Pages: 1 2 [3] 4   Go Down
Author Topic: suddivisione del forum italiano  (Read 1816 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

I forum organizzano l'informazione mettendola su di un albero
il nodo radice, i subforum, le sezioni, i thread, i post, e segnapost (personali)

tutto cio' non e' dissimile da un filesystem con folder, file, e link

in cui puoi fare cd e chroot quanto ti pare ma l'ordine non cambia
ti muovi sempre su di un albero di cui l'ordine dei nodi e' fissato

e stavo pensando: si puo' cambiare schema ? detesto l'ordine quando te lo impongono
il chaos e' una gran cosa perche' permette all'ordine naturale di emergere da solo

« Last Edit: July 18, 2012, 06:45:07 am by legacy » Logged

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Legacy, nessuno ha imposto nulla, quindi non hai niente da detestare. mentre eri sulla tua vela c'è stato un Topic in cui molto utenti hanno dato preferenza positiva q eusta suddivisione. Lo staff non ha fatto altro che accettare una proposta di utenti del forum. Hai postato per quasi un anno nella sezione Generale, che continua ad esistere, nessuno ti obbliga a cambiare sezione se non vuoi; se e quando deciderai di aprire un Topic lo aprirai dove ti garba. Il resto è troppo lungo da leggere, ma mi fido di te smiley-wink

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

God Member
View Profile

Legacy, nessuno ha imposto nulla, quindi non hai niente da detestare

Non mi riferivo a questo forum ma in generale alla struttura di tutti i forum attualmente basati sullo stesso modello ad albero
in cui la presentazione dell'informazione e' fissa.

e' abbastanza difficile immaginarlo uno strumento che funziona diversmante proprio perche' ancora non esiste
e' difficile anche descriverlo, e provo a dipingergerlo per come lo immagino io nella forma piu' semplice possibile

un forum con una presentazione non fissa intanto non ha un solo presenter ma ne ha due, uno pubblico e uno personale.
significa che occupa almeno due tab sul browser, un tag per l'interfaccia pubblica, e una per quella privata.

Il presenter pubblico raccoglie solo le informazioni statistiche dai naviganti ed oraganizza i contenuti
dando priorita' ai thread che gli ugenti visitano/modificano piu' frequentemente

fondamentalmente questa interfaccia e' circa uguale al forum che siamo abituiati a scorrere
la sola differenza e' un pulsantino "mi interessa" che incrementa la priorita' pubblica del thread.

l'altro presenter (la vera' novita') e' del tutto personale e completamente scorrelata dalle scelte degli organizzatori
e' l'utente che decide cosa mettere nel proprio presenter, a cosa dare importanza e cosa ignorare (anche del tutto)
quali thread mettere, addirittura quai post mettere, se c'e' supporto iperlink per post!

serve per avere sotto controllo le cose che interessano di piu' andando a tirarle fuori dall'altrimenti marasma collettivo
e in pratica mega-topic emergerebbe da solo e in due forme: una forma pubblcia, summa dell'interesse collettivo e una forma privata
per me e' meglio perche' fra le cose in rilevanza in pubblica non e' detto che ci siano le cose che segui di piu' tu

edit:
poi si possono fare anche altre cose, ma ho editato lasciando solo il concetto piu' importante di cui volevo farvi partecipi.
« Last Edit: July 18, 2012, 07:13:26 am by legacy » Logged

Varese
God Member
View Profile

Legacy esci di casa e vai a divertirti e smettila di polemizzare su tutto non sei costruttivo.

Per il resto la suddivisione la pensavo più ampia ma devo dire che anche cosi mi piace molto complimenti.
« Last Edit: July 18, 2012, 11:01:09 am by iz2rpn » Logged

God Member
View Profile

Ti sfugge che non ho mai avuto nulla da dire al riguardo, e nulla ho da dire al riguardo, significa che per me va benissimo cosi'.

La questione e' un'altra, io sono al lavoro, le ferie me le faro' ad Agosto, tutto il mese, manca pochissimo.
Vi ho solo raccontato un paio di idee, o meglio di tendenze, perche' c'e' gente qui attorno a me che ne sta parlando
e la cosa ha suscitando anche il mio interesse, ho pensato che avrebbe potuto interessare anche a voi.

Non e' cosi' ? Non c'e' problema.
« Last Edit: July 19, 2012, 05:31:02 am by legacy » Logged

Edison Member
*
View Profile

Legacy esci di casa e vai a trombare e smettila di polemizzare su tutto non sei costruttivo.

sei costruttivo tu con questo intervento scemo, ma ti sfugge che io non ho nulla da dire sulla organizzazione del forum.
Non ho mai avuto nulla da dire al riguardo, e nulla ho da dire al riguardo, significa che per me va benissimo cosi'.

La questione e' un'altra, io sono al lavoro, le ferie me le faro' ad Agosto, tutto il mese, manca pochissimo yahoooo.
Vi ho solo raccontato un paio di idee, o meglio di tendenze, perche' c'e' gente qui attorno a me che ne sta parlando
e la cosa ha suscitando anche il mio interesse, ho pensato che avrebbe potuto interessare anche a voi.

Non e' cosi' ? Tanto meglio.
@Legacy

sai a volte è il modo in cui ti poni che fa pensare che stai criticando e non osservando e commentando qualcosa,capisci che qui comunque nessuno ti conosce ed è facile fraintendersi.
La stessa storia è capitate nel post del rasp , si tratta solo di problemi di comunicazione comunque cerchiamo di restare tutti un pò calmi  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Condivido appieno MAD!
Non iniziamo con offese ed attacchi personali, in passato sono finite malissimo!!!
Io "conosco" Legacy e ciò nonostante ho interpretato male ciò che aveva scritto, pensando ad una critica alla suddivisione del Forum, mi scuso con lui, a mia discolpa va il fatto che è difficile leggerlo con attenzione perché spazia molto nei suoi interventi, e di solito non ho tempo di leggere e rileggere, però gli chiedo di essere più sintetico ed ON Topic, aprire una discussione che a questo punto sarebbe OFF Topic non è cosa buona, all'interno di un'alra discussione.
Poi ognuno di noi può provare sim/anti_patia per tizio o caio, ma non è giusto eccedere nei toni, sul Forum ci sono anche ragazzini di 10-11 anni, non solo vecchi bacucchi come me, certe frasi "forti" sarebbe bene evitarle (non mi riferisco alla banale parolaccia, ma al suo palese significato), per fortuna i post sono modificabili, quindi un po' di autocensura ci farà solo onore.

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):

Varese
God Member
View Profile

Correzione effettuata, mi scuso, ma rimane la mia antipatia per quel elemento...

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Correzione effettuata, mi scuso, ma rimane la mia antipatia per quel elemento...
quella non te la vuole levare nessuno, ci mancherebbe...
Grazie IZ, sei un Signore! smiley

Varese
God Member
View Profile

quella non te la vuole levare nessuno, ci mancherebbe...
Grazie IZ, sei un Signore! smiley

ci tengo molto a questo forum e rispetto la parte buona di essa smiley

God Member
View Profile

sai a volte è il modo in cui ti poni che fa pensare che stai criticando

la questione e' tosta
e mi sa che vado a fare il Gelataio a Rio De Janeiro
prima pero' accontento UWE che mi ha privatamente chiesto di intervenire per piastrellare una crepa.
« Last Edit: July 19, 2012, 05:48:20 am by legacy » Logged

God Member
View Profile

Io "conosco" Legacy e ciò nonostante ho interpretato male ciò che aveva scritto, pensando ad una critica alla suddivisione del Forum

No problema =)

A dire il vero qua ieri c'era gente "pazza" che oggi sta facendo cose "pazze".
Ma cose tipo mettere algoritmi genetici (visto che sono stati citati di recente)
per permettere ai vari oggetti di "evolvere" in modo da adattarsi alle varie situazioni strambe.

E ti assicuro che ho frainteso anche io le loro intenzioni, cioe' pensavo che ne volessero solo parlare
invece questi mi hanno sfrattato dalla mia postazione e stanno smanettando da questa mattina presto.

Ma poco male, il lab e' chiuso, su non c'e' nessuno, giu' non c'e' nessuno
e se non c'e' la mia postazione ... beh c'e' sempre il terrazzo !!!
e cosi' mi pagano per non prendere il sole ahahaahah =P
« Last Edit: July 19, 2012, 05:46:08 am by legacy » Logged

Edison Member
*
View Profile

sai a volte è il modo in cui ti poni che fa pensare che stai criticando

la questione e' tosta
e mi sa che vado a fare il Gelataio a Rio De Janeiro
prima pero' accontento UWE che mi ha privatamente chiesto di intervenire per piastrellare una crepa.
stavo per risponderti e cosa fai editi il messagio  smiley-twist credo che tu lo abbia fatto per evitare polemiche inutili e questo lo apprezzo  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

God Member
View Profile

esatto, vado sul terrazzo, ciaociao

Edison Member
*
View Profile

VIA ROMA sopra la Rinascente!!!
Anche a Cagliari la Rinascente è in via Roma.  smiley-grin
a Napoli è fallita  ora c'è HeM  smiley-mr-green a cagliari invece?  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green

Pages: 1 2 [3] 4   Go Up
Jump to: