Pages: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 109   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 92479 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
...la vera forza non è non è stare in piedi... ma rialzarsi dopo esser caduti..
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Buongiorno a tutti e colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di un felice anno nuovo a tutti gli iscritti a questo Forum ed ancor dipiù agli ideatori di Arduino... Un bel progettino Made in Italy.. .. sono venuto a conoscenza da poco di questo "microcontrollore" ( un 5 o 6 mesi circa) a seguito di alcune pubblicità su alcuni siti di vendita materiale elettronico su Internet...  Sono perito elettrotecnico, dopo la scuola ho lavorato un paio di anni in una ditta dove cablavano quadri di automazione, poi per 8 anni ho lavorato in una ditta di impianti elettrici dove disegnavo anche con CAD e qualche piccolo lavorettino con PLC Siemens, poi un 4 anni su impianti d'allarme e videosorveglianza.
Potete quindi desumere che di Arduino e relativo linguaggio di programmazione conosco poco o niente..ma mi sono appena preso Arduino uno..qualche diodo..interruttori.pulsanti..led .. resistenze..
Ho già provato a far qualcosina oltre al classico led che si accende..
La fantasia galoppa ed allora sto iniziandio a cercar di interfacciare Arduino con il mondo che lo circonda..
Ora in particolar modo software Visual Express 2010 (gratis...quindi peccato non approffittarne..) ed ho già in mente 3 o 4 progettini. .. quindi preparatevi perché c'è in giro un nuovo "scasabal"... smiley. ... Spero di poter imparar tanto con il vostro aiuto e con i vostri consigli..
A
Rinnovo ancora gli Auguri a tutti voi. Un Saluto.

Ah dimenticavo... Capisco poco o niente l'Inglese...  smiley-razz .. e questo so che mi penalizza parecchio nelle nuove conoscenze..

...la vera forza non è non è stare in piedi... ma rialzarsi dopo esser caduti..

Newbie
*
View Profile

ciao ragazzi!
sono un super newbie che si sta avvicinando ad arduino per la prima volta
sto seguendo un pò di tutorial per imparare le basi.
E' un mondo fantastico questo!!

Newbie
*
View Profile

Ciao ragazzi,

sono Nicola, ho un arduino uno da qualche settimana, sono un programmatore e questo mi ha aiutato un po nel fare i primi passi con arduino, litigo un po con l'elettronica, per il momento ho fatto qualche esempio per prendere confidenza con arduino. Ho in mente diversi progetti alcuni un po complessi, probabilmente troverete alcuni mie post nel forum

Newbie
*
View Profile

Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum !

Mi chiamo Alessandro , ho da circa un mesetto ARDUINO UNO R3  , ho "studiato" elettronica mooooolti anni fa in 1a e 2a superiore , per poi cambiare totalmente settore andando a lavorare.

Sono autodidatta e la passione per i computer di certo aiuta , soprattutto nella parte software .
Oltre ad Arduino più o meno nello stesso periodo ho preso anche un RaspberryPi , ancora non ho avuto "voglia" di provare a farli comunicare ma ho già sviluppato il mio primo progetto con Arduino, un irrigatore di cui mi piacerebbe condividere il progetto/foto schemi e codice .

So che ce ne sono molti di progetti del genere ( a parte che me ne sono accorto dopo aver sviluppato il mio  smiley-lol ) ma come ho già detto  vorrei comunque condividerlo.
Adesso comincerò a spulciare bene il forum per capire se c'è uno schema di pubblicazione da adottare.

Newbie
*
View Profile

salve a tutti sono pietro,studio elettronica e tecnologia delle merendine.
L'obiettivo principale che ho verso arduino è studiare,studiare,studiare,partendo dal fare cose come cubi led,arriva ad automatizzare la casa per poi darmi alla robotica vera e propia,per potere progettare un drone che va a caccia di uomini  smiley-yell   smiley-mr-green smiley-grin smiley-lol smiley-eek-blue

Newbie
*
View Profile

ciao ragazzi!!!!

sono qui anche io, per iniziare.

