Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 104 times) previous topic - next topic

max_max

ciao a tutti mi chiamo Massimiliano e sono da poco iscritto al forum.
sono venuto a conoscenza di arduino per tramite di un amico.
da un po di  tempo sto girando per la rete per capirne  le potenzialità e sono rimasto colpito dalla varietà di progetti realizzati-
ho acquistato da qualche giorno un kit con arduino due e sto provando i primi semplici progetti per prendere confidenza con l'attrezzo.
ancora non ho un progetto specifico in mente.

ciao a tutti

hyppyayo

ciao a tutti, Nicola, smanettone fai da te, col pc me la cavo, ma con arduino sono 0

comprato lo starter kit, più alcune cose per iniziare, anche se non so se vanno bene tra loro.

in più una semplice domanda...come si apre un nuovo topic che non mi da la possibilità di farlo?

ciao!

qsecofr

buona sera a tutti,
Mi chiamo Roberto, e da qualche mese a questa parte mi sto' appassionando al mondo di Arduino. Ho fatto qualche piccolo progettino (per lo più con sensori del gas e prove varie con sensori che si trovano nei vari learnings), ora però mi sto cimentando in un progetto un po' più complesso con degli encoder e dei motori passo passo... solo che sto incontrando delle difficoltà... pertanto spero mi aiuterete...vorrei potervi dire che vi aiuterò anch'io ma sinceramente non penso di avere le conoscenze sufficienti... boo... staremo a vedere :D
ciao
Roberto

nunzio81

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nunzio, da Bari, Ing. meccanico, voglio programmare Arduino per realizzare un sistema di iniezione riprogrammabile,  ho esperienza di programmazione elementare, proprio elementare, mi sto avvicinando al mondo Arduino per cui mi sarà utile qualche vostro suggerimento, grazie, saluti a tutti.

sardauker

Salve a tutti, sono Simone, vivo a Firenze, Nerd di vecchia data(ho visto "La rivincita dei nerd" al cinema e possedevo un TI-99/4a, giusto per dire), ho al mio attivo una maturità in elettronica industriale, quindici anni di telefonia e trentacinque di smanacciamenti alternatamente fruttuosi in praticamente ogni campo, dalla falegnameria al web.

Arduino è una nuova avventura, per la quale ho più idee che tempo e competenze. Ma non dispero.

Go Up