Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 99   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 73341 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Cagliari
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
sono Matteo da Cagliari, noto Tsunami dagli amici e finalmente sono riuscito a prendere in mano Arduino.
I miei interessi riguardano la domotica e la robotica, in particolare mi piacciono i lavori che coinvolgono Arduino (o shield) ethernet e moduli GSM/GPRS.

A presto
Tsu

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e mi sono appena iscritto, sono nuovo ad Arduino ma spero di farne presto tante belle cose smiley

Ciao
Valerio

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti... sono nuovissimo anch'io (iscritto 10 minuti fa)... e utilizzo arduino da circa 5 giorni... sono appassionato di robotica ma dal momento che le mie competenze era più informatiche che elettroniche mi sentivo un po bloccato... con arduino all is possible!...  smiley adesso mi sono messo di impegno nel realizzare una mano robotica (per cominciare) tipo -> http://daily.wired.it/news/tech/mano-robot-low-cost.html, nel frattempo che mi arrivano i vari pezzi e capisco come farlo mi sto divertendo con diversi sensori... è una figata arduino... grande massimo e tutto il team arduino!!
...visto che stiamo... ho realizzato un semplice sketch, in cui un led aumenta la sua luminosità in base all'intensità di luce, togliendo cicli e rendendolo diciamo un po più "dinamico"... ovvero l'intensità del led è inversamente proporzionale all'intensità della luce...  smiley se ci sono migliorie da apportare o consigli che potete darmi fatemi sapere... grazie a tutti...

const int analogInPin = 0; //pin sensore luminosità
//ho inserito un led RGB tanto per cambiare!
const int ledRed = 6; //pin per il colore rosso
const int ledBlue = 3; //pin per il colore blue
const int ledGreen = 5; //pin per il colore verde
long int millisText, time; //creazione di due long int per la visualizzazione del testo senza rallentare il sensore

int sensorValue = 0; //valore ricavato dal sensore di luminosità
float propor = 3.5; //scelto con luminosità massima del mio sensore, circa 890, diviso valore max del LED, 255
int luce; //valore finale da inserire nel led

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  pinMode( analogInPin, INPUT);
  pinMode(ledRed, OUTPUT);
  pinMode(ledBlue, OUTPUT);
  pinMode(ledGreen, OUTPUT);
  analogWrite(ledRed, 255);
  analogWrite(ledGreen, 255);
  analogWrite(ledBlue, 255);
  millisText = millis();
  }

void loop() {
  time = millis();

sensorValue = analogRead(analogInPin);       
  luce = sensorValue/propor;
  analogWrite(ledBlue, luce);

if(time > millisText + 2000){
    Serial.print("sensore luminosita' = " );
    Serial.println(sensorValue);
    Serial.print("intensita' luce = " );
    Serial.println(luce);
    Serial.println("--------------------------------------------------" );
    millisText = millis();
    }
 }

Edison Member
*
View Profile

Ciao a tutti... sono nuovissimo anch'io (iscritto 10 minuti fa)... e utilizzo arduino da circa 5 giorni... sono appassionato di robotica ma dal momento che le mie competenze era più informatiche che elettroniche mi sentivo un po bloccato... con arduino all is possible!...  smiley adesso mi sono messo di impegno nel realizzare una mano robotica (per cominciare) tipo -> http://daily.wired.it/news/tech/mano-robot-low-cost.html, nel frattempo che mi arrivano i vari pezzi e capisco come farlo mi sto divertendo con diversi sensori... è una figata arduino... grande massimo e tutto il team arduino!!
...visto che stiamo... ho realizzato un semplice sketch, in cui un led aumenta la sua luminosità in base all'intensità di luce, togliendo cicli e rendendolo diciamo un po più "dinamico"... ovvero l'intensità del led è inversamente proporzionale all'intensità della luce...  smiley se ci sono migliorie da apportare o consigli che potete darmi fatemi sapere... grazie a tutti...

const int analogInPin = 0; //pin sensore luminosità
//ho inserito un led RGB tanto per cambiare!
const int ledRed = 6; //pin per il colore rosso
const int ledBlue = 3; //pin per il colore blue
const int ledGreen = 5; //pin per il colore verde
long int millisText, time; //creazione di due long int per la visualizzazione del testo senza rallentare il sensore

int sensorValue = 0; //valore ricavato dal sensore di luminosità
float propor = 3.5; //scelto con luminosità massima del mio sensore, circa 890, diviso valore max del LED, 255
int luce; //valore finale da inserire nel led

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  pinMode( analogInPin, INPUT);
  pinMode(ledRed, OUTPUT);
  pinMode(ledBlue, OUTPUT);
  pinMode(ledGreen, OUTPUT);
  analogWrite(ledRed, 255);
  analogWrite(ledGreen, 255);
  analogWrite(ledBlue, 255);
  millisText = millis();
  }

void loop() {
  time = millis();

sensorValue = analogRead(analogInPin);       
  luce = sensorValue/propor;
  analogWrite(ledBlue, luce);

if(time > millisText + 2000){
    Serial.print("sensore luminosita' = " );
    Serial.println(sensorValue);
    Serial.print("intensita' luce = " );
    Serial.println(luce);
    Serial.println("--------------------------------------------------" );
    millisText = millis();
    }
 }
Ciao questo topic per lo più è per le presentazioni,inanzitutto benvenuto per i vari consigli,apri un topic nella sezione software e chiedi li smiley-wink

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Pordenone
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti sono nuovo! :-)

C'è qualcuno di Pordenone?

The world
Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,

mi chiamo Simone, studio al liceo scientifico, da diversi anni nutro una grande passione per la robotica e l'elettronica in genere.

Solo questa estate sono venuto in possesso di una scheda Arduino Uno (il kit..), che dire? Un nuovo mondo!!!
La gestione di motori, sensori e la possibilità di numerosi ingressi analogici/digitali è davvero utile.

Per ora mi sono dedicato principalmente allo studio delle funzioni base e servo, ma sicuramente ci saranno molte applicazioni tutte da scoprire!

Bhè, penso di aver detto tutto, spero di poter presto essere in grado di collaborare al forum condividendo i miei progetti.

Simone

Newbie
*
View Profile

salve a tutti!

mi chiamo Filippo (in arte I am citizen insane) e da poco mi sono cimentato nell'elettronica DIY partendo da zero
frequento l'ultimo anno di liceo classico e suono in una band, oltre ad avere un progetto parallelo in cui mi dedico alla musica elettronica e alle arti visive

ho scoperto arduino qualche tempo fa leggendo la rivista WIRED, dove c'era il progetto per un synth basato su arduino, che poi è diventato il mio primo progetto smiley-grin

comincio solo ora a muovere i primi passi concreti nel mondo dell'elettronica e devo dire che in questo forum ho trovato moltissime risposte da parte di persone competenti smiley-grin

ora l'elettronica è diventata una seconda storia d'amore ed arduino l'amante  smiley-wink

Newbie
*
View Profile

salve a tutti
sono alessandro
sono un tecnico hardware e provetto programmatore , ho iniziato anni fa' con i pic e per il poco tempo a disposizione  ho abbandonato , ora vorrei ricominciare con arduino , era un po che gli giravo intorno e ora mi sono deciso, sono sicuro che il forum riuscirò a sciogliere i miei dubbi e quesiti
ciao

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, sono Pierfrancesco. Conosco arduino da relativamente poco ma l'ho scelto come parte principale di un progetto di tesi di laurea in informatica smiley-eek-blue
Sono un programmatore abbastanza navigato e conosco un buon numero di linguaggi (basso e alto livello) assembler compreso.
Gestisco un'azienda con la mia famiglia - non nel campo informatico - ma ho lavorato per un'azienda di software sviluppando software e siti web.
Mi è sempre piaciuta l'elettronica, la domotica e la robotica ed arduino mi sembra un buon incentivo per iniziare!
 smiley-cool

Pier

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e ho 12 anni, sono appassionato di elettronica e informatica e conosco C, C++, PHT, HTML e altri linguaggi. Mi diverto a creare semplici circuiti comandati dall' IPhone, contatori di numeri e orologi con gli lcd, e tanto altro, ma so che è solo una piccola parte di ciò che può fare Arduino smiley-lol smiley-lol smiley-lol.

Roma
Newbie
*
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore"
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Silviu e sono un newbie DOC sul campo (ed un poco intimorito dalle curricula di molti di voi, sinceramente). Ho conosciuto Arduino qualche tempo fa, ma da una settimana a questa parte non riesco a pensare ad altro (nemmeno di notte  smiley-grin): devo comprarmi il kit, devo imparare ad usare Arduino! ...e se sono rose fioriranno... smiley
Ho un paio di progetti che voglio portare a termine con l'aiuto di Arduino e spero di trovare supporto in questo forum.
Ah, prima di chiudere: vivo a Roma e mi piacerebbe frequentare luoghi di incontro sull'argomento (e sono straniero, ma questo lo dico solo per scusarmi in anticipo se a volte il mio italiano andrà... per campi)
Un saluto a tutti.

Gela
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,
sono al mio primo post sul Forum, anzi sono al primo post in assoluto (mai iscritto ad un Forum).
Mi sono laureato in ingegneria elettronica da appena due mesi  smiley-lol (anche se non ho l'età di un laureando: ho 38 anni e ho ripreso gli studi dopo una pausa di un bel pò di anni dopo aver messo su famiglia e nel contempo ho continuato sempre a lavorare anche se in tutt'altro campo).
Dopo 'tanta tanta' teoria ho voglia di 'tanta tanta' pratica. Perché non iniziare con Arduino?
Difficile non appassionarsi! Sono ancora all'inizio..... ma lo trovo già fantastico.

Purtroppo tra lavoro e famiglia non ho tantissimo tempo ma trovo il Forum di una importanza assoluta per condividere e migliorarsi. Spero di poter dare anche il mio contributo.
A presto....

Italy
Jr. Member
**
View Profile

Ciao a tutti!

Mi chiamo Michele, sono studente di ingegneria informatica e lavoro nel campo della progettazione meccanica e automazione.
Da qualche mese ho scoperto il mondo di Arduino e vorrei iniziare ad applicare ciò che ho appreso negli studi su qualcosa di più pratico, e magari applicarlo al mio hobby principale: la chitarra.

Conosco Arduino da qualche mese e mi sono già ampiamente documentato sulle sue possibilità. Ora sono pronto ad iniziare il mio primo ambizioso progetto: una pedliera multieffetto programmabile!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, sono un programmatore di una azienda che lavora nella sanità, creiamo nuovi prodotti per migliorare la vita degli infermieri e degli operatori.
Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie, specialmente se made in italy..
Sto prendendo mano con arduino perché lo volevamo sostituire alla attuale tecnologia che stiamo utilizzando per i nostri prodotti.. arduino è veramente fantastico!!

Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti, sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa speldita comunity!!!

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 99   Go Up
Jump to: