Pages: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 98   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 72231 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti. sono uno studente universitario e ho sempre avuto interesse per l'elettronica e la robotica. smiley

Via domenico Tardini 13 ROMA ITALIA
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti ci volevamo presentare anche sul forum.
 Siamo un negozio di componenti elettronici a roma  situati in via domenico tardini 13 (metro cornelia) e da poco abbiamo aggiunto alla nostra gamma di componenti le schede Arduino!!!!
saluti.

Gamar elettronica
via domenico tardini 13
tel:066622987 - 0666016997
e-mail: gamar-elettronica@gmail.com
e-mai: gamar-elettronica@tiscali.it

Full Member
View Profile

ciao a tutti . sono Emanuele e mi stò avvicinando piano paino al mondo di Arduino che trovo affascinante !!!!!!
Mi sono iscritto al forum per rompere un pò le scatole con quesiti da pivello, speriamo nelle risposte !!!  smiley

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti, mi chiamo Carmine, sono della provincia di Avellino e mi sono affacciato da un paio di mesi nel mondo Arduino principalmente per motivi di studio, infatti sto utilizzando la scheda Arduino Uno per il mio lavoro di tesi per la laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale.
Confido nel vostro aiuto e spero di poter essere utile a mia volta!

Newbie
*
View Profile

ciao, sono stefano e ho bisogno di voi...e di arduino, per la mia tesi.
so poco di elettronica e praticamente nulla di informatica ma imparo in fretta e mi scimmio ( non è italiano ma da me si dice così) con praticamente qualunque cosa.

Full Member
View Profile

salve a tutti sono roberto dalla provincia di grosseto e vorrei utilizzare una coppia di arduino con shied ethernet per aprire un cancello a distanza dopo che hanno suonato il campanello

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,
mi chiamo Gabriele e ho 18 anni. Frequento un liceo scientifico che di "informatico" ha ben poco. Sono sempre stato appassionato all'informatica e all'elettronica in generale, ma ho dovuto sempre reprimere queste mie passioni per il carico di studi che questo liceo comporta (purtroppo faccio anche latino, filosofia ecc...) . Conosco a livello basilare linguaggi di programmazione come python, un po' di C, php, Javascript ... ma niente di che  smiley-mad Ho letto di arduino su internet, mi sono informato ... e sono rimasto davvero impressionato da ciò che si può fare con questo piccolo gioiellino  smiley-razz Non vedo l'ora di iniziare (dovrebbe arrivarmi a giorni), ma nel frattempo inizio a studiare un po' il linguaggio ... sono un novellino lo so, ma ho tanta buona volontà e la passione c'è !

Ci si becca  smiley-yell smiley-yell

Newbie
*
View Profile

ciao a tutti e un onore  essere qui con voi

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti sono Simone e vengo da bologna.

Mi sono interessato ad Arduino poche settimane e subito mi sono venute in testa un sacco di idee fantastiche realizzabili con lo stesso.

L'unico problema è che sono solo un grande fan dell'elettronica, ma ne capisco poco. Il progetto più "figo" mai realizzato dalla mia folle mente è stato una specie di mixer delle luci.

Adesso mi piacerebbe creare un selettore audio da mettere sulla scrivania, con circa 6 ingressi e 3 uscite audio con selettore e potenziometro di volume ogni entrata, ed un potenziometro master con 3 frequenze (alti, medi e bassi).

Ho cercato molto in rete ma non trovo nessun progetto che faccia al caso mio. Mi sono inscritto a questo forum per cercare consigli e suggerimenti e per sapere da dove iniziare.

C'è qualcuno che ha mai fatto un progetto del genere? Sapete consigliarmi l'Arduino giusto per me?

Grazie mille in anticipo

Simone

Newbie
*
View Profile

Ciao Sono Enrico, studente molto fuori corso... e sto anticipando lo studio di arduino che inizierò a scuola fra un po'!
Ciao!

Varese(Italia)
Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti mi presento sono lucio, come faccio ad aprire un thread?

Ferrara
Newbie
*
View Profile

Salve a tutti!!!
Sono Alan, sono di Ferrara (FE), sono perito elettronico, anche se momentaneamente il mio lavoro riguarda tutt'altro,  e mi sto avventurando ora nel mondo di arduino, i miei obbiettivi con questa board sono la domotica e il modellismo, ma al momento i miei progetti sono soprattutto nella mia testa.....
beh ci si vede in giro per il forum
Alan

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti!Mi sto affacciando al mondo arduino sia per lavoro che per hobby. Ciao ciao

Jr. Member
**
Il miglior metodo per imparare e provare
View Profile

Ciao a tutti sono Gabriel-99
amo programmare |Visual studio, C, C++, HTLM, Assembly, Dos, ecc...| 
e da un anno che mi sto interessando ai Firmware cominciando con Arduino .
mi sono inscritto da poco nel forum anche se e da tanto che uso Arduino.
mi sono inscritto per la necessita di fare domande e discutere.

CIAO A TUTTI.

smiley-fat smiley-fat smiley-fat smiley-fat smiley-fat smiley-fat smiley-fat

Jr. Member
**
View Profile

salve a tutti,
mi chiamo Michele e sono un appassionato di arduino. Sono il classico adulto che a 31 anni si è reso conto di aver sbagliato scuola alle superiori, in quanto ho sempre saputo di essere appassionato di elettronica, ma x cause varie e vicissitudini mi sono diplomato in meccanica all'iti anzichè elettronica o eleettrotecnica.
Chiedo pure venia onestamente perchè ho postato prima di presentarmi smiley. spero mi si apra ancora di piu questo mondo e se avessi dei dubbi, che possa risolverli almeno in part con l'aiuto di tutti voi! un saluto, Michele

Pages: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 98   Go Up
Jump to: