Pages: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 99   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 74327 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti  smiley-wink

@ISAKrobotica:
salute, vicini! Io sono di Campi Bisenzio (FI)  smiley-razz

@paulus1969:
io ho iniziato con il Commodore 16  smiley-sweat

Newbie
*
View Profile

mi chiamo francesco ho 19 anni..... sto frequentando l istituto tecnico con specializzazione elettrotecnica,il 3 anno di scuola ho scoperto il mondo elettronico portando in me un grosso interesse...essendo elettrotecnico il corso di elettronica era molto sintetizzato e poco mirato..(solo resistenze e porte logiche)
tanto che ha rimasto in me quella curiosita da spingermi alla creazione di circuiti elettronici.
ho incominciato semplicemente acquistando un piccolo robot in kit ,per fortuna gli schemi elettrici li so leggere molto bene,ma alcuni simboli sullo schema erano poco chiari e con l aiuto di un libro sono riuscito ad imparare anche i simboli elettronici.ho relizzato da 0 poi un alimentatore stabilizzato e tanto altro.
ora ho scoperto quasi per caso il mondo arduino e vorrei avvicinarmi all'acquisto.......

Lecce
Jr. Member
**
View Profile

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Stefano e sono di Lecce smiley

sono un programmatore nella vita e appassionato di moto..da tanto tempo mi riprometto di comprare un arduino per iniziare a smanettarci un po', a casa ho addirittura uno dei primi robot della deagostini (son passati 10 anni quasi smiley-grin ) con quale giochicchiavo da ragazzino..ora finalmente che lavoro stabilmente ho deciso di intraprendere anche la via di arduino per creare qualcosa di inerente alla mia passione motociclistica smiley o almeno spero smiley-razz

Alessandria
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti mi chiamo Valerio e sono di Alessandria e ho conosciuto proprio oggi il mondo di Arduino  smiley sono perito in elettronica e telecomunicazioni quindi spero proprio di imparare in fretta ad usarlo come si deve  smiley

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti. Sono di Catania e mi sono iscritto da poco. Spero di divertirmi molto non appena mi arriverà il mio prmo Arduino. Voglio acquistarlo direttamente da questo Store.

Buona giornata a tutti.

Newbie
*
View Profile

Ciao, mi chiamo Marco sono di Roma e sono un appassionato di elettronica. Sono interessato ad Arduino per la sua versatilità e per la miriade di progetti che è possibile realizzare.
Spero di trovare aiuto e ispirazione da forum.

PistolPete77

Newbie
*
View Profile

Scusate perchè non riesco a scrivere nel forum a parte che in questa sezione dei saluti?

Newbie
*
View Profile

Salve,

alcuni giorni fa ho acquistato lo starter kit di arduino affascinato da alcuni progetti visti sul web e dal suo modo di essere programmato. Sono un neofita dell'elettronica ma ho tanta voglia di imparare. Con la parte software invece me la cavo bene dato che studio informatica ed il C lo conosco abbastanza bene.

Turin
Newbie
*
View Profile

Ciao, mi chiamo Marco e sono d Torino ho 19 anni e studio informatica; conosco il c e c++(le basi) java,Assembly,php e ho fatto qualche applicazione per Iphone.
Quest'anno sono stato incuriosito dal mondo di Arduino da un mio amico che si è costruito un quadricottero; domani andrò a comprarmi un Arduino UNO e inizierò a sperimentare qualcosa ma ho già in mente un bel progetto da fare più in là  smiley-wink smiley-wink

Jr. Member
**
View Profile

Ciao a tutti e grazie a Massimo per aver creato questo post!

Io sono David e uso Arduino da pochissimo!!! Mi piacerebbe dedicarmi con arduino alla diagnostica domestica di consumi e creare un sistema in grado di ridurre inefficienze. Al momento sono a roma ma il mio lavoro mi costringe a muovermi molto. Dovunque vado porto con me il mio starter kit V2  smiley-wink.

Al momento non capisco molto di elettronica mentre diciamo che me la cavo a sufficienza con la meccanica. Il mio primo sogno con Arduino è costruire una fresa cnc.

Chissà se ce la farò...

Un saluto a tutti e sarà sicuramente un piacere conoscervi tutti.

saluti

David

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Brescia, mi piace Arduino perchè con un pò di astuzia si riescono a fare cose impensabili.Ho cominciato creando un videocitofono da integrare al mio citofono Teraneo e a dicembre dovrò provare il mio nuovo presepe comandato da Arduino (notte, giorno e movimenti vari).

Newbie
*
View Profile

Ciao! Mi chiamo Franco e sono di Milano. Di lavoro faccio il giornalista ma poi ho diversi interessi, musica e fotografia in primis.

Ho comprato da pochi giorni l'Arduino Starter Kit e mi sto affacciando a questo affascinante mondo leggendo e documentandomi.

A presto!

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

..benvenuti a tutti!

@Turbodede
dai un'occhiata al progetto OpenEnergyMonitor.org!

@valez92
pochi giorni fa ArduinoTour è passato proprio per Alessandria!

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

sono nicola taraschi. sono docente di automazione in itis a saronno.Conosco il delphi arduino e cubloc.
ho fatto diversi articoli su arduino su fare elettronica e su emcelettronica. Se qualcuno ha bisogno di una mano in qualche progetto di arduino..

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti sono Ge, ho appena acquistato un arduino uno anche se di elettronica non ne so niente. Vorrei fare dei piccoli progetti come passatempo sicuramente chiedendo il Vostro aiuto, abito a Milano e come lavoro faccio l' installatore e programmatore di impianti telefonici Siemens.

Pages: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 99   Go Up
Jump to: