Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Se sei un nuovo iscritto al forum fatti conoscere dal resto della comunità italiana spiegando chi sei, dove sei e cosa ti piace fare con Arduino.

m

8 Likes

(sposto qua il mio post di presentazione, giustamente mi hanno fatto notare essere il posto più appropriato essendo stato aperto ad hoc ieri :))

Salve a tutti,

mi chiamo Daniele, sul web sono conosciuto come daniele_dll, e sono un programmatore, principalmente C# e PHP/JS/CSS/HTML con MYSQL/SQLITE/DB2, ma me la cavo discretamente bene con il C, ma niente C++. Conosco discretamente bene Bash, mi so destreggiare un po con Python, ho realizzato un software per un sistema di tracciatura che utilizzava hardware della motorola che supportava Python 1.5.2, e non vi racconto che pianti.
Ovviamente sono passato da tanti altri linguaggi, vecchi e nuovi, tutti i vari Basic (basic, gwbasic, qbasic, quickbasic, visual basic per dos, visual basic per win 3.11 16 bit, visual basic 4/5/6 per windows 95 e salire), Pascal, Lua e via dicendo :slight_smile:

Amo Linux, ho avuto la fortuna, per lavoro, di realizzare firmware basati su Linux usati su delle Alix (crosstools-ng + buildroot + script di generazione del filesystem di root pronto per il flash ed altro), e benché mi piaccia particolarmente la sistemistica principalmente lavoro con C# e PHP, il primo per applicativi Client/Server/Desktop per Windows, e occasionalmente per Linux grazie a mono, il secondo, con deploy solo su Linux, per il lato Web, principalmente software gestionali o webservice json/json-rpc lato server con C# lato client.
Mi sono dilettato un pochino con la computer vision, grazie alle OpenCV e grazie alla kinect, ma nulla di che!