Una proposta: proviamo a scegliere i Topic per questa sezione

Questo Topic è un lavoro completo, provato con successo da BUD Pelletta, che ha anche suggerito delle implementazioni (accolte), ed è stato migliorato e messo a disposizione del Forum. Propongo lo spostaento in MegaTopic.

Sì, è da valutare.

leo72:
Sì, è da valutare.

ok aspettiamo il parere di altri...

parere favorevole

p.s. x mike: karma+1 :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:
parere favorevole

p.s. x mike: karma+1 :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ma vaff :smiley: tanta scena per nulla, invece di darmi corda :grin:

Bòni... :sweat_smile: :sweat_smile:
Con "da valutare" intendevo che era da esaminare se aveva i requisiti per stare in Megatopic. Uno sarebbe l'interesse, oltre che il fatto di essere un progetto completo di schema e sorgente.
Per ora abbiamo poco, giusto una pagina e mezzo.

In effetti è molto interessante e direi anche utile.

L'ho spostato.

Questo progetto, il Brauduino:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=176121.0
secondo voi è da Megatopic?
Ha:

  • interesse (più di 450 reply)
  • schemi elettrici
  • codice

Non so se è attualmente tutto funzionante o se qualcosa deve essere ancora realizzato materialmente ed è solo al livello di prototipo (non seguo molto la discussione)

Ho dato una lettura, da quanto vedo ognuno realizza di proprio e copia da altrui, tant'è che alla fine hanno proposto una votazione per la scelta, ma non mi pare che siano tutti disponibili a pubblicare. Direi di seguirlo ancora un poco, tanto è sempre attivo e vedere se alla fine qualcuno vince o ognuno si tiene la sua birreria e non se ne fa nulla.

Per forza non vanno daccordo ... a forza di "collaudare" il risultato dei test, alla fine sono tutti ciucchi ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

Ah ah ah :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Etemenanki:
Per forza non vanno daccordo ... a forza di "