Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 491153 times) previous topic - next topic

tatta

Salve a tutti,
mi chiamo Salvatore, vivo a Napoli.
Non ho nessuna competenza di elettronica anche se spesso sono riuscito anche a fare qualche semplice riparazione di elettrodomestici, ancor meno di programmazione di microcontrollori e incuriosito da Arduino ho provato qualche semplice tutorial e inizio veramente ad interessarmi e appassionarmi a questo progetto.
Conscio di avere molto da imparare mi sono iscritto a questo forum per avere consigli e suggerimenti.
Confido nella vostra gentile collaborazione.
Un cordiale saluto
Salvatore

gogolander

Salve a tutti!
Mi chiamo Vincenzo. Sono un perito informatico passato alle Scienze ma con la passione per l'energia (mai avuto le idee ben chiare su cosa mi piace veramente...)
Come programmatore, ho seguito tutta la trafila C -> C++ -> C#. Oggi uso più che altro Java (con GWT) e database sia relazionali che non. Le mie scarse basi di elettronica sono state deteriorate da dieci anni di astinenza totale dai circuiti.
Oggi uso elettronica di potenza per esperimenti in campo energetico (accumulatori, ecc..), ma con Arduino penso che presto inizierò a divertirmi con l'automatizzazione di ogni singolo soprammobile di casa   XD

LizMak

Ciao a tutti, mi chiamo Lisa e vi scrivo da Torino.
Grazie al progetto per la tesi ho da poco scoperto il mondo di Arduino e, anche se le mie competenze sia nel campo dell'elettronica che in quello della programmazione sono pari a zero, ho cominciato a sporcarmi le mani e a divertirmi.
Dal momento che più lo utilizzo e più idee mi vengono in mente su possibili progetti spero di riuscire a imparare in fretta e di trovare le risposte ai miei (numerosissimi) dubbi grazie alla pratica e a questo forum.

Buona domenica a tutti voi!!!

Lisa

martypaolo

Salve a tutti sono un ragazzo di Treviso al quale piace il mondo dell'elettronica, purtroppo con ancora poche conoscenze XD . Ho scoperto arduino qualche mese fa e ho deciso di comprarmi uno starter kit, ora sto sperimentanto i miei primi progetti che da tanto tempo giravano per la mia testa  :)

Ginozor

Ciao , sono Giorgio da Reggio Emilia , sono un Ing . Meccanico e designer , ho 26 anni , Arduino l'ho conosciuto per necessità di progettare in tempo rapido controlli per azionamenti , e devo dire che è veramente utile in fase di prototipazione e post . Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

mpkcj93

Ciao a tutti sono Michele e scrivo da Bari. Sono nuovo nel mondo dell'elettronica, e Arduino mi ha rapito immediatamente. Ci sono tantissimi progetti interessanti da realizzare. Non vedo l'ora di procedere. A breve posterò la mia prima domanda, riguardante il mio primo progetto iniziato pochi minuti fa.

Wantedsimo

Ciao a tutti piacere Simone :) sto combattendo con arduino per un progetto di maturità :)

v00d0

Salve a tutti, sono Stefano 24 anni e sono un full stack web developer. Programmo essenzialmente in js, php, c# , processing,  html , css.

Sono un noob totale di elettronica ma sono qui apposta per imparare qualcosa.

zioetzi

Ciao a tutti, sono Ezio e scrivo da Belluno. Ho acquistato Arduino per interfacciarlo con una montatura equatoriale del telescopio.
Non ho ancora portato a termine il progetto che già ne ho in mente altri.  XD

cescos

Ciao a tutti sono Francesco e ho da poco scoperto il mondo di arduino.....fantastico!! Spero mi possiate aiutare e spero di poter ricambiare un giorno :)

Virginruhm

Salve a tutti, sono Mary :) da Milano (attualmente in trasferta in Germania!)

Sono designer della comunicazione, ho scoperto Arduino in università e ora sto sviluppando la mia tesi triennale sui fablab, sulla programmazione nel campo della comunicazione, e su un progetto con Arduino e Processing.
Spero di uscirne viva e rafforzata!

Peo91

Salve a tutti sono Pietro e vi scrivo da Trapani, ho da poco preso la mania di utilizzare arduino, :) :) :) :) infatti ho acquistato lo stater kit italiano per incominciare a capire i funzionamenti, spero che possiate aiutarmi visto che sicuramente avrò problemi, e magari un giorno posso ricambiare  ;).

joako

Ciao a tutti sono Joaquin, vivo a milano, studio marketing e da sempre mi interesso di informatica, ho saputo di arduino ad un corso del università quando ci presentavano le innovazioni open source, mi ci sono fiondato subito e ho acquistato lo starter kit, c'e l'ho da poco più di un mese e sono al progetto 10 (zootropio), ho da subito trovato questo mondo fantastico, infatti sono le 2 del mattino e sto pensando di iniziare il progetto 11.  Come molti sono un po` ambizioso e sto pensando a un progetto per mantenere in temperatura un ambiente per homebrewing, vi faro sapere come va!! spero un giorno di riuscire a dare il mio contributo al intelligenza collettiva del forum!! grazie a tutti!

steve-cr

Ciao a tutti, sono Stefano (e qui mi sento un virtuale coro "Ciaooo Stefanoo" ) a mo' di riunione alcolisti anonimi ! :)

Scherzi a parte, un po' alcolizzati di Arduino lo siamo! Sono un programmatore dalla notte dei tempi: apple][ su basic. Poi gwbasic su PC, Cobol, ecc.ecc.. per poi finire sui PLC Mitsubishi FX e Alpha e i piccoli LOGO! della Siemens.

Sono affascinato da Arduino perchè lo vedo come un PLC personale, nel senso MIO, cioè non reperibile sul mercato come una scatoletta su barra DIN a cui mettere un programma copiato da un altro PLC uguale (quello che fanno regolarmente con i miei macchinari in diverse parti del mondo). In questo modo spero di realizzare le mie macchine in modo abbastanza chiuso al pubblico medio.

La vedo dura ma è un'altra sfida a me stesso.

Saluti a tutti

Poia

Salve a tutti  :)
Mi presento, mi chiamo Riccardo, sono uno studente di scuola superiore..  Utilizziamo Arduino a scuola in laboratorio di sistemi e reti, e me ne sono appassionato. 
Programmo fondamentalmente in C e in Java e me la cavicchio.. Il mio grosso problema è da sempre l'elettronica, di cui non so praticamente nulla (solo i led  :smiley-red:  ).
Spero nella vostra pazienza e di essere bene benvenuto nella comunity  :P

Go Up