Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 462052 times) previous topic - next topic

cecca01

ciao a tutti. Mi chiamo Carlo, abito a sud di Milano. Da giovane ho sempre amato smontare e rimontare (quando ci riuscivo) qualunque cosa. La vita mi ha portato su altri sentieri (mi occupo di marketing) ma anche superati i 50 anni ho mantenuto la curiosità morbosa di sapere come sono fatte le cose che ho per le mani.
Di elettronica non ne ho mai capito molto ma non ho mai perso la speranza. Ultimamente, complice anche mio figlio sedicenne che ha la mia stessa tendenza a "smontare", mi sono avvicinato a Arduino. Abbiamo comprato un UNO e un motor shield Adafruit e abbiamo iniziato a pasticciarci sopra. Ora vogliamo cimentarci in qualche cosa di utile. Abbiamo puntato du un pannello a led per segnalare le sostituzioni di una squadra di calcio. Ho postato una richiesta di aiuto e sono già stato contagiato dall'entusiasmo e dalla disponibilità degli esperti di questo Forum.
Che dire, W Arduino e Banzi for President.

francescopiccia

Ciao a tutti!
Sono Francesco, abito a Piove di Sacco (PD) e ho 18 anni. Da poco mi sono avvicinato al mondo Arduino con un bellissimo Starter Kit con ArduinoUno! Sono un appassionato di informatica più che di elettronica, difatti ho conosciuto Arduino per la sua programmazione in C++    :D
Bene, ci si vede nel forum ;)

puntodtj

Ciao a tutti, sono Carisio da Potenza, ingegnere dell'automazione. Mi sono avvicinato ad Arduino nel mio lavoro di tesi.

conc93

ciao a tutti :D

sono paolo e vi scrivo dall'hinterland milanese, mi sono imbattuto in arduino per sbaglio mentre cercavo una soluzione per la mia tesina della maturità! da quello che ho capito potrebbe fare il giusto lavoro per le mie esigenze :D

dire che conosco java/c++ è un parolone, diciamo che so le basi, giusto quelle per tirare il sei ahahah

mi appassiono a cavolate, e in quelle cavolate ci metto tutto me stesso....per esempio la mia tesina d'esame sarà cercare di replicare questa maschera :D

http://www.youtube.com/watch?v=GS4uj9ylmMY

ditemi anche se arduino è la soluzione giusta! :D brancolo nel buio per ora....ma dopo che il mio prof di elettronica mi ha sbolognato con un "non sarai mai in grado di farlo, lascia perdere" sono motivato più che mai a riuscirci :D

lgraziosi

Buongiorno a tutti! Abito in provincia di Bologna, e dopo alcuni anni di ruolo commerciale mi sto riavvicinando all'elettronica: ho scoperto Arduino, ho letto il "Getting Started" e sto attendendo la disponibilità dello Starter Kit per cominciare a giochicchiare! :P

A presto,
L.

Artal

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro e sono un toscanaccio! Ho studiato elettronica alle superiori, ma ormai parliamo praticamente del millennio scorso, per poi volare su altri lidi e laurearmi in comunicazione visiva, da cui ho avuto modo di conoscere arduino e finire il loop() con l'elettronica!  XD
Come programmazione me la cavicchio perchè bene o male non l'ho mai abbandonata, l'elettronica è andata un pò persa nel corso degli anni...ci sarà da lavorare, sicuramente in maniere divertente!

Ciao!!

aref91

Ciao! Sono luca di bs. "Giochicchio" con arduino ormai da una decina di mesi e ho deciso di iscrivermi al forum perché l'ho trovato spesso molto utile. Tratto per lo più "progetti della domenica" non troppo complessi. Prossime conquiste in programma: l'utilizzo dei processori atmel (atmega e attiny) stand alone.

aref91

[...]per esempio la mia tesina d'esame sarà cercare di replicare questa maschera :D

[...]

ditemi anche se arduino è la soluzione giusta! :D brancolo nel buio per ora....ma dopo che il mio prof di elettronica mi ha sbolognato con un "non sarai mai in grado di farlo, lascia perdere" sono motivato più che mai a riuscirci :D

Benvenuto nel forum!

Così a occhio, se per la parte hardware riesci a tirare insieme il tutto, arduino potrebbe fare al caso tuo... ma molto dipende dall'esorbitante numero di led che devi controllare!!!
Forse lo shiftout può fare al caso tuo: http://www.arduino.cc/en/Tutorial/ShiftOut ma per un vero supporto bisognerebbe sentire il parere anche dei veri guru del forum!
Con la giusta passione si può fare ;-)

luca

ogippo

Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e sono uno studente universitario agli sgoccioli (Giurisprudenza). Ho scoperto il mondo dei maker grazie a Wired...ho acquistato da poco il kit starter di Arduino ma ancora non ho avuto tempo di fare i primi esperimenti  =( rimedierò in fretta....costruendo una RepRap!

andrescot

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e sono nuovo dell'ambiente Arduino!! Mi sto avvicinando in questi giorni alle schede per il mio progetto di tesi. Non nascondo che il mondo dell'elettronica digitale e analogica mi affascina e mi incuriosisce parecchio. Purtroppo però non sono un grande esperto, spero quindi di trovare validi aiuti per realizzare i miei progetti!!!

Saluti a tutti,

Andrea

aranail

Ciao a tutti sono nuovo del forum , ho appena comprato un arduino mega e non vedo l'ora di usarlo !

luigirocco86

Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi, mi sono avvicinato da poco al mondo Arduino.
Ho 27 anni e sono di Benevento.

Sono quasi ( a Maggio ho la laurea  :D) un ingegnere elettronico. Ho iniziato ad appassionarmi al mondo dei microcontrollori programmando durante un paio di esami dei PIC, poi ho scoperto arduino e sono rimasto affascinato dal mondo che ci gira intorno, fatto di appassionati, di professionisti, ma anche di persone che sono all'oscuro di elettronica e informatica.
Detto questo, ieri ho preso un arduino UNO, e oggi sono qui con voi per iniziare questa nuova esperienza.

dnviti1994

Salve, mi chiamo Daniele e sono uno sviluppatore WEB (PHP,JS,SQL,CSS,HTML). Sono qui perchè da poco mi sono voluto approcciare alla programmazione dell'arduino, anche se per me è praticamente impossibile farlo andare, non conoscendo minimamente ne C ne tantomeno C++. Spero di poter imparare qualcosa :D

parapaolo

Salve sono Paolo vivo in Umbria e sono un semplice appassionato, mi sono avvicinato da pochi giorni ad arduino e non sapendo dove mettere le mani chiederò aiuto a tutti voi che dalle presentazioni siete molto più bravi e capaci di me che non ho studiato :~.
Un saluto a tutti voi.

redlyon89

Buongiorno a tutti! Sono felice che c'è una sezione per noi italiani.
Ho comprato anche io questo fantastico gioiellino sono diplomato all'ITIS settore elettronica e telecomunicazioni ed ora sono quasi laureato in Informatica, un mix interessante :P. ho trovato questo gioiellino ed ora non vedo l'ora di sfruttarlo al massimo sia nel campo informatico che elettronico.
E' un forum fantastico. Un abbraccio a tutti.

Go Up