Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

salve a tutti sono nuovo e poko esperto vorrei sapere quale arduino comrare per il mio sistema idroponico con le luci vorrei un sensore ph e un correttore automatico e altre cose con display che arduino compro???? datemi consigli

ce nessuno ke puo aiutarmi??

Ciao Nemecek,
questo è un topic di presentazione.
Se vuoi richiedere aiuto per un problema specifico apri un nuovo topic nella sezione Generale oppure nella sezioni Hardware o Software in base al tipo di problema.

Per le opzioni del profilo, vai in alto e clicca su "Profile" e poi, nella pagina seguente, su --> Forum Profile Information.

Ciao a tutti sono Luca, un ingegnere informatico laureando, e mi sto affacciando da poco nel mondo dell'hardware. Molto piacere

Ciao a tutti,mi chiamo Roberto e scrivo da milano
Ho una "forma di pazzia" ]:smiley: per i LED e un bel giorno passeggiando per Google cercando delle soluzioni per autocostruirmi il lampadario per il salotto vedo questa "scheda", incuriosito dalla cosa clicco sull'immagine e...
beh eccomi qua con un mondo tutto da scoprire :stuck_out_tongue:
Ho da poco acquistato Arduino UNO R3 e sto scoprendo sul forum quante belle cose si possono fare e dal semplice lampadario a led che volevo costruirmi ho gia in mente delle "modifiche" al progettino non ancora ultimato
Sicuro di tovare informazioni utili mi metto subito sotto a raccogliereinfo!
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza che avrete a sopportarmi :slight_smile:

Salve a tutti mi chiamo Manuel ed ho 18 anni. Sono della provincia di Taranto e frequento il quinto anno di un istituto informatico. Ho acquistato Arduino con l'intenzione di creare qualcosa per impressionare la commissione d'esame.

ThinkAxelRock:
Salve a tutti mi chiamo Manuel ed ho 18 anni. Sono della provincia di Tarando e frequento il quinto hanno di un istituto informatico. Ho acquistato Arduino con l'intenzione di creare qualcosa per impressionare la commissione d'esame.

Ciao ThinkAxelRock....

scrivi sempre cosi' e li impressionerai sicuramente

Salve a tutti sono Michele, 26 anni ingegnere delle telecomunicazioni. Ho iniziato da circa un mesetto a smanettare con arduino ed è diventata una delle mie più grandi passioni! :slight_smile:

salve, a tutti.
mi chiamo alessandro, sono di parma e ho 38 anni.
il mio interesse per l'eletronica e in particolare arduino è dovuto al mio lavoro (che non centra nulla),infatti sono nella meccanica.
diciamo che sviluppo sistemi innovativi per automotive.

Ciao e benvenuto

Ciao a tutti, sono Manuel!
Utilizzo Arduino da qualche mese e mi sta piacendo molto!!!
Sono uno studente di ITS Elettronica, utilizzo in gran parte windows, ma me la cavo anche con linux...
Per ora ho solo una UNO, ma spero in un futuro prossimo di prendermi anche la DUE.

Ciao!!!
Manuel

Salve mi chiamo Franco sono di Roma e girando su google sono venuto a conoscenza di questo Forum che ho ritenuto molto interessante.
La mia esperienza sulla programmazione è pari a zero, però ho molta conoscenza della meccanica essendo stato il mio lavoro per tantissimi anni, e anche dell'elettronica sono un praticone in quanto il tipo di macchinari che riparavo ne facevano molto uso.
Sono venuto a conoscenza di Arduino e viste le caratteristiche mi ha subito interessato, in particolare per comandare il movimento dei motori passo passo.
Purtroppo fino a ieri il mio compito era che quando qualcosa non funzionava si sostituiva senza capire il perchè ( oltre le mie conoscenze).
Ho letto molto sull'argomento Arduino e qualcosina ho anche fatto sfruttando l'esperienza che molti di voi mettono a disposizione del prossimo.
Altro grandissimo limite è la poca conoscenza della lingua inglese.
Faccio affidamento sulla pazienza dei partecipanti al forum a cui mi rivolgerò per chiarimenti, ma prima farò tesoro leggendo i vari post.
Un caro saluto a tutti Franco

Salve a tutti!
Sono Michele, 17 anni, Napoli. Ho un po' di esperienza con programmazione in python, C++, HTML, Javascript, PHP. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare nell'ambito della robotica, e appena ho scoperto Arduino non me lo sono lasciato sfuggire.
Ho iniziato a tenere un blog con i vari progettini sviluppati: http://tuixte.wordpress.com
Sono sicuro che mi divertirò un sacco con Arduino, sperimentando e facendomi esperienza per il futuro :slight_smile:
A presto!

