Pages: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 104   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 81016 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti io sono Maurizio Andaloro , per tutti Mauro smiley sono di Messina e ho 17 anni. Sono un appassionatissimo di elettronica , infatti frequento L'ITIS di Messina  . Conosco Arduino da un bel po e vorrei tanto smanettarci su , ma a causa di vari problemi non mi è possibile al momento.. Ma in un modo o nell'altro lo dovrò avere visto che ho in mente di usarlo per il progetto degli esami di 5° superiore smiley. In ogni caso anche essendo appassionato mi mancano tante nozioni .. e sono pronto ad imparare... Nell'attesa della mia schedina Arduino uso un programma che mi consente di simulare in un certo senso Arduino .. anche se è abbastanza scadente. Bisogna Accontentarsi smiley-razz

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti!!!
Mi chiamo Tommaso, sono uno studente di Scienza dei Materiali.
Sto facendo uno stage presso un importante istituto di ricerca.

Sto cercando di usare Arduino per applicazioni nel campo della ricerca in ambito automotive e, data la mia passione per la musica e per la chitarra in particolare, vorrei estendere la sua applicazione anche in questi campi.

smiley

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, mi sono appena iscritto nel forum 

Ho iniziato quest'anno a scuola a utilizzare l'arduino. Studio informatico e quindi di base conosco C e C++, quindi è perfetto per sperimentare un pò di programmazione.

Le mie conoscenze di elettronica sono poche (a scuola ho imparato a fare i filtri e non tanto bene quindi...)

A breve la mia prima domanda smiley-grin

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti  smiley-grin

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, mi sono appena iscritto nel forum dopo tanto leggervi..

Ho iniziato da non molto a lavorare con Arduino(sporadicamente una anno) e da pochi giorni al lavoro mi hanno messo sotto nella programmazione per sbrigar alcuni progetti che stiamo sviluppando nel settore di nostra competenza, cioè sistemi eolici per la produzione di energia elettrica.

Visto che prima mi occupavo di ristorazione e il settore alimentare in genere, le mie conoscenze di elettronica sono poche, e principalmente basate su esperienze hobbystiche.
Quel poco che ho so, l'ho studiato e letto per conseguire la patente da radioamatore.

spero possiate darmi una mano a risolver alcuni problemi che ho sul progetto di monitoraggio che sto realizzando.
un saluto a tutti...

B.Guido
from Friuli

Newbie
*
View Profile

Mi chiamo Stefano e vivo a Jesi (AN). Di base sono un programmatore, anche se la mia vita lavorativa mi ha spinto verso altre attività. Nell'ultimo anno e mezzo ho lavorato parecchio con Arduino, confrontandomi con applicazioni relativamente complesse. Non posso certo definirmi un esperto, diciamo che sono un dilettante evoluto :-)
Un saluto a tutti i frequentatori del forum.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Un caloroso benvenuto a tutti i nuoi utenti  smiley-wink

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!
Mi presento!
Mi chiamo Riccardo e abito a Bologna.
Conosco vari linguaggi di programmazione e ho gia incassato il C per Arduino.
Ho scelto Arduino perchè mi piace l'idea di padroneggiare non solo il software ma anche l'hardware.
Ho tantissimi progetti da realizzare con questo magnifico e potentissimo strumento di prototipazione.

Newbie
*
View Profile

ciao a tutti!  tramite mio fratello sono arrivato a conoscenza di arduino, da sempre appassionato di informatica ed elettronica mi si è aperto un universo..

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti mi chiamo Massimiliano e da circa due mesi sono intrippato con Arduino,
Seguendo vari forum e cercando di capire quali progetti posso realizzare,
da due giorni ho comprato il kit Arduino per poter iniziare a realizzare qualche progetto semplice,
Il primo progetto è quello di realizzare un innaffiatoio automatico per il mio cactus
utilizzando un sensore igrometrico ed un motorino dell'acqua di una vecchia auto.
Spero di poterci uscire anche grazie al vostro aiuto.

Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Ciao, sono Michele, scrivo 2 righe su di me visto che ho iniziato a inquinare popolare il forum con qualche mio post.
Ingegnere meccanico prestato ad una multinazionale dell'IT da ormai più di una decina di anni, mi sono occupato di sviluppo in Java e (dopo) di architetture quando la moda era fare le web application thin client per qualunque cosa, poi le web application 'grasse' poi le applicazioni RCP basate su Eclipse, poi....non so, ora (con qualche rimpianto) faccio un lavoro che si è allontanato dalla parte più strettamente tecnica.
Qualche anno fa mi sono avvicinato per caso ad Arduino e ho scoperto il piacere di 'mettere le mani in pasta' ad un livello tale da permettermi di interagire con il mondo reale (sensori, attuatori...) e di avere a che fare con oggetti, non solo con Object (gran battuta...).
Se col software me la cavo, di elettronica so poco, ma finora sono riuscito a non bruciare nessuna scheda (a dire il vero un paio di volte un PIN si è messo a fumare, ma apparentemente senza danni permanenti).
Progetti con Arduino? In testa fin troppi, completati nessuno: una volta superata quella che per me è la difficoltà principale tendenzialmente passo ad altro...

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Tranquillo, il vero Maker, non finisce mai un progetto perchè ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ottimizza, ....

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

inoltre un progetto non sará mai finito perché ci saranno sempre alcune opzioni da realizzare in un secondo momento.
Ciao Uwe

Castelfranco Veneto
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!
Mi chiamo Giulio Pilotto, abito a Castelfranco Veneto(TV), studio Interfacce e Tecnologie della Comunicazione a Rovereto(TN).
Da circa un anno mi sono avvicinato al mondo di Arduino, ho molti progetti in testa e pochi sulla scrivania smiley-lol...
Mi ha molto interessato il mondo di Arduino perchè permette di creare interfacce con il mondo esterno in modo semplice e personalizzato, questo diventa essenziale per chi riporta deficit motori o cognitivi, a costi bassissimi!!
Sono qui per imparare molto e spero di poter dare anche una mano!
Ciao!!
Giulio

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi presento:  Mi chiamo Andrea,  ho 16 anni e da poco ho scoperto il Mondo di Arduino e ne sono rimasto del tutto affascinato e ogni giorno non vedo l' ora di scoprire ed imparare nuove cose...
Me la cavo in elettronica e, infatti,  frequento l' indirizzo "elettronica, elettrotecnica ed automazione" in un istituto tecnico e per questi primi approcci  ho solo qualche problemino nella programmazione, in quanto fin ora non é stata molto spesso mio oggetto di studio smiley il primo progetto che sto realizzando é un braccio robotico  comandato con telecomando tv e giá ho fatto una domanda a riguardo e con tanta gente esperta che c'é nel Forum spero di poter ricevere una risposta a questa e alle mie prossime domande e, in ogni modo, spero di poter aiutare qualcuno...
Ciao... Andrea

Pages: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 104   Go Up
Jump to: