Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 104 times) previous topic - next topic

uwefed

Ciao a tutti, sono nuovissimo alla community arduino con una arduino due nuova di zecca.
Forse ho fatto il passo più lungo della gamba acquistandola, visto che sto a digiuno di elettronica.

La due non é proprio l'Arduino indicato per incominciare dato la tensione di funzionamento di 3,3V.
Puoi sempre espandere la Tua collezione d Arduini con un Arduino UNO e conservare il Due per usi futuri piú impegnativi.
Tanti Saluti Uwe

Spack

Ciao a tutti, sono Spack e ho 26 anni, ho vissuto la mia vita a Milano ma mi sono trasferito un paio di anni fa nel varesotto in previsione di un viaggio per l'Australia.

Anche per me Arduino è un hobby, il mio terzo lavoro è il web designer ma non conosco il linguaggio applicato a C. Non ho problemi con html, php e qualche nozione in flash. Mi sono appena avvicinato a Python.

Come primo progetto vorrei costruire il famoso cubo di led, associando il mio progetto a una guida per neofiti dal momento che non ne ho trovata una in italiano che sia comprensibile a qualcuno che di elettronica sia alle prime armi.

Mi appoggerò per questo progetto a una guida inglese.

*Lele

innoxman

Ciao a tutti, sono nuovissimo alla community arduino con una arduino due nuova di zecca.
Forse ho fatto il passo più lungo della gamba acquistandola, visto che sto a digiuno di elettronica.
Dalla mia parte ho una laurea in matematica che almeno mi ha provvisto dei rudimenti sull'elettricità (fisica 2 docet), e basi solide di programmazione. Intanto ho ricavato da un paio di vecchi pc qualche led e due speaker che con mia grossa soddisfazione sono riuscito a far funzionare e a breve testerò anche i loro pulsanti/interruttori. Da un vecchio lego technic ho rimediato un motorino DC a 9V, ma per testarlo mi serve un alimentatore, transistor e resistenze se ho ben capito.
Ho scoperto che anche da una vecchia stampante si può rimediare qualcosa tipo un motore stepper (la mia sta per defungere e a presto sarà nelle  mie grifie).
Ho in mente vari progetti, ma devo farmi prima le ossa.
Per ora mi sento molto ignorante, ma sto diventando un buon riciclatore di materiale elettronico... già questo è mooolto positivo!
Arduino Uno;
Arduino Due.

palmirorov

ciao a tutti, sono palmiro di truccazzano.....e da poco possessore di arduino 1 rev3.
sono approdato ad arduino tramite il modellismo, ho molti progetti in mente, tempo e pochi soldi.....quindi spero che arduino mi aiuti a realizzarli.
per il momento i primi passi sono stati lenti ma soddisfacenti, adesso sono in attesa di sviluppare i sogni.....a presto
saluti e grazie alla comunity !!
palmiro

AthinaNike

Salve a tutti! Sono Veronica e sono di Palermo, 18 anni. Frequento l'ultimo anno del Liceo Scientifico e credo che superato l'esame penso di dirigermi a ingegneria informatica. Ho scoperto Arduino circa un mesetto fa e mi appresto ad acquistare il mio primo starter kit. La mia idea di partenza è di iniziare a sperimentare un po' e poi dedicarmi a un progetto con riconoscimento vocale che ho in mente da un paio di mesi. Prometto che non chiederò cose a random! XD Sono sicura che imparerò tante cose da questa nuova esperienza, e spero di poter dare, un giorno, aiuto a qualcuno :)

Go Up