Pages: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 99   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 74497 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve mi chiamo Fabio Dal Forno sono appassionato di informatica ed elettronica.
Mi sono avvicinato ora ad Arduino, e vorrei costruire un semplice robot.

Conegliano
Full Member
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e sono un perito informatico in disuso (nel senso che dal diploma ad oggi ho fatto tutt'altro).
Arduino è un buon mezzo per ricominciare! Ho già un paio di progetti in mente per sistemi di integrazione caldaie e pompe di calore (che sarebbe il settore in cui lavoro).

Grazie a tutti per questo utilissimo forum!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un programmatore web (backend/frontend)
Con arduino è la mia prima esperienza nella domotica !

Newbie
*
View Profile

heyla!!
ciao a tutti
anche io sono stato rapito da arduino appena son venuto a conoscenza dellla semplicità del suo linguaggio.
è la piattaforma che mi serviva per realizzare i progetti strampalati che ho in mente:D

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Ivan e sono entrato a far parte del mondo Arduino!

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo farmi conoscere.
Sono Zepper, 32 anni, da 5 giorni ho conosciuto Arduino di cui prima ignoravo l'esistenza.
Spero di trovare risposta a tutte le mie domande qui..
a presto..

castelletto sopra ticino
Newbie
*
View Profile

allò
 mi chiamo davide...da Castelletto sopra Ticino NO 36 anni e grafico 3D con maya  smiley-draw
da poco mi incampo su arduino uno rev3 (preso con arduino starter kit ) e ho gia bruciato 5 led rgb, 2 motori dc, uno stepper, un multialimentatore, e un multitester;
come inizio devo dire che ho capito cosa NON FARE  smiley-red
per adesso mi limito ai rgb led (mava'?) visto che mi piacciono i colori luminosi.  smiley-cool
in quanto a fame di sapere ne ho tanta e in quanto a conoscenze...ho appena fatto colazione nell'informatica ed ellettronica  smiley-mr-green
dd.

Newbie
*
View Profile

Oooh ecco dove sono le presentazioni smiley-grin ci ho messo un po', magari consiglio agli amministratori di metterlo nella pagina principale smiley-wink Sono Vincenzo, Veigh per gli amici, 19 anni, 5o anno di liceo scientifico. Ho comprato qualche mese fa un'Arduino Uno Rev3, e ho iniziato a fare un led cube, ora lo volevo perfezionare e poi cercare di fare una led ball, motivo principale che mi ha spinto ad entrare nel mondo dell'elettronica, ossessionato dai video su Youtube smiley-grin sarò pienamente soddisfatto quando realizzerò questa (difficile eh? smiley-grin ). Bene ragazzi passo un po' per gli altri thread, spero di sentirvi presto smiley-wink

Newbie
*
View Profile

Buonasera a tutti sono Antonio ho comprato arduino Uno per la creazione di un plastico ferroviario.
Sono ancora alle prime armi quindi spero che possiate darmi una mano con il progetto,per il momento è tutto vi ringrazio per l'attenzione.

Newbie
*
View Profile

Mi chiamo Orazio e mi piace "sperimentare". Ho conosciuto arduino da poco e sto tentando di capirne le potenzialità.
...vedremo cosa riuscirò a fare.
Ciao  smiley-red

Jr. Member
**
View Profile

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un arduiniano neofita smiley

ho acquistato la mia prima scheda arduino qualche mese fa, per essere precisi ho preso una Mega 2560 R3 insieme a questa ho preso un real time, un TFT 2.8" touch Adafruit,vari sensori di temperatura,e ho fatto in casa una scheda relè.
Vi starete chiedendo ma che ci deve fare un neofita con tutta sta roba...eheheh...bene devo realizzarci un automazione completa per gestire un acquario,per completa intendo tutto dalle luci alla temperatura ai fertilizzanti al cambio di acqua,tutto insomma.
Lo so è un progetto ambizioso per un neofita,sono gia a buon punto sopratutto per il programma touch ma ho qualche problema con la gestione PWM e funzioni touch simultaneamente ma spero possiate aiutarmi:)
Logicamente aprirò una discussione apposita del problema, nel frattempo ciaociao a tutti:)

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti
sono un softwerista che si sie fatto sedurre da Arduino. Spero che questa seduzione porti qualche frutto.
Ciao

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutta la comunità di arduino smiley
Sono uno studente di informatica di gestione al 2° anno.
Avendo trovato sotto l'albero di natale un arduino mega adk....eccomi qui. smiley-wink

Non ho nozioni di elettronica( smiley-cry smiley-roll-blue) ma qualcosina di programmazione.

un saluto a tutti!

Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti.
Ho appena ricevuto il mio Arduino, con il quale vorrei realizzare un progetto che ho in mente.
Devo "sentire" un segnale analogico, e con questo far partire e registrare un timer che praticamente mi dica per quanto tempo il segnale e su e per quanto tempo è giù,( dalle mie parole si capisce che non sono propio un esperto di elettronica).
Sostanzialmente ci sono delle macchine , dalle quali devo sapere durante la giornata per quanto tempo funzionano e per quanto sono ferme.
AIUTOOOOOOOOOOO
ahahaahaha grazie a tutti.

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti! sono Enzo o mc2nzo come volete...
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in fisica, che ha scoperto arduino da 1 settimana, e sono preso benissimo per realizzare un mio progetto.
Avrò bisogno un sacco di consigli e aiuti, essendo in questo momento un nooobbone.
Spero di prenderci confidenza molto velocemente perchè voglio realizzare una cosa con un altro grado di complessità soprattutto dal lato sw.
smiley

Pages: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 99   Go Up
Jump to: