Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 288126 times) previous topic - next topic

claron

Salve a tutti, sono Roberto. Ho 20 anni. Studio Informatica all'università e come si può immaginare ho una passione per la programmazione e per l'elettronica.
Per lo più mi sono sempre occupato di programmazione appunto, ma da un po di tempo a questa parte volevo cimentarmi e sperimentare il connubio fra questi due immensi campi.
La mia conoscenza tecnica dell'elettronica lascia un po a desiderare, non sono a completo digiuno e volte me la potrei cavare da solo, ma mi manca la sicurezza nelle mie conoscenze per poterlo fare, quindi abbiate pazienza ma spesso vi chiederò conferma anche per le cose più semplici x).

moccioso

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Sergio faccio l idraulico e sono appassionato di elettronica e informatica ho scoperto arduino circa un anno fa , mi ci sono appassionato ...  Sto lavorando a vari progetti con arduino nell ambito dei controlli per impianti idraulici..
Ho bisogno di consigli per imparare ad utilizzare al meglio arduino.
Grazie

Dema01

Salve a tutti sono fresco fresco di questo forum... ho qualche conoscenza in elettronica, ho già avuto qualche esperienza con i 12 v... dato che me la cavo abbastanza nei collegamenti mi piacerebbe moltissimo iniziare con arduino, qui sorgono tutte le domande... ad esempio che arduino scegliere?
io ci smanetto sopratutto per il modellismo infatti come primo progetto aspiravo a creare una macchinina telecomandata da smathpone...
scusate se mi sono dilungato comuque presto arriveranno le mie domande!

Walter130