Pages: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 111   Go Down
Author Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!  (Read 97502 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Roma
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Buonasera,

Sono Simone, studente di Ing. Informatica del 1° anno di Tor Vergata.
Ho 26 anni e lavoro presso il c/c Roma Est, come aiuto-cuoco.

Ho scelto di iscrivermi a questo forum perchè sto affrontando il corso di Lab. Automatica e, il tema principale, è proprio Arduino.
Attualmente sto lavorando su un progetto: un distributore automatico di croccantini per gatti. Sto facendo delle ricerche su internet, purtroppo non sono molto ferrato con l'inglese (cosa inconcepibile... ma cercherò di rimediare!) e mi trovo bloccato.

Spero di apprendere molto assieme a voi e di poter superare l'esame di Automatica!

Grazie e Ciao!

Palagiano
Newbie
*
View Profile

Ciao ragazzi, mi son appena diplomato ho 19 anni e son un grandissimo appassionato di elettronica (passione scoperta diciamo un po tardi) infatti intraprenderò studi riguardanti ingegneria elettronica..e ho l'obiettivo di approfondire al massimo questo fantastico progetto(Arduino)... smiley

Newbie
*
View Profile

ciao ragazzi  mi chiamo alessio e pure io mi sono appena diplomato   smiley-grin
Mi interessa molto arduino e mi piacerebbe utilizzarlo per qualche progetto che ho in mente

Newbie
*
View Profile

Ciao
Sono Alessio
e ho un solo desiderio..... andare dove nessuno è mai andato.
Intanto mi preparo con la costruzione dei piccoli gadget che potranno tornarmi utili

Spero che mi aiuterete
Grazie

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti
son un nuovo iscritto e possessore di Arduino due ... spero di imparare in fretta ad usarlo

CIAO

Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti e complimenti per tutto quello che fate!!!

Villaorba, UD, Italy
Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,
Mi chiamo Riccardo, 19 anni, e ho acquistato Arduino proprio oggi.
Sebbene mi sia diplomato in elettrotecnica, ho comunque delle basi di programmazione volte a ragionare per le situazioni dell'automazione industriale... Arduino è meno intuitivo a questo scopo, ma proverò ad usarlo anche in questo modo. smiley-cool
Ad ogni modo, mi è sempre piaciuta anche l'elettronica e in particolare il campo delle radiocomunicazioni, per il quale spero che arduino possa essermi utile!

Cagliari
Newbie
*
View Profile

Salve a tutti,
mi chiamo Federico a scrivo da Cagliari. Ho  un breve trascorso di studi in elettrotecnica ed automazioni (mi son fermato al terzo anno  smiley-roll-blue), mi affascina tutto quello che la tecnologia può dare alle persone, inteso come possibilità, sgravo di lavoro, etc.; ho studiato un po di Visual Basic quindi praticamente inutile ai fini di Arduino.
Sinceramente non saprei che altro dire per presentarmi   smiley-wink

Buona giornata.

Italy
Newbie
*
View Profile

smiley-grin sono veramente felice di far parte di questo gruppo, spero di contribuire alla buona riuscita del forum il mio interesse son i sistemi ha controllo numerico.

ASTI
Newbie
*
View Profile

Un saluto a tutti.
Mi chiamo Claudio, abito ad Asti e sono alle prime armi con Arduino.
Sono appassionato di fotografia, vado in barca a vela, faccio il volontario di protezione civile e sono un radioamatore.
Il mio intento è quello di remotizzare la mia stazione radioamatoriale, anche con l'ausilio di Arduino per il controllo dei tre rotori d'antenna.
Una domanda.
Ho acquistato una scheda Arduino mini con già inserito il software per il controllo del rotore d'antenna.
C'è il modo di leggere il software inserito nel processore della scheda?
Grazie anticipate per l'eventuale risposta e cordiali saluti a tutti i frequentatori di questo forum.
Claudio, IZ1DNJ
« Last Edit: July 25, 2013, 08:03:41 pm by IZ1DNJ » Logged

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè.
In questo caso, abbiamo messo i

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ho acquistato una scheda Arduino mini con già inserito il software per il controllo del rotore d'antenna.
Ciao Claudio
Se il ATmega non é protetto puoi leggere dump Hex del Arduino Mini (praticamente lo sketch compilato) ma non puoi trasforarlo in codice C. Puoi solo leggerlo e caricare su un altro Arduino. Ma isto che Arduino é pubblicato sotto la licenza CC il produttore del Arduino dedicato dovrebbe pubblicare lo sketch. Se non lo trovi disponibile pubblicamente chiedi una copia al venditrore/ produttore.
Ciao Uwe

Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimiliano e mi sono accostato ora al mondo di Arduino...
Ho acquistato arduino starter kit per familiarizzare con il prodotto, ora ci sto smanettando un po' su...
Vorrei realizzare tanti progetti....
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
Buona giornata a tutti.
Massimiliano

PS sono nuovo dei forum... se combino qualche pasticcio, non offendetevi, ma fate una bella risata, se potete..

ASTI
Newbie
*
View Profile

Ciao Claudio
Se il ATmega non é protetto puoi leggere dump Hex del Arduino Mini (praticamente lo sketch compilato) ma non puoi trasforarlo in codice C. Puoi solo leggerlo e caricare su un altro Arduino. Ma isto che Arduino é pubblicato sotto la licenza CC il produttore del Arduino dedicato dovrebbe pubblicare lo sketch. Se non lo trovi disponibile pubblicamente chiedi una copia al venditrore/ produttore.
Ciao Uwe

Ciao Uwe,
grazie per l'informazione.
Vista la provenienza del prodotto, il software entro-contenuto non penso sia protetto.
Per interfacciarmi con il mio PC e Arduino utilizzo il software arduino.exe versione 1.0.5
Però non sono riuscito a trovare comandi per leggere lo sketch compilato nell'Arduino mini (che è poi quello che mi interessa per verificare eventuali modifiche da quello che è il listato originale e pubblico che si trova sul Web).
Se cortesemente mi potessi spiegare meglio.
Anticipati ringraziamenti e cordiali saluti.
Claudio, IZ1DNJ

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè.
In questo caso, abbiamo messo i

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

per leggere il codice macchina dello sketch Ti serve un pogrammatore ISP oppure un Arduino col sketch giusto.
http://arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoISP
Il resto deve dirti qualcun altro perché non l' ho mai fatto.
Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

@IZ1DNJ:
Se vuoi qualche aiuto non ci sono problemi, basta aprire una discussione in merito.

Pages: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 111   Go Up
Jump to: