non capisco, allora stai usando un cavo flat crimpato? pensavo usassi i fili jumper maschio-maschio
Uso i cavi maschio maschio quelli di diverse lunghezze, colorati, per la breadboard... dai ci siamo capiti

In questo modo faccio le connessioni tra dragon e breadboard lunghe giusto il necessario.
scusa ma allora perché mi dici "Con i jumpers maschio - femmina l'unico inconveniente che puoi incontrare è il groviglio di cavi... ", che cambia che siano M-M o M-F, temi che questi ultimi si mettano a fare sesso durante la connessione ISP

? non è la stessa cosa?
Ma per le connessioni hai trovato un qualche manuale?
Puoi trovarne parecchie in questo prezioso link:
http://support.atmel.no/knowledgebase/avrstudiohelp/mergedProjects/AVRDragon/AVRDragon.htm[/quote]
grazie, io per la verità le ho tutte negli schemi che ho disegnato per il mio HV, ma mi sarei dovuto ricavare le equivalenze su quel connettore, però credo che per l'HV convenga montare lo ZIF, se non erro i segnali arrivano già bell'e pronti

Buon divertimento!
grazie! mi sa che è la volta buona, appena finisco il paio di cosette urgenti che ho faccio un po' di prove e lo metto in moto