Mi chiamo Isidoro sono uno studente vado all' ITI l.da Vinci marino torre; online mi conoscono come easygold97 , so soltanto i rudimenti del codice dell' arduino :cold_sweat:

Buona sera a tutti, il mio nome è Massimiliano, abito a Como sono un 'impiegato tecnico nella fattispece un geometra, o se prefrite dato che mi piace scherzare ed ironizzare, va bene anche giomitro :slight_smile: :).

Vi chiederete che c'azzecchi tu con Arduino??

Sono un radioamatore, ma anche un camperista e un curioso, quindi come tutte le cose che non conosco, Arduino ha suscitato in me una grande curiosità, in quanto ho intuito le potenzialità che offre.

Come dicevo è da poco che ho scoperto questo fantastico dispositivo che è Arduino, mi piacerebbe imparare a programmarlo e utilizzarlo in varie applicazioni attinenti i miei due hobby principali che sono le radiotrasmissioni e la vita in camper e se qualcuno mi vorrà aiutare sarò felice di apprendere il più possibile.

Un caro saluto
Max

ciao a tutti. Mi chiamo Carlo, abito a sud di Milano. Da giovane ho sempre amato smontare e rimontare (quando ci riuscivo) qualunque cosa. La vita mi ha portato su altri sentieri (mi occupo di marketing) ma anche superati i 50 anni ho mantenuto la curiosità morbosa di sapere come sono fatte le cose che ho per le mani.
Di elettronica non ne ho mai capito molto ma non ho mai perso la speranza. Ultimamente, complice anche mio figlio sedicenne che ha la mia stessa tendenza a "smontare", mi sono avvicinato a Arduino. Abbiamo comprato un UNO e un motor shield Adafruit e abbiamo iniziato a pasticciarci sopra. Ora vogliamo cimentarci in qualche cosa di utile. Abbiamo puntato du un pannello a led per segnalare le sostituzioni di una squadra di calcio. Ho postato una richiesta di aiuto e sono già stato contagiato dall'entusiasmo e dalla disponibilità degli esperti di questo Forum.
Che dire, W Arduino e Banzi for President.

Ciao a tutti!
Sono Francesco, abito a Piove di Sacco (PD) e ho 18 anni. Da poco mi sono avvicinato al mondo Arduino con un bellissimo Starter Kit con ArduinoUno! Sono un appassionato di informatica più che di elettronica, difatti ho conosciuto Arduino per la sua programmazione in C++ :smiley:
Bene, ci si vede nel forum :wink:

Ciao a tutti, sono Carisio da Potenza, ingegnere dell'automazione. Mi sono avvicinato ad Arduino nel mio lavoro di tesi.

ciao a tutti :smiley:

sono paolo e vi scrivo dall'hinterland milanese, mi sono imbattuto in arduino per sbaglio mentre cercavo una soluzione per la mia tesina della maturità! da quello che ho capito potrebbe fare il giusto lavoro per le mie esigenze :smiley:

dire che conosco java/c++ è un parolone, diciamo che so le basi, giusto quelle per tirare il sei ahahah

mi appassiono a cavolate, e in quelle cavolate ci metto tutto me stesso....per esempio la mia tesina d'esame sarà cercare di replicare questa maschera :smiley:

ditemi anche se arduino è la soluzione giusta! :smiley: brancolo nel buio per ora....ma dopo che il mio prof di elettronica mi ha sbolognato con un "non sarai mai in grado di farlo, lascia perdere" sono motivato più che mai a riuscirci :smiley:

Buongiorno a tutti! Abito in provincia di Bologna, e dopo alcuni anni di ruolo commerciale mi sto riavvicinando all'elettronica: ho scoperto Arduino, ho letto il "Getting Started" e sto attendendo la disponibilità dello Starter Kit per cominciare a giochicchiare! :stuck_out_tongue:

A presto,
L.