Speriamo in una grande presenza

Tantissimi auguri a tutti quanti

Pescara
Newbie
*
View Profile

dato che quando mi sono iscritto non c'era questo thread mi presento ora:
mi chiamo massimiliano, sono di pescara, mi piace giocare con controlli numerici, macchine cnc, elettronica, informatica e altre cosette sfiziose, lavorativamente parlando faccio altro, non c'entrano nulla queste cose purtroppo smiley-sad

auronzo d.c.
Newbie
*
View Profile

Salve, mi chiamo Franco, sono un programmatore di macchinari cnc tramite cam, trovo affascinante questa interazione con le macchine, anche perchè ho una certa età e da bambino le macchinette le dovevo tirare con il filo per farle andare da sole smiley-sweat

Ho una scheda "uno" che uso per testare , per il momento gli esempi che si trovano in giro per il web, magari più avanti per qualche automazione semplice  in ambito lavorativo e, forse salta fuori l'aumento smiley-grin

Essendo dalla parte meccanica, parto praticamente da zero o appena sopra, tempo da dedicarci non ne ho molto e quindi passerò  a stressarvi

buon lavoro a tutti e grazie per l'attenzione

Full Member
View Profile

salve , mi chiamo gerardo e sono un ragazzo di 17 anni  che vive presso un piccolo paesino in provincia  di Avellino , non ho nessuna  conoscenza nel campo dell'elettronica ,forse qualcuna nell'informatica ma minima d'avvero minima  smiley-mr-green ho solo tanta voglia di imparare e magari in futuro riuscire a creare qualche piccolo dispositivo , vi tartasero di domande  smiley-grin spero di imparare tanto  e dare anch'io una mano nel mio piccolo .  smiley smiley

Newbie
*
View Profile

Ciao, mi chiamo Carlotta e sono stata trascinata nel mondo della programmazione  da un esame all'università. Fino a che non ho conosciuto arduino per me legare la realtà fisica a un computer era pura magia...e ora mi sento un pò una maga. Ma sono davvero alle prime armi quindi scusatemi già da ora ma riempirò di domande ivari topic  smiley-lol.

Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti....................mi sono avvicinato da qualche mese al fantastico mondo di Arduino anche se sono completamente a digiuno di programmazione e anche di elettronica  smiley-cool smiley-cool Certo è stato un grosso impulso a rimettersi sotto a studiare......mi piace troppo l'idea di poter programmare qualcosa!!!!!

Dopo tutti i vari esperimenti dei tutorial mi sono voluto lanciare in qualcosa di più complesso (per i miei standar si intende!!!)e sto cercando di progetto una GrowBox automatizzata.  Sto cercando di trovare spiegazioni dove posso e riadattare il codice dove posso sperando di arrivare a un risultato da poter condividere.

Vorrei poter controllare, oltre alla temporizzazione delle luci, il sistema di ventilazione in base a umidità e temperatura e di irrigazione secondo l'umidità della terra.
Per ora sto andando bene.....sbatto la testa ma capisco sempre qualcosa in più...e a breve sfrutterò anche il fantastico strumento del forum!!!

ciao a Tutti!!!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,
sono Giovanni da Venezia e da quando ho scoperto arduino non posso più  farne a meno!!
Peccato solo per le tasche!!

Newbie
*
View Profile

Buon giorno mi chiamo Luciano e sono di Milano
poca dimestichezza con l'elettronica, ma ne son affascinato.
Ciao smiley

幸運の星

Pordenone (IT)
Jr. Member
**
dagli anni 70 appassionato di elettricita per approdare all'elettronica analogica.Negli anni 80 passato all'informatica ed elettronica digitale.Faccio a pugni con il c ma prima o poi lo metto al tappeto....
View Profile

Sono Elio appassionato di elettronica digitale e informatica, faccio a pugni con il C e derivati ma prima o poi faremo pace.... almeno spero...
Sempre disponibile ad aiutare dove posso e a scoprire nuove idee e progetti, mi piacerebbe trovare un amico in zona che sia il mio speculare ma a livello meccanico e allora ne vedremmo delle belle.
Sto realizzando un mobile computerizzato per stoccaggio componenti elettronici, dato che avro' almeno 3 mila scatole di vario genere e 2 metri di cassettiera con alcuni cassetti con compenenti mischiati (ad esempio cassettino con dentro la serie tip dove ci sono 200 pezzi tra cui 5 tip110, 3 tip146 ecc ecc quindi trovare il tip110 tra 200 pezzi c'impieghi una vita...
Mi piace automatizzare e il connubbio applicazione hardware e web.
Se avete voglia di contattarmi...
0434834100
3393055961
elpapais@infoportal.it

www.infoportal.it support at infoportal.it

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti smanettoni smiley-grin

Sono Andrea, ing. meccanico con la passione per lo smanettamento elettronico, e voglio iniziare a coltivarlo tramite arduino.

Pages: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 109   Go Up
Jump to: