Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e sono di torino, mi occupo di fotografia e nel campo sono conosciuto come Owen
mi sto avvicinando ad arduino per costruire tools per la fotografia ed il modellismo! spero di poter condividere le mie passioni e la mia conoscenza con tutti voi!!

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 21 anni e studio all'università. Mi ha sempre affascinato il mondo della meccanica e dell'elettronica e girovagando su siti di elettronica fai da te ho scoperto il mondo di Arduino con cui ho cominciato a sperimentare qualche mese fa. Purtroppo per me è solo un hobby perciò non ho molte conoscenze in materia e le poche che ho le ho imparate su internet o in quel piccolo spazio che gli dedicava il libro di fisica delle superiori, con poco successo e numerose lacune. Ho molte idee in testa, spero possiate aiutarmi a realizzarle :slight_smile: soprattutto insegnandomi come "camminare con le mie gambe", così da non gravare troppo sul forum :slight_smile:

Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo dei forum....mai utilizzato uno quindi mi scuso anticipatamente per eventuali ca*****te.
Mi chiamo Gianluca e da poco ho comprato arduino RV3 per soffocare la noia del mio nuovo lavoro e per ricordarmi quanto era bello e interessante fare l'elettricista..l' ho preso per evitare che il mio cervello andasse completamente in pappa visto la ripetitività del nuovo lavoro.
Non sono una cima in elettronica (studiato elettrotecnica) ma mi sono rimesso a studiare....la difficoltà maggiore e imparare il linguaggio di programmazione e i trucchi della continua.
presto vi chiederò un consiglio su un dettaglio di un alimentatore stabilizzato....ma spero d'arrivarci da solo.

Piacere di conoscervi
Ciao a tutti e buona serata.

Salve a tutti.
Mi chiamo Giorgio e sto utilizzando Arduino per realizzare la mia tesi di Laurea in ingegneria elettronica.

ZG84:
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo dei forum....mai utilizzato uno quindi mi scuso anticipatamente per eventuali ca*****te.
Mi chiamo Gianluca e da poco ho comprato arduino RV3 per soffocare la noia del mio nuovo lavoro e per ricordarmi quanto era bello e interessante fare l'elettricista..l' ho preso per evitare che il mio cervello andasse completamente in pappa visto la ripetitività del nuovo lavoro.
Non sono una cima in elettronica (studiato elettrotecnica) ma mi sono rimesso a studiare....la difficoltà maggiore e imparare il linguaggio di programmazione e i trucchi della continua.
presto vi chiederò un consiglio su un dettaglio di un alimentatore stabilizzato....ma spero d'arrivarci da solo.

Piacere di conoscervi
Ciao a tutti e buona serata.

ehi mi hai copiato la firma =(

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Matteo e sono un ragazzo di 21 anni iscritto presso la facoltà di Ing. Gestionale di Reggio Emilia!!

Qualche giorno fa mi è stato presentato da un amico Arduino, e subito ne ho colto le potenzialità. Non essendo io un asso di informatica e programmazione, mi sono iscritto qua nel forum per avere qualche info a riguardo rispetto a un mio personalissimo progetto che credo non abbia riscontri da nessuna parte per quel che riguarda la parte elettronica (essendoci anche una parte meccanica!).

Ma di ciò vi parlerò nel mio primo topic.

Saluti a tutti!

ciao a tutti mi chiamo Massimiliano e sono da poco iscritto al forum.
sono venuto a conoscenza di arduino per tramite di un amico.
da un po di tempo sto girando per la rete per capirne le potenzialità e sono rimasto colpito dalla varietà di progetti realizzati-
ho acquistato da qualche giorno un kit con arduino due e sto provando i primi semplici progetti per prendere confidenza con l'attrezzo.
ancora non ho un progetto specifico in mente.

ciao a tutti

ciao a tutti, Nicola, smanettone fai da te, col pc me la cavo, ma con arduino sono 0

comprato lo starter kit, più alcune cose per iniziare, anche se non so se vanno bene tra loro.

in più una semplice domanda...come si apre un nuovo topic che non mi da la possibilità di farlo?

ciao!

buona sera a tutti,
Mi chiamo Roberto, e da qualche mese a questa parte mi sto' appassionando al mondo di Arduino. Ho fatto qualche piccolo progettino (per lo più con sensori del gas e prove varie con sensori che si trovano nei vari learnings), ora però mi sto cimentando in un progetto un po' più complesso con degli encoder e dei motori passo passo... solo che sto incontrando delle difficoltà... pertanto spero mi aiuterete...vorrei potervi dire che vi aiuterò anch'io ma sinceramente non penso di avere le conoscenze sufficienti... boo... staremo a vedere :smiley:
ciao
Roberto

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nunzio, da Bari, Ing. meccanico, voglio programmare Arduino per realizzare un sistema di iniezione riprogrammabile, ho esperienza di programmazione elementare, proprio elementare, mi sto avvicinando al mondo Arduino per cui mi sarà utile qualche vostro suggerimento, grazie, saluti a tutti.

Salve a tutti, sono Simone, vivo a Firenze, Nerd di vecchia data(ho visto "La rivincita dei nerd" al cinema e possedevo un TI-99/4a, giusto per dire), ho al mio attivo una maturità in elettronica industriale, quindici anni di telefonia e trentacinque di smanacciamenti alternatamente fruttuosi in praticamente ogni campo, dalla falegnameria al web.

Arduino è una nuova avventura, per la quale ho più idee che tempo e competenze. Ma non dispero.

ciao a tutti, sono un informatico, appassionato da qualche anno di elettronica... per questo mi ritrovo spesso su questo forum. :smiley:

Salve a tutti :smiley:
Mi chiamo Alessio, sono uno studente del liceo scientifico con una grande passione per la programmazione.
Praticamente da qualche giorno ho preso in mano il mio primo Arduino (Arduino Duemilanove), donatomi da mio padre (esperto di elettronica) e subito mi sono trovato appassionato.
Ho già avuto i miei primi problemi con la programmazione e spero di risolverli grazie al vostro aiuto!
Buon lavoro a tutti!

Ciao a tutti. Sono un neo iscritto del forum e, da poche ore, possessore del mio primo arduino uno.
Ancora non ho avuto modo di aprire il pacco, lo farò questa sera (quando moglie e figlio andranno a dormire) e non vedo l'ora di provare ad accendere il mio primo led :D.
Le mie capacità sono prossime allo 0 però ho visto che, leggendo questo forum e guardando qualche video su youtube, troverò materiale a sufficienza per muovere i miei primi passi.

Arduino è stato un colpo di fulmine. Tutto è nato pochi giormi fa, mentre ero alla ricerca del regalo di natale per mio figlio che ha 3 anni: cercavo un robot (pleo o similari) e mi sono imbattutto in questa piccola e affascinante "scheda blu". Da quel momento ho deciso che mio figlio non avrà il suo robot "comune" a questo natale ma, per il suo compleanno(maggio), avrà un fantastico robot costruito dal suo papà...
...che dite ce la farò con il vostro aiuto?

Un saluto a tutti, Simone.

Ciao, Mi chiamo Alberto e ho 27 anni sono un tecnico nel settore degli impianti di sicurezza, sono un assoluto principiante di arduino e della programmazione software in generale, ma molto determinato ad imparare. Partecipo a questo forum per poter contare su un aiuto per sviluppare i miei primi progetti, e forse in futuro per contribuire con le mie esperienze!!!
Ciao!

Ciao a tutti sono samuele e tra poco ho 19 anni!
Mi sono interessato ad arduino per la tesina e devo dire che sono davvero molto soddisfatto! :smiley:
Suono in una band che fa hard rock!
Se vi interessa: www.sdgwriter.com
M piace scrivere e questo è il mio sito personale :slight_smile: www.sdgwriter.com
Scusate lo spam ma come presentazione direi che c'è tutto xD

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum.
Mi presento mi chiamo Davide ho 31 anni e ho come passione il mondo dell'elettronica e dell'informatica.
Le mie esperienze lavorative sono nel campo dell'elettronica e dell'informatica con una esperienza di 10 anni; attualmente lavoro nel campo dell'elettronica presso una ditta che sviluppa schede per l'acquisizione audio video, modulatori per il digitale terrestre ecc.
Le mie conoscenze nell'ambito della programmazione sono:
-visual basic .net
-html
-javascript
-linguaggio c (solo le basi)
E' da quanche anno che possiedo un arduino, la versione "UNO" per la precisione e lo trovo molto interessante e stimolante.
La mia idea sarebbe quella di realizzare una stazione metereologica il più completa possibile, controllabile sia da web che tramite software che vorrei realizzare in Visual Basic .net e tramite una serie di menù presenti su un display LCD
Attualmente sto facendo delle prove con una scheda arduino e con un display 7 segmenti per poi passare alla gestione di un display LCD tramite apposita "shield LCD".

Vi faccio complimenti per la community e spero presto di comunicarvi i miei progressi.
Qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto.

Ciao
fiodavid

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alberto, da Cosenza, ho 38 anni e seguo con interesse il progetto Arduino già da un bel pò di tempo. Ho una borad Arduino UNO Rev3 e finora ho solo giocato un pò per approfondire le mie conoscenze, ma ora mi sono deciso di lanciarmi in un progetto ben definito che spero di portare a termine con successo. Sono un appassionato motociclista (Suzukista) e softair gunner (il progetto è una bomba XD). So che ci sono altre persone della mia zona, spero di conoscerle presto per scambiarci le nostre esperienze.

Ciao a tutti mi chiamo Mario , oggi ho acquistato Arduino Uno ... voglio avvicinarmi al mondo della programmazione e realizzare qualcosa con questo sistema .

ciao a tutti,
mi chiamo Ettore, con Arduino ci diamo addirittura del Voi, nel senso che mi piacerebbe
fare qualcosa ma .... per ora leggo solo delle riviste.
Sono a Novi Ligure, cerco una persona giovane Arduina cui offro lavoro in un'azienda di
Novi su un progetto europeo in campo robotica marina.
Ho già chiesto a Massimo Banzi il permesso per postare i dettagli dell'offerta, temendo di essere OT
grazie a chi mi vorrà rispondere
Ettore

Ettoreardito@tiscalinet.it