Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 689034 times) previous topic - next topic

MIUREN58

Buongiorno a tutti
Sono Mauro della provincia di Torino

ho fatto il programmatore in gioventù quando i 64K di memoria erano tutto quello che c'era nel computer (ed i floppy erano da 360 K  >:(   (e da qui capirete che ho qualche anno).

Nella programmazione, anche non conoscendo bene il C, riesco a sbrogliarmela, ma in elettronica ho parecchie lacune.

Vorrei costruire un tabellone segnapunti e avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile per capire come avere il punteggio sia sul controller sulla scrivania (e sino qui ci sono arrivato con un arduino MEGA leggendo sul forum e sul web) e sulla parte della palestra (dove mi blocco perchè non so come fare a duplicare le uscite dei display dei punteggi e dei vari led dei Timeout e set vinti).

ringrazio anticipatamente sia i moderatori che i vari utenti che vorranno darmi una mano.

Saluti a tutti.

And_18

Buongiorno, sono Andrea e sono ancora alle prime armi con arduino. Ho iniziato tempo fa con la creazione di siti web (da qui un po' di conoscenza di MySQL, HTML, CSS e PHP) per poi iniziare la programmazione in python. Ora ho scelto di concentrami di più su tutte le possibilità che invece ha da offrire arduino ma la scarsa esperienza rende ovviamente il tutto più difficile.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi con le mie numerose difficoltà  :P

d4rkst4r

ciao a tutti! sono Marcello, scrivo dalla provincia di Roma, mi sto avvicinando (con molta inesperienza) al mondo arduino! Spero di imparare molto grazie a chi ne sa più di me! ;)

WestFoamy

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un tecnico service che lavora su macchine automatiche. Principalmente lavoro su PLC Siemens in ambiente TIA. Per hobby ho già sviluppato diversi progetti con Arduino, automazione domestica interfaciando arduino ad un PLC, impianti di irrigazione ed altri esperimenti più o meno andati a buon fine.
Fino ad oggi ho abusato del Forum per raccogliere informazioni preziose per sviluppare i miei progetti rimanendo nell'anonimato, da iscritto spero di poter esere utilie mettendo a disposizione le mie conoscenze di automazione industriale...

Ciao!!

ikebanat

salve a tutti mi chiamo cosimo sono un maker hobbysta, appassionato di elettronica sin da piccolo. Spero di poter contribuire in questo forum

tuttorouge

Ciao a tutti,

sono Stefano.
Ingegnerie Aerospaziale.
Lavoro per una società che fa nanosatelliti per telecomunicazioni.
Mi occupo di sistemi controllo di assetto e determinazione per satelliti.

Conosco le basi di C e di programmazione, ma non posso definirmi un esperto.
Elettronica: anche qui ho alcune basi ma scarne.

Mi interesso ad Arduino per ampliare un po' di basi di programmazione, embedded software ed elettronica.

Ciao a tutti e grazie

Piero87

Ciao a tutti,
Sono da tempo iscritto al forum di arduino ma per qualche strana ragione il mio account sembra resettato quindi mi ripresento :D Mi chiamo Piero sono un Ingegnere Informatico e uso l'arduino da quando è uscito, posso aiutare sull'informatica ma ho qualche carenza di elettronica per questo avrò bisogno di voi :D

aleelettronica

Ciao a tutti.
Mi chiamo Alessandro, ho 15 anni e studio Elettronica ed Elettrotecnica in un istituto tecnico di Milano.
Mi sono avvicinato al mondo dell'elettricità da quando ho 5 anni.
Studio da me elettricità da 10 anni, elettronica da 5 anni e Arduino da circa 3 anni.
Non sono esperto di programmazione di Arduino, infatti mi ispiro agli sketch già presenti su internet e, se serve, lo modifico leggermente per i miei interessi.
Utilizzo Arduino per creare vari progetti.
Per quanto riguarda l'elettronica, progetto circuiti di vario tipo, in base alle mie esigenze, e li porto a termine su basetta millefori o su basetta ramata incisa con acido.

acataldog

Salve a tutti, sono Antonio. Sono un artigiano, per il mio lavoro utilizzo spesso macchine a controllo numerico a 3 assi.
Ho una buona conoscenza dell'informatica ma è la prima volta che mi affaccio al mondo di Arduino. Spero possiate darmi una mano.

alessandro_cipriani

salve mi chiamo Alessandro Cipriani.
Ho iniziato a programmare con Arduino autonomamente attraverso qualche tutorial per riuscire a progettare un modellino di casa domotica che vorrei portare come tesina per gli esami dimaturità.

Giada6

Ciao a tutti, mi chiamo Giada e sono una studentessa di ingegneria informatica.
La mia passione è il mondo dell'IoT, e per i miei progetti mi trovo spesso ad utilizzare Arduino.

riccardo_giacomazzi

Innanzitutto, un saluto a tutti quelli che mi hanno preceduto in questo topic da 461 pagine!

Sono Riccardo, come formazione scolastica sono perito in elettronica e telecomunicazioni, ma mi diletto da sempre con la programmazione, principalmente a basso livello.

Ho iniziato con un TI99/4A, per poi passare ad un clone Apple ][, dove inserivo direttamente il codice macchina sul prompt del rom monitor (ricordo ancora l'indirizzo CALL -151 per invocarlo). Da li sono passato ai vari Amiga per poi toccare tutta la famiglia intel x86 dal vecchio 8088 in avanti, senza disdegnare varie schedine di sviluppo con le MCU più disparate.

Negli ultimi anni mi sono interessato alla programmazione HDL, in particolare il Verilog, usando varie schede FPGA a basso costo, sia di Altera (ora intel) con Cyclone II, Cyclone IV e MAX10, che di Xilinx con Spartan6 e Zynq 7020.

Mi sono avvicinato a questo forum a causa del uscita della nuova Arduino MKR Vidor 4000, che monta una FPGA Cyclone 10; l'ho presa per un progettino che mi gira in testa da parecchi anni e forse è arrivato il momento di realizzarlo... vedremo.

Ciao a tutti!

Trespi2

Salve a tutti,
mi chiamo Tommaso, ho 18 anni, devo ancora finire il liceo scientifico e di programmazione non ho studiato nulla.
Da qualche mese iniziato ad usare Arduino ma ho notato che online ci sono poche spiegazioni e fatte male.
Spero che in questo forum riesca ad ottenere risposte.
Ciao!

Jamming

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e da poco mi sono appassionato del piccolo Arduino il quale se ci si mette d'impegno, pazienza e soprattutto se non si gettà la spugna difronte le prime difficoltà, Linguaggio c, c++ ecc..., può veramente aprirti un mondo nuovo, immenso, meraviglioso.
Sono convinto che la tecnologia, se ben usata possa fare grandi cose, portare benessere, essere utile.
Spero che con l'aiuto di molti di voi possa iniziare a realizzare i miei primi progetti e col tempo sognare un pò e mettere mano a quelli che mi passano per la testa.
Ci si incontra nel forum.
Buona Giornata a tutti.

fabdomo

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio appassionato di elettronica e da qualche tempo di arduino, vi seguo da mesi ormai e finalmente ho deciso di iscrivermi, spero di poter fornire per quel che posso aiuti in merito. Grazie a tutti

Go Up