Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 107 times) previous topic - next topic

stepo90

ciao a tutti, sono stefano. studio ingegneria meccanica al politecnico di milano ed ho 23 anni.
non ho mai utilizzato arduino ma sto cercando di avvicinarmi a questo mondo.
inoltre ho appena chiesto consiglio per un progettino, come spegnere il PC da remoto con arduino.

AlbusSeverus

Ciao, mi chiamo Gianni.
Oggi ho comperato Arduino Uno e me lo consegneranno tra qualche giorno.
... non vedo l'ora di cominciare ad accendere e spegnere led  ;) ...

PVeng

Ciao a tutti, sono un perito elettrotecnico amante della domotica e dell'elettronica. Ho ordinato su internet il kit con l'ARDUINO UNO e un paio di libri. Il tutto mi dovrà arrivare la prossima settimana, nel mentre ho già acquistato degli ebook li ho letteralmente divorati, non vedo l'ora che arrivi il kit.Ciao!!!

mario73

Ciao a tutti mi chiamo Mario sono di Monza,sono un grande appassionato di simulazioni automobilistiche e ho visto che molti altri appassionati come me sono riusciti a costruirsi alcuni display molto interessanti,purtroppo le mie conoscenza nel campo dell'elettronica sono molto limitate ma con un po del vostro aiuto e la mia volontà spero di poter realizzare ciò che ho in mente.
ringrazio sin da subito per la vostra gentile disponibilità

davidino81

Ciao ragazzi, sono Davide di milano e sto usando arduino per rendere la mia casa in montagna gestibile da internet.
Principalmente gestisco la caldaia e per ogni stanza voglio installare un termometro così da gestire ogni singolo calorifero autonomamente.
E poi si vedrà !

AGoGo

Salve sono Alfredo e spero tanto di realizzare un Drone ...
AGoGo AMA Alfredo M.

22axe22

Ciao a tutti,
sono Andrea e sono di Bergamo...
Sono principalmente un programmatore, e adesso stò cercando, con le basi imparate a scuola e con il vostro aiuto, di fare qualche automazione in casa con Arduino...

Buona serata a tutti

mattdj

Salve a tutti sono Mattdj è sono un appassionato di elettronica; Conosco le Basi del C e del C++

bandix

Ciao a tutti, sono Enzo Perito elettronico in disuso da tempo ed elettricista per lavoro,
con Arduino vorrei creare un bel pò di progetti per casa ed altro....
intanto impariamo C e C++ ........poi si vedrà

Darklife

ciao a tutti, mi chiamo luigi, studio ingegneria informatica e biomedica presso l'università magna grecia di catanzaro
ho iniziato a utilizzare arduino questa estate, partendo dai tre led da accendere, arrivando a costruire un prototipo base di una mano robotica

LucaV

Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca scrivo dalla provincia di Pordenone,
studio Ingegneria ed ho scoperto Arduino da alcuni mesi.
Con Arduino vorrei fare un modulo rele' con accesso remoto da Web

edd1

Ciao a Tutti, sono un tecnico elettronico. Da mesi seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a iscrivermi. Ho gia comprato un Arduino Nano, non ho ancora fatto nulla. Mi sto documentando sul linguaggio Arduino.
Ho esperienza coi micro Pic e linguaggio assembly Microchip. Voglio imparare a programmare Arduino, sicuramente chiederò il vostro supporto.
Grazie

dxcoco2

AirGemini

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono uno sviluppatore software.
Ho incrociato Arduino circa sei anni fa per integrare il controllo accessi di una grande struttura sportiva al software gestionale da me realizzato.
E' stato un successo, ottimo l'ambiente di sviluppo e fantastica la duttilità di Arduino.
Mi sono iscritto al forum adesso perché l'ultimo arrivato, l'Arduino Yun, mi affascina parecchio e credo che la coppia Arduino+Linux sia incredibile.
Ho intenzione di sviluppare un progetto che utilizzi le chiamate REST di Yun per controllare qualche oggetto volante...vedremo!:)
Mi auguro che le mie conoscenze di programmazione e l'esperienza su Linux possano servire agli utenti di questo forum e di trovare disponibilità e cortesia in caso di bisogno.

Wave21

Ciao a tutti sono Alessio e studio ingegneria informatica alla Università la Sapienza di Roma

Go Up