Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Author Topic: usare un servo per azionare la fotocamera  (Read 4348 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

altro problemino.... ho rifatto le saldature ai "cablaggi" con tanto di guaine termorestringenti, e alimentatore esterno a batteria..

ed proprio nell'alimentazione il problema, alimentando da usb, funziona utto alla perfezione, usando un caricabatterie regolabile, funziona alla perfezione(anche se non ho capito perchè quando vado a misurare la tensione mi misura sempre 14v, anche se il selettore è su 1,5v, quindi credo che non funzioni bene) quando vado ad alimentarlo con la batteria da 9v invece il servo da i numeri, si posra sulla posizione 0, poi si sposta alle posizioni che ho programmato, per poi ritornare a zero, e cosi via, sembra quasi che si resetti e i led di arduino si attenuano, il voltaggio in uscita dalla alimetazione per il servo, è sempre si 5v, ovviamente ho visto il voltaggio alla batteria ed è di 9,85v quindi sia la batteria che il connettore che ci ho attaccato funzionano... dove sta l' inghippo?? grazie a tutti

leggendo il voltaggio della batteria, mentre è utilizzata, ho notato che quando il servo si sposta il voltaggio scende anche a 6v, quindi credo che il porblema sia questo.. qual'è il voltaggio massimo a cui posso alimentare arduino? se ci metto 2 o 3 batterie da 1,5v in seriepuo funzionare? ho poco tempo e non posso comprare regolatori di tenzione ecc, tra qualche giorno parto e al mio paese non ci sono negozi di elettronica.. quindi dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa
« Last Edit: July 26, 2012, 09:14:41 pm by milvusmilvus » Logged

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

l'inghippo sta' sempre in quello detto precedentemente. Che le batterie a 9V non hanno abbastanza capacita di erogazione corrente. Quindi nei momento di consumo maggiore si inginocchiano.
Devi passare alle stilo. Se ricaricabili 6 x 1,2v - Se alcaline 5 (o 6 ) x 1,5V

Torino
God Member
View Profile

l'inghippo sta' sempre in quello detto precedentemente. Che le batterie a 9V non hanno abbastanza capacita di erogazione corrente. Quindi nei momento di consumo maggiore si inginocchiano.
Sono d'accordo , è l'unica soluzione e la più semplice.....

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

non avrei lo stseso problema di cali di tensione?

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

Un calo di tensione si ha se la potenza erogata non e' sufficente al fabbisogno del carico.....
Nel caso delle stilo siamo su circa 2Ah.
5 volte maggiore di quella che eroga una 9 V

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

ok, allora passo alle stilo.. smiley

Torino
God Member
View Profile

ok, allora passo alle stilo..
Bravo,vedrai che risolvi il problema.. smiley-wink

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

ok, allora passo alle stilo..
Bravo,vedrai che risolvi il problema.. smiley-wink

fatto smiley anche se ora non entra tutto nella scatoletta.. a causa del portabatterie che non potendolo comprare l'ho staccato da un vecchio telecomando di un elecotterino telecomandato

Torino
God Member
View Profile

fatto  anche se ora non entra tutto nella scatoletta.. a causa del portabatterie che non potendolo comprare l'ho staccato da un vecchio telecomando di un elecotterino telecomandato
E va bene ma ora funziona ?

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

sisi ora funziona tutto alla perfezione, ho messo 6 pile da 1,5v, credo che ora devo autocostruirmi anche la scatoletta

Torino
God Member
View Profile

sisi ora funziona tutto alla perfezione, ho messo 6 pile da 1,5v, credo che ora devo autocostruirmi anche la scatoletta

L'importante è aver risolto il problema ed averne capito la causa........La scatoletta è il meno,hai fatto 30 ,fai 31 e non se ne parla più........almeno quando usi il tutto lo guardi e te lo gusti....tutta opera tua  smiley-wink

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

L'importante è aver risolto il problema ed averne capito la causa........La scatoletta è il meno,hai fatto 30 ,fai 31 e non se ne parla più........almeno quando usi il tutto lo guardi e te lo gusti....tutta opera tua  smiley-wink
adesso ho capito tutto smiley incredibile come la cosa piu banale(la scatoletta) sia la cosa piu difficile da procurarsi.... è per questo che prima o poi mi farò una stampante 3d, cosi elimino il problema alla radice smiley-grin

Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Jump to: