Pages: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 111   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 97946 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Aprilia
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano, ho 29 anni e vivo ad Aprilia.
Sono un ex ormai studente di Elettronica e Telecomunicazioni che purtroppo non ha mai potuto coltivare questa passione. Dopo anni di latitanza dalla materia (11 anni), mi viene regalato un gioiellino chiamato ''Intel Galileo'', forse un po' troppo per me, sarebbe bastata una ''UNO''. Mi è rinata la voglia di buttarmi di nuovo sui libri di elettronica e riprendere un discorso lasciato aperto da troppi anni. Spero che la programmazione sia altrettanto semplice e mi auguro di trovare qui persone che possano aiutarmi sui futuri progetti che mi verranno a mente. Essendo io un fotografo per passione vorrei costruirmi un Dolly per timelapse, oppure sperimentare illuminazioni con LED RGB ed una sorta di Casa Domotica.

Grazie a tutti e forza ARDUINO e forza il MADE in ITALY

Newbie
*
View Profile

ciao a tutti

mi sono appena iscritto su questo fantastico forum!!!!!

Newbie
*
View Profile

salve a tutti,
sono Emanuele da Firenze. Naturalmente sono appassionato di Arduino e microcontroller in generale. Sperimento hardware da diversi anni e ultimamente mi dedico alla realizzazione di prototipi per migliorare l'autonomia dei non vedenti (sensori di prossimità, lettori mp3 accessibili, lettori di Rfid...).
Ho diverse competenze anche nel campo della programmazione ma pochissime nell'elettronica analogica e sopratutto per questo motivo spero di trovare in questo forum un po' di supporto. Naturalmente sarò ben lieto di apportare qualcosa anch'io!
Grazie mille a tutti!
Emanuele

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,

sono Daniele, studio informatica e a tempo perso ho iniziato a sperimentare un poì' con la scheda arduino UNO. In questo momento sono alle prese con la realizzazione di un "semplice" robot che eviti gli ostacoli.

Newbie
*
View Profile

Salve,

mi chiamo antonio e sono un amante della programmazione in C, hardware in generale e, ovviamente, dell'elettronica. Purtroppo, non ho potuto fare i studi che volevo, quindi sto imparando tutto "a casa".

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone e dopo vari tentativi falliti ho deciso di iscrivermi al forum  smiley

Newbie
*
View Profile

buon giorno
mi chiamo manuel e voglio iniziare con l'avventura arduino

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti! Sono un allenatore di Pallavolo, appassionato di elettronica e di un sacco di altre cose! Penso che Arduino possa essermi utile per un sacco di cose! Complimenti per il forum e a presto!

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti!
Sono uno studente di matematica. L'anno scorso ho comprato Arduino Uno rev3 e un piccolo kit di componenti.
Non sono un esperto di programmazione e di elettronica non so assolutamente nulla, ma mi sto divertendo moltissimo a fare piccoli esperimenti con il mio Arduino.
Prima o poi mi piacerebbe molto costruirmi un piccolo robotino... Spero tanto di esserne capace..  smiley-wink

Newbie
*
I like programming
View Profile

Se sei un nuovo iscritto al forum fatti conoscere dal resto della comunità italiana spiegando chi sei, dove sei e cosa ti piace fare con Arduino.

m

Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e ho 18 anni. Mi piace molto programmare in C++ e C e ho appena acquistato lo starterkit di Arduino Uno per mettere in pratica le mie conoscenze nel campo della programmazione e per poter osservare il risultato dei miei programmi. All'inizio pensavo di fare un progettino con Arduino(scusate la rima) da portare agli esami ma adesso mi rendo conto che è più difficile configurare e far funzionare Arduino di quanto lo sia programmare. Non per fare pubblicità al mio problema ma se volete ho aperto un topic a questo indirizzo (sempre sul forum): http://splashurl.com/nmq9fys  magari potete dargli un occhiata se vi va. Quindi per concludere, spero di risolvere presto i problemi che per ora mi assillano per scoprire cosi l' immenso mondo creativo che mette a disposizione questa meravigliosa piattaforma.

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, sono Gianni  e piano piano mi sto avvicinando al mondo di Arduino.  Seguo da molto il progetto Arduino ma ho atteso l'acquisto perchè conoscendomi avrei passato più ore a smanettare che a studiare.  Complimenti a tutti per il forum, una miniera di informazioni aperta a tutti  smiley
A presto!

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti gente smiley sono uno studente di Ing. Informatica spero proprio che questo forum possa aiutarmi ad avvicinarmi al fantastico mondo di arduino

Bologna
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti
Sono Alessandro e sono di Bologna.
Mi piace molto l'automazione e tutti ciò che c'è intorno e Arduino mi sembra un buon mezzo per fare esperienza sia in elettroniche che in informatica, perchè no, divertendosi anche. Perciò eccomi qui!

Newbie
*
25. Torino. Arduino UNO//Starter Kit
View Profile

Mi chiamo Giorgio, ho 25 anni e sono di Torino.
Dopo due anni di pensieri, finalmente mi sono deciso ad acquistare Arduino.
Ho preso lo starter kit poiché mi sembrava la soluzione migliore per prendere la mano.

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti
sono un hobbysta nella costruzione di elettroniche audio e da poco entrato nel mondo di Arduino.
Mi sono iscritto al forum per poter avere gentilmente un supporto nella programmazione.

Grazie

Pages: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 111   Go Up
Jump to: