Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 718632 times) previous topic - next topic

uwefed

per leggere il codice macchina dello sketch Ti serve un pogrammatore ISP oppure un Arduino col sketch giusto.
http://arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoISP
Il resto deve dirti qualcun altro perché non l' ho mai fatto.
Ciao Uwe

leo72

@IZ1DNJ:
Se vuoi qualche aiuto non ci sono problemi, basta aprire una discussione in merito.

Goretto

Ciao a tutti, sono Hans, ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Cuneo.
Sono un appassionato del fai date, il particolare meccanica, automatismi, informatica e da un po' mi attira l'elettronica "arduinesca"
Ma ahimè sono acerbo di elettronica appunto... Un saluto a tutti, buona giornata.

fieramosca

Ciao, sono iscritto al forum da ormai un po di mesi ma fino ad ora non mi sono mai deciso a presentarmi.
Mi piace molto smanettare con arduino nonostante le mie scarse conoscenze di elettronica e (ancora più scarse) di programmazione. Purtroppo questa mia passione (e anche tutte le altre), si scontrano col poco tempo e poco spazio a disposizione... comunque cerco di fare quel che posso  :)

Approfitto del mio primo post per ringraziare tutti gli utenti del forum per tutte le conoscenze e gli spunti che forniscono.

giozh

Come da netiquette mi presento anche io. Sono giuseppe, studente laureando in ing. informatica (triennale) e sto utilizzando arduino come supporto per la mia tesi di laurea :)

Azathoth

Salve a tutti, sono Azathoth,
grande appassionato, sono di poche parole, spero di imparare molto da questa esperienza e un giorno magari anche aiutare anche gli altri,
che la forza sia con voi, ci si legge.

iPepp

Ciao a tutti da iPepp,
sono uno smanettone della provincia di Bari.

mastraa

Ciao a tutti, a dire il vero questo non è il primo post, ma sono novizio ugualmente.
Mi chiamo Andrea, da Padova, studio Ingegneria ed elettronica e programmazione sono due delle mie passioni, in questo periodo suppongo vi romperò parecchio  :smiley-mr-green: perchè sto preparando la tesi triennale proprio con Arduino.

Ciao a tutti!!! 8)

Ricky75

Ciao a tutti,
Col dovuto rispetto entro chiedendo permesso,mi chiamo Riccardo e di professione faccio l'elettricista,occupandomi di elettrotecnica l'elettronica non è proprio il mio settore ma mi appassiona moltissimo perciò eccomi qua ad esplorare un fantastico nuovo mondo....

prol

Buongiorno mi chiamo Fabio ho 39 anni, abito in provincia di Udine. Sono perito in costruzioni aeronautiche e lavoro come progettista meccanico. Sono un appassionato di moto e per questo motivo mi trovo sul forum di Arduino. Nelle varie modifiche che sto apportando alla moto mi sono trovato nella condizione di dover cambiare l'idea di come tirare il cavetto della frizione facendo ruotare la manopola corrispondente. Le modifiche sono piuttosto radicali e i cavi passeranno all'interno del manubrio. Attraverso il primo progetto ho concretizzato dopo un paio di calcoli che gli sforzi generati dai vari leverismi erano troppo alti e le corse insufficienti per far funzionare tutto correttamente. Soluzione del problema: attuatore lineare così da realizzare un sistema "clutch by wire".
Nuovo problema: io di elettronica non ho la minima alba... Ho chiesto aiuto a ex colleghi che ne masticano tutti i giorni ma x poca voglia di impegnarsi mi hanno rimbalzato per mesi con molteplici scuse fino ad essere esaurito e stufo di pregarli.. Alla fine ho acquistato un attuatore con sensori di Hall sotto consiglio dei suddetti. Oltre a ciò non ho null'altro in mano. Mi sono letto e visto molti esempi sull'utilizzo di Arduino ma io capisco i concetti ed i principi ma di cosa usare e perchè, facendo calcoli e ragionamenti specifici per il corretto dimensionamento e funzionamento, ancora no. Spero di trovare l'aiuto della comunità che mi porti per mano,come si fa con i bambini, a raggiungere il mio obbiettivo.
Grazie

F4LK0

Salve
Sono Simone, ho 33 anni e sono della provincia di Ancona, e sono (almeno faccio finta :D però non l osa nessuno) programmatore (c, c++, java e C#).
appassionato ormai da parecchi anni di elettronica, sono passato solo di recente, o meglio ancora devo averla sotto mano (in arrivo perche appena comprata), ad una scheda arduino (arduino DUE).

un saluto a tutti

alelightblue

Salve sono l'ultimo? 8) 8)
Alessandro da Treviso!!
sistema domotico relays.
ma non ci capisco niente :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

-Paz-

Ciao a tutti sono andrea da Verona 21 anni, dopo studi di informatica ed elettrotecnica, sono entrato nel "tunnel" di arduino  :D

gabriello

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, sono studente di ingegneria informatica e da poco mi sono avvicinato ad Arduino... Vorrei realizzare un TDR (Time Domain Reflectometer) per calcolare la lunghezza di cavi lan e magari interfacciare arduino con un device android in modo da avere una semplice interfaccia grafica.

Tutti i suggerimenti saranno graditissimi!!!

Buon Arduino a tutti!

simo96

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, sono uno studente dell'itis iscritto al quarto anno con indirizzo elettronica ed elettrotecnica. Mi sono avvicinato al mondo di arduino un anno fa ma ho riscoperto questo modo nell'aprile scorso. sono contento di poter far parte di questo forum.

Go Up