Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 104 times) previous topic - next topic

ramirezi711

ciao sono enzo vivo a salerno e sono un perito elettronico prestato da troppo tempo all'artigianato (lavorazione plexiglass e pubblicità luminosa) e da molto che vi seguo ma solo ora ho tra le mie mani arduino uno rev.3 quindi appena potro vi bombarderò di domande (spero interessanti).
Vorrei usare arduino sia per la gestione del mio hobby (acquariologia) sia per la gestione di motori step e cc
grazie di avermi letto e accettato nel forum.
P.S. grazie a Banzi di aver sognato e realizzato Arduino!!!

salvato

Sono Salvatore Mereu, vivo a Cagliari e sono impiegato.
Vorrei controllare i diversi dispositivi elettrici presenti a casa, ma non so se mi sto complicando o rendendo più facile la vita :-)
Per ora ho interfacciato l'impianto fotovoltaico sul web, via mini server da 6 W, per il resto si vedrà...

Ciao

franceslup

Ciao a tutti, Sono Francesco, ingegnere elettronico...
Ho iniziato ad usare arduino per avvicinarmi all'elettronica digitale poichè nelle università italiane di elettronica pratica non c'è nemmeno l'ombra!
Adesso inizio ad usare la DUE dopo circa un anno di arduino UNO che mi ha tolto molte soddisfazioni ;)

meluino

Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano, sono un tecnico di impianti legati al processo di stampa, in particolar modo di quotidiani.
Lavoro per una grossa testata italiana e mi occupo di manutenzione elettrica. E' parecchio tempo che navigo per questo forum, ieri sera incuriosito da un topic in particolare ho deciso di registrarmi e di entrare in questa comunità.
Ho conosciuto Arduino circa un anno fa e da allora ho iniziato a sperimentare un po', la mia capacità di programmazione è ancora a livello base, però qualche soddisfazione sono riuscito a tirarmela via, anche in ambito lavorativo.

Ciao.

mattia9305

Salve a tutti, mi chiamo Mattia, e sono un neo-appassionato, e neo-incapace del mondo arduino, ma con tanta voglia di imparare, sperando di non assillare troppo voi altri con domande più o meno da principianti.
Possiedo una scheda Arduino Uno, e molti componenti del WorkShop Base.
Buonaserata !

Go Up