0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #15 on: November 07, 2012, 08:57:58 am » |
bha, io la proporrei lo stesso su github e sul sito inglese, anche se a Banzi va bene così se la comunità decide cosà di certo non può fare a meno di pensarci due volte 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #16 on: November 07, 2012, 09:13:37 am » |
bha, io la proporrei lo stesso su github e sul sito inglese, anche se a Banzi va bene così se la comunità decide cosà di certo non può fare a meno di pensarci due volte  Non confondere un progetto aperto con un progetto comune. Chi decide il perché ed il per come è il team di Arduino, qui non è come in altri progetti guidati dalla comunità. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #17 on: November 07, 2012, 09:26:24 am » |
ma vedi, il vantaggio di git è che quando cloni un progetto, puoi anche clonare le varie pull-request in attesa di accettazione (o rifiutate). Quindi a questo punto mantenendo l'IDE orginale come punto di riferimento primario, si può creare una versione comunità più permissiva in fatto di pacth, e il bello è che chiunque potrebbe scegliere che path usare e compilarsi la sua personalizzata versione di IDE. Al momento basta un maintainer che scelga quali patch inserire e risolva i conflitti per ottenere una shiny new ide 1.0.2-community
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #18 on: November 07, 2012, 09:29:41 am » |
Vero, ma io mi riferivo alla gestione del progetto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Selvazzano Dentro - Padova
God Member
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
|
 |
« Reply #19 on: May 08, 2013, 10:15:48 pm » |
Per Astro:
Scusa Astro, ma ho letto solo ora il tuo 3D...
Ma perché non usare il solito elettrolitico da 4.7 - 10 uF tra Vcc e Reset?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #20 on: May 09, 2013, 12:09:33 am » |
Ma perché non usare il solito elettrolitico da 4.7 - 10 uF tra Vcc e Reset?
Perché usare una forzatura hardware quando si può risolvere in modo naturale da software ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #21 on: May 09, 2013, 05:12:07 am » |
Scusate se mi intrometto ma per caso anche la DUE è affetta da questo difetto/caratteristica di default? C'è un modo per bypassarlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #22 on: May 09, 2013, 05:24:47 am » |
Scusate se mi intrometto ma per caso anche la DUE è affetta da questo difetto/caratteristica di default? C'è un modo per bypassarlo?
Sulla DUE non ci sono notizie di problemi in tal senso, il problema non dovrebbe esistere; perlatro con le ultime versioni di OPTIBOOT è stato risolto anche sulla UNO e 2009, se lo intendiamo come problema, p.es. nella programmazione ISP; se parliamo di "tecnica di blocco del reset" allora vale tutto quanto scritto nel post iniziale del Topic, non so se e come sia applicabile alla DUE.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #23 on: May 09, 2013, 05:27:17 am » |
Arduino DUE Funziona in maniera differente dalle UNO/MEGA 2560 e per quel che ne so non può nemmeno essere usata come ISP quindi se anche avesse questo problema non darebbe alcun fastidio Però non avendola non saprei dirti di più....
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #24 on: May 09, 2013, 06:47:40 am » |
La Leonardo, la Due e tutte le altre schede che usano quegli stessi chip hanno una diversa modalità di reset. Occorre aprire e chiudere la porta seriale alla velocità di 1200 baud: questo attiva il reset della scheda. Sarà poi compito del bootloader verificare se entrare in modalità programmazione o meno. Ricordo che la DUE ha il bootloader di fabbrica memorizzato su ROM e la possibilità di essere programmata da entrambe le porte USB. Non c'è bisogno di alcun sistema per disabilitare l'autoreset, perché con la semplice apertura della seriale, ad esempio a 9600, non si resetta.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #25 on: May 09, 2013, 07:11:30 am » |
Grazie delle risposte, questo mi semplifica di molto la vita.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #26 on: May 10, 2013, 11:54:21 am » |
Novità --> http://petervanhoyweghen.wordpress.com/2013/05/04/disabling-auto-reset-on-the-due/La porta nativa della DUE si comporta come la Leonardo La porta programmazione della DUE si comporta come la UNO. Per disabilitare l'autoreset è necessaria sia una modifica al firmware del 16U2 che una modifica all'hardware della DUE inserendo un jumper.
|
|
|
|
« Last Edit: May 10, 2013, 12:06:32 pm by PaoloP »
|
|
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #27 on: May 10, 2013, 12:38:43 pm » |
praticamente e' la modifica di Astro  cmq il fatto di non voler mettere un jumper sulla linea DTR e' qualcosa di incredibile
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|