Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 99   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 73263 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Montecchio Maggiore
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum. Sono un grafico pubblicitario e progettista web, con scarse nozioni ed esperienze di elettronica ma tantissime idee e voglia di imparare. Da poco ho conosciuto il mondo di Arduino e trovando estremamente interessante e stimolante il tutto ho deciso di prendere la mia ArduinoUno e di cominciare questo nuovo percorso.

Ciao e buon lavoro a tutti.

Firenze
Jr. Member
**
View Profile

Salve a tutti,

mi chiamo Mattia, automataro di impianti industriali con scarse conoscenze di elettrotecnica e un po piu consolidate di programmazione. Non mi ricordo piu come sono venuto a conoscenza di arduino, beh comunque dal quel momento il desiderio di provarlo non e' mai calato, anzi va aumentando di giorno in giorno. In mente frullano mille progetti di cui sono riuscito a risolvere gli scogli piu alti, non mi resta che ordinare l'hardware e programmare. Mi scuso in anticipo per le domande da nubbio, spero non vi molesteranno troppo, confido nella vostra pazienza.

Buona serata a tutti!!

"Cosi non si va avanti..." disse il gambero

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca e sono un laureando in ing. elettrica. Ho conosciuto ARDUINO per caso e mi sono subito innamorato, spero di poter essere d'aiuto per applicazioni inerenti al mio percorso di studi e spero di conoscere persone gentili e 'pazienti' nel supportarmi quando ne avrò bisogno!

smiley-cool smiley-cool

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti
mi chiamo Marco, ho conosciuto Arduino per caso leggendo un articolo su internet e mi ha subito entusiasmato per essere un progetto Open Source, ma in particolar modo, per la bellissima scritta "MADE IN ITALY" sulla board! smiley

Marco

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,
mi chiamo Valentino, ho 26 anni e scrivo da Bracciano. Ho conosciuto la scheda arduino per caso girando su internet e la curiosità di capire di cosa si trattava mi ha fatto scoprire una scheda dai mille e più usi e ha riportato alla luce i miei passati scolastici da perito elettronico.
Ho acquistato la UNO rev3 con la speranza di usarla come base per capirne il funzionamento e poter realizzare qualche progetto interessante sia per il (poco) tempo libero che per eventuali applicazioni nel mio campo di studi attuale ovvero la pratica sportiva.

Spero di poter condividere con la community qualche progetto di mia realizzazione; di domande relative a problemi e dubbi, sono sicuro di riversane a centinaia.

Un saluto

near Slovenia
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ciao a tutti,
mi chiamo Christian e sono di Trieste,sono un impiegato tecnico IT.Ho scoperto per la prima volta Arduino 2009 leggendo la rivista Wired nel 2009 e ho iniziato a programmare Arduino con i componenti elettronici semplici tipo i diodi LED (Led diodo che lampeggia) e buzzer (suoni infiniti).L'unica cosa che con Arduino Uno è che non riesco a collegare e programmare Ethernet Shield.

Un saluto,
 Christian

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo ed ho da qualche mese scoperto arduino. Sono musicista e intenderei usarlo per creare interfacce reattive al suono. Un plauso a Massimo Banzi, per il libretto godibilissimo :-)

Paolo

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti mi chiamo Leo , sono un programmatore di PLC ed è da poco che utilizzo Arduino sopratutto in aggiunta con il Labview.
 smiley-grin smiley-mr-green smiley-grin smiley-mr-green

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Ciao a tutti mi chiamo Leo , sono un programmatore di PLC ed è da poco che utilizzo Arduino sopratutto in aggiunta con il Labview.
 smiley-grin smiley-mr-green smiley-grin smiley-mr-green
Ciao, hai battuto il mio amico leo72 di ben tre punti, ed ora chi lo sente? smiley-yell
Benvenuto, ti auguro di valere almeno quanto lui smiley-wink

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

leo69  smiley-lol smiley-lol smiley-lol
Ciao e benvenuto.

PS:
un benvenuto a tutti gli altri. Anche se dalla presentazione in pochi sono andati oltre, a vedere il numero dei loro post  smiley-wink

Newbie
*
View Profile

ciao sono giovanni,aca t-rex mi piace fare del modding,ma per fare questo spesso e volentieri uso la scheda arduino...spesso la uso con i servo ,io la trovo una scheda fantastica......molto versatile.....ed e' un grande onore essermi iscritto su questo forum....
che dire sono di roma e anzi corro a lavoro.....un saluto a tutti voi

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti! Mi chiamo Sara, vivo a Roma, e sono una studentessa di ingegneria informatica, con specializzazione in robotica!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo, ho 18 anni e abito in provincia di Imperia, Liguria.
Ho da poco acquistato un Arduino Uno Rev 3 e ho già realizzato qualche progettino banale, tipo far accendere e spegnere un led, modulare l'intensità luminosa tramite la variazione di frequenza di accensione e spegnimento del LED, ecc.
Ora vorrei cominciare a comprendere fino in fondo questa piattaforma, in modo da creare strumenti più complessi e divertenti!
Spero di poter contribuire dando una mano a tutti!

Edison Member
*
View Profile

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati,spero che continuerete a frequentare il forum e non sparirete come tanti altri  smiley-fat

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Newbie
*
View Profile

Salve a tutti. Mi chiamo Gabriele e in quanto chitarrista elettrico (o meglio, suonatore di chitarra elettrica) curioso mi ha sempre affascinato l'applicazione dell'elettronica nell'ambito musicale, dall'amplificazione alla modulazione. Ho da qualche mese iniziato a "giocare" con le porte logiche e ora ho appena finito il mio primo programma in C++ per la regolazione di tutti i processori di segnale audio che uso nel mio setup chitarristico.

Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 99   Go Up
Jump to: