Go Down

Topic: presentazione + consiglio per sensore umidita/temperatura (Read 695 times) previous topic - next topic

Jul 07, 2012, 05:33 am Last Edit: Jul 07, 2012, 05:40 am by sisaposeidon Reason: 1
salve gente,
sono sisaposeidon e sono alle prime esperienze con il mio ARDUINO UNO ver 3.  8)  Quale sensore mi consigliate per monitorare l'umidita e la temperatura ...oppure eventualmente solo un sensore per l'umidita perche ho gia un LM35 per misurare la temperatura.
Ho gia fatto una ricerca sul forum e nei vari progetti di monitoraggio temperatura/umidita sono stati usati sensori come DHT22 , SHT11 ,sht15, sht21 ,HIH-4030 ,HR202.... ;  quali sono i pro e contro dei sopracitati sensori?  :smiley-red:
grazie in anticipo  :smiley-fat:

ratto93

Ciao e benvenuto, io ho un DHT-11 che legge sia temperatura sia l'umidità.... l'unico nei di questo sensore è che non può leggere temperature sotto zero....

Dei sensori sopracitati credo che cambi solo la precisione ed il modo di lavorare che hanno... :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy