Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 76   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 55044 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao sono antimix,

vivo nella provincia di Varese, e mi interesso a moltissime cose, tra cui programmazione, Elettronica ed ultimamente Robotica e 3D printing.

Conoscevo Arduino, ma solo solo 4 mesi fa ne ho comprato un paio con tutto ciò che mi poteva servire per divertirmi e fare un po' di pratica.

Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso e ho trovato più agevole fare le cose e con risultati migliori rispetto a quando ho usato il PIC o il PIC basic. Il motivo della scelta Arduino è stata anche la necessità futura di modificare la piattaforma della mia 3D printer che ha un cuore Arduiniano. Le librerie poi, sono un portento.  smiley

Newbie
*
View Profile

salve sono nuovo!

Jr. Member
**
View Profile

Ciao a tutta la comunità.
Sono qui perchè vorrei realizzare un misuratore di produzione e consumi con arduino.....
Con mio padre abbiamo creato un software che mi da tutte le statistiche dell'impianto prelevando i dati direttamente dall'inverte tramite file .cvs.
Adesso volevo rendere l'acquisizione dati in modo automatica e spero di trovare qui qualcosa di molto utile.

Saluti a tutti

Italy -FVG-
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono un appassionato di elettronica. La passione nasce circa 20 anni fa con la scuola (istituto professionale a indirizzo elettrico ed elettronico) poi messa un po' da parte con l'inizio del lavoro (sono agricoltore) per poi sbocciare nuovamente con l'arrivo del primo pc e della connessione a internet. Dall'elettronica analogica sono passato alla digitale grazie a un amico che mi fece conoscere il Sig. 16F84  smiley-mr-green poi pian pianino  imparando prima l'assembler mi sono avvicinato al C e qualche tempo fa ho scoperto arduino. Da quel mometo ho cominciato a sperimentare molto e a spendere un capitale in componenti sensori attuatori e shield vari. Questo forum lo sto seguendo già da tempo e come molti ho deciso di iscrivermi quando è arrivata la necessità di chiedere aiuto (cosa che farò presto).
Intanto rinnovo i miei saluti verso la comunity e spero di trovarmi bene.

Newbie
*
View Profile

Ciao a Tutti, mi chiamo Simone, ho 34 anni, sono di Ferrara e nella vita mi occupo di progettazione di impianti elettrici.
Sono sempre stato affascinato dall'informatica, elettronica e programmazione in genere.
Dopo aver studiato il linguaggio di programmazione C a scuola, ho deciso in questi ultimi mesi di avvicinarmi ad arduino per realizzare un controller per il mio acquario.
Spero di trovare tanti amici e consigli utili in questo forum.
Ciao smiley

Full Member
View Profile

Ciao a tutti

mi chiamo Andrea e sono di Genova.

Dopo alcuni tentativi con vari PIC non riusciti spero con Aduino di riuscire a divertirmi un po realizzando alcuni progetti che mi frullano in testa da parecchio tempo.

Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di darmi un po di dritte! :-)

Andrea

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti sono JohnDreaper di Ferrara, ho scoperto il mondo di arduino da poco e spero possa fare al caso mio per un progetto che mi gira in testa da tanto tempo...grazie in anticipo per le vostre numerose risposte.

Jr. Member
**
View Profile

Ciao a tutti!
Sono Tony Manta vivo ad Aradeo ~ LE....
Con Arduino mi piace fare di tutto... Dai led che lampeggiano ai quadricotteri ...
Amo smontare tutte le apparecchiature che non funzionano per riutilizzare i componenti per dei progetti con Arduino ....

https://www.facebook.com/pages/TonyMake/160740054064026

(mezzi a disposizione)*(intelligenza)= K (costante)

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, sono Giovanni e scrivo da Padova. Appassionato di elettronica ho desiderio di imparare ad programmare Arduino Due.... smiley

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti sono Alessandro ho la passione per aerei, moto, mi diletto di informatica e elettronica (ma poco poco) e frequento ingegneria aerospaziale.

Ho un progettino in mente ma avrò sicuramente bisogno di aiuto per portarlo a termine.

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, sono Sebastiano un quasi perito informatico. Sto muovendo i primi passi nel mondo di arduino e in generale dell' informatica

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ciao e benvenuti  smiley-wink

Calabria
Jr. Member
**
Vorrei inziare se mi aiutate!!!
View Profile

Ciao a tutti mi chiamo Cristian sono un neofita di Elettronica, vorrei muovere i miei primi passi insieme a voi, per quanto riguarda la programmazione no problem era il mio lavoro, ho inserito un post nell'indice generale per avere da voi le prime indicazioni!! Chiunque volesse darmele è ben accetto!! spero si diventare utile per voi in breve tempo ehehehe!!!

Newbie
*
View Profile

Ciao

Mi chiamo luca e abito vicino a como.
Sono sempre stato affascinato da elettronica e programmazione ma non ho mai avuto occasione di approfondire questi argomenti.
Arduino mi è sembrata un'ottima occasione per sviluppare qualche semplice progetto che ho in mente da tempo
Considerate che la mia esperienza di programmazione risale a Basic del Vic20 ed il salto al C++ è stato come dire, traumatico.
Per ora sto lavorando ad piccolo sistema di domotica usando Arduino Uno e la GSM shield; ho già in mente un paio di domande........ preparatevi. smiley
Ciao a tutti.

Luca

Piacenza
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono della provincia di Piacenza,sono elettricista e il progetto Arduino nell'ambito domotico mi intriga molto  smiley

Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 76   Go Up
Jump to: