Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 118966 times) previous topic - next topic

Alex96T

Ciao a tutti
sono nuovo, mi chiamo Alessandro ho 16 anni, vengo da Milano e ho una passione per l'informatica, di recente ho scoperto il mondo di Arduino grazie al mio prof di telecomunicazioni e seguendo dei video su youtube. Mi è piaciuto così tanto l'ambiente e ne sono rimasto profondamente colpito a tal punto di comprare un Arduino Uno rev 3.
Attualmente frequento il terzo anno come ITIS indirizzo Informatico.

Le mie conoscenze nell'ambito della programmazione sono:
-visual basic 2010 express
-html e PHP (con un poco di js)
-c

Attualmente mi stò dedicando a conoscere al meglio il mio arduino, nell'attesa di ricevere il pacco ordinato lo scorso 28 che dovrebbe arrivare tra domani e dopo domani contenenti LCD, SD reader, ultrasuoni e lettore di temperatura.
In futuro vorrei acquistare una shield ethernet e un RFID reader per lavorarci su.

Un saluto da: Alex96T :))

Ciao! Sono Fabio, 18 anni e frequento il quinto anno di ITIS informatica.
Volevo da un po' di tempo realizzare qualcosa che non fosse il solito programmino, allora il mio prof di sistemi ci ha parlato di Arduino. All'inizio lo disdegnavo, ma poi ho capito che ha del potenziale. Ora ho in progetto un'auto radiocomandata con webcam :) i problemi ci sono non avendo mai affrontato qualcosa di simile, ma adoro sperimentare, specialmente quando c'è da sporcarsi le mani e non solo battere dei tasti!

rugush

Ciao, sono Umbro e nella vita mi occupo di tutto tranne che di elettronica!!
La mia "rovina" è la testardaggine a volermi cimentare in materie che non conosco, la mia unica salvezza è la curiosità.....
Da quando ho scoperto Arduino ho deciso che un giorno lo avrei utilizzato e oggi è arrivato quel momento!!
Grazie a tutti!! 8)

rents85

Ciao a tutti,
sono Vincenzo, un ingegnere informatico di Genova.
Da tre settimane ho cominciato a lavorare con Arduino(nuovo lavoro), ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito troppo l'argomento.
Ho già avuto a che fare con la "physics computing" in particolare ho realizzato per la tesi triennale un controllo di basso e medio livello di una piattaforma mobile con una scheda FPGA Xilinx Spartan-6.
Arduino in confronto alla Spartan-6 è tutto un altro mondo per quanto riguarda l'usabilità e la facilità di programmazione, mi ricordo che anche accendere un singolo led era stato abbastanza difficile(pochissima documentazione in rete, almeno ai tempi).
La comunità mi sembra molto viva e spero, oltre a ricevere aiuto in un primo momento, di poterne dare quando avrò preso un più di confidenza.
Ciao a tutti.

Tecnomiky

Ciao sono Michele ragazzo di 17 anni, sono un giovane programmtore di java, php e mysql. Mi piace l'eltronica e tutto quello che riquarda l'automazione e per questo ho scelto Arduino uno per iniziare.

fedefas

Ciao a tutti, mi chiamo Federico, sono un musicista e non capisco quasi una mazza di elettronica, però ho dei bisogni da soddisfare, quindi mi ci butto!

Ciao a tutti
Mi chiamo Gabriele, sono di Legnano(MI) e lavoro, temporaneamente, come programmatore di applicazioni web.
conoscenze nell'ambito della programmazione:
-c (basi)
-java (basi + oggetti-..sempre basi)
-php
-js
-sql

Se sei un nuovo iscritto al forum fatti conoscere dal resto della comunità italiana spiegando chi sei, dove sei e cosa ti piace fare con Arduino.

m

ciao a tutti sono Lorenzo dalla prov. di benevento,nuovo e appassionato da poco di questa bellissima scheda non so molto ho provato... ma tanta voglia d'imparare..

Ciao a tutti.
Sono Michele, dalla provincia di Vicenza.
Sono laureato in Informatica e lavoro da anni nella programmazione a tutti i livelli (dalle interfacce GUI ai firmware).
Sto' cominciando ad approcciarmi ad Arduino partendo da parti decisamente semplici:
led, pulsanti, potenziometri e comunicazione seriale via usb.
E poi.. chi lo sa' che cosa riusciro' a creare..

iZama

Ciao a tutti, sono sebastiano e frequento la classe quinta di un itis informatico!

Salve a tutti, sono Alfredo da Pesaro. Ho 35 anni e sono ingegnere elettronico. Dopo lungo meditare mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo Arduino, anche come plus per la mia vita professionale.
Con Arduino vorrei un giorno arrivare a costruire un CN, ma al momento devo proprio iniziare dall'ABC.
A proposito dell' ABC, c'è nessuno che ha dimestichezza con Arduino nei dintorni di Pesaro?

Slem

Salve a tutti , mi chiamo Guglielmo e vivo a Firenze, ho ordinato il mio primo arduino questa settimana e sono molto affascinato da questo prodotto, spero di poter realizzare il progetto che ho in mente per febbraio, dovrei fare delle tute luminose programmate su una base musicale.

enricode

Salve a tutti, mi chiamo Enrico  e sto in provincia di Foggia. E' da pochi giorni che smanetto con arduino uno e ancor prima con qualche componente elettronico, quindi si può intuire che abbia scarsissime conoscenze di elettronica..
Sono arrivato ad arduino tramite il mio rivenditore di componenti che mi ha spinto a questo passo dopo avergli spiegato un migliaio di volte quello che vorrei realizzare...
Sto cercando di rendere la mia barca tecnologica e mi sembra proprio che arduino possa fare al caso mio...
per questo vi prego non inveite contro di me quando chiederò aiuto...ho davvero poche conoscenze..
Ancora un saluto a tutti e un infinito grazie se mi aiuterete..

kasta96

Ciao a tutti sono Lorenzo!

Torinese, sedicenne e liceale. Malgrado non segua un percorso scolastico prettamente riguardante informatica/elettronica sono un interessato oltre che uno smanettone!
Mi sono iscritto a questo forum perché mi piacerebbe entrare nel mondo di Arduino che mi ha sempre affascinato!

Per ora penso sia tutto, a presto! 

Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele sono appassionato di tecnologia e ho ricevuto in regalo un arduino One, che vorrei cominciare ad usare.
Dopo mesi e mesi alla ricerca di un'idea, finalmente ho trovato il settore in cui utilizzare arduino (fotografia).
Sono alle prime armi, ho programmato in java anni fa e adesso voglio riprendere un pochino la programmazione, spero che questo forum mi sia di aiuto nello sviluppo del mio primo progetto :D

Go Up