Pages: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 109   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 93222 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Buongirono mi chiamo Cristian e sono nuovo nel mondo di arduino mi piacerebbe realizzare una sorta di ruota della fortuna

Newbie
*
View Profile

Buonasera a tutti, sono Bruno e sono nuovo del mondo di Arduino. Precisamente nuovo di qualche settimana  smiley

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti!
Sono tryhere e studio informatica, non mi intendo per nulla di elettronica ma spero che arduino mi avvicini a questo mondo!

Newbie
*
View Profile

Ciao! Mi chiamo Flavio, non ho purtroppo grosse nozioni di elettronica ma l'interesse per la domotica e l'automazione in generale mi sta spingendo verso il mondo di arduino. Conosco bene linux e qualche linguaggio di programmazione web oriented smiley

maglione
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,sono Germano e sono appassionato di elettronica;purtroppo la mia conoscenza e' minima
ma devo dire che da quando ho conosciuto arduino e' molto forte la voglia di provare a collegarci
qualcosa x poter costruire;mi piace pensare ad un mondo dove anche i meno preparati ma appassionati riescono
a costruirsi cose che altrimenti non potrebbero permettersi ma sopratutto che permetta l'espressione della
creativita' di ognuno di noi.
Un grazie agli inventori di arduino ,se lo meritano  smiley

..passioni e tempo non vanno mai d'accordo!!!

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,

sono Alessio e ho 17 anni, mi sono cimentato nella programmazione di Arduino per poi applicarlo negli impianti idrici, termici, irrigazione etc. e per una domotica di vari impianti civili e volendo anche nel campo motoristico a due tempi che ho fatto come passione.
Ho basi fondamentali dell'elettronica e di programmazione di tipo access, visual basic e per i fogli di calcolo.
Spero di aiutare ove ne ho l'opportunità e di essere contraccambiato se ne ho bisogno.
Grazie a tutti e complimenti per questi forum!!

Newbie
*
View Profile

Salve  sono Alessandro  ,sono di Gallipoli prov.  di Lecce (puglia,italia , europa , mondo, via lattea, ecc) smiley-mr-green
sono un tecnico informatico anche se in verita' dovrei essere cuoco , ma preferisco l informatica al resto , e' un lavoro  che mi appassiona,  girovagando su  youtube mi sono accorto della presenza del tanto amato ARDUINO... mi ha subito preso , colpito , vedere ciò che riesce a fare questo piccolo Arduino ... me ne sono innamorato . Questo , che raccoglie l elettronica con l informatica ragazzi miei ,mi ha colpito e un mese fa decisi di acquistare sul noto ebay il kit basico  con Arduino Uno rev 3 originale , da quel giorno che mi arrivò , sono stato l uomo più contento del mondo ,perchè anch'io avevo tra le mani  il mio Arduino...
Ora sono qui,  su questo forum  a cercare dei progetti da poter fare col mio Uno...Felice di fare la vostra conoscenza...

Newbie
*
View Profile

Un saluto a tutti, sono Stefano tecnico elettronico felice utilizzatore di Arduino da qualche mese, APS650 era la sigla della mia amata moto che ho dovuto lasciare quando sono diventato papà, cambio che non rimpiango!!
Spero faremo grandi cose!!!

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,
sono Leonardo e inizio adesso a provare Arduino. Impressionanti le cose che si possono realizzare! Il mio primo progetto riguarda un impianto di irrigazione.
Grazie dell'aiuto a tutti.

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti da Catania, sono Santo, la mia passione da circa 20 anni è l'elettronica, telecomunicazioni e automazioni,  ho iniziato costruendo un antifurto utilizzando qualche transistors e relè, e da circa 6 anni programmo in assembler i pic. Da circa un anno mi sono addentrato nel mondo di Arduino, utilizzando Arduino Uno. Un mondo nuovo e più semplice da gestire, se si ha conoscenza del linguaggio C. Io conoscevo l'esistenza del linguaggio ma non mi era mai passato per la testa di studiarlo, ma oggi è arrivato il momento.  Grazie per il supporto!
Santo
alias fuso (di testa)

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, sono Michele dalla provincia di Bergamo, sto sperimentando le mie prime applicazioni con Arduino e avrò sicuramente bisogno di alcuni consigli da parte vostra.... Grazie in anticipo!!!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!

Sono Stefania e studio Ingegneria... uso Arduino Due per la mia tesi di laurea, ma più che un lavoro sta diventando una passione! Purtroppo non ho tante basi di elettronica ma un po' riesco a cavarmela!
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli utili e se potrò aiutare qualcuno sarò più che contenta!

smiley

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!

Sono Massimiliano, vivo a Roma, sono un programmatore, e sono molto appassionato di questo mondo che ho iniziato a conoscere da poco (purtroppo), ho già fatto i miei (piccoli) progetti e vorrei conoscere sempre di più questo mondo che mi affascina sempre di più ogni giorno che passa!

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,
mi chiamo Salvatore, vivo a Napoli.
Non ho nessuna competenza di elettronica anche se spesso sono riuscito anche a fare qualche semplice riparazione di elettrodomestici, ancor meno di programmazione di microcontrollori e incuriosito da Arduino ho provato qualche semplice tutorial e inizio veramente ad interessarmi e appassionarmi a questo progetto.
Conscio di avere molto da imparare mi sono iscritto a questo forum per avere consigli e suggerimenti.
Confido nella vostra gentile collaborazione.
Un cordiale saluto
Salvatore

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti!
Mi chiamo Vincenzo. Sono un perito informatico passato alle Scienze ma con la passione per l'energia (mai avuto le idee ben chiare su cosa mi piace veramente...)
Come programmatore, ho seguito tutta la trafila C -> C++ -> C#. Oggi uso più che altro Java (con GWT) e database sia relazionali che non. Le mie scarse basi di elettronica sono state deteriorate da dieci anni di astinenza totale dai circuiti.
Oggi uso elettronica di potenza per esperimenti in campo energetico (accumulatori, ecc..), ma con Arduino penso che presto inizierò a divertirmi con l'automatizzazione di ogni singolo soprammobile di casa   smiley-lol

Pages: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 109   Go Up
Jump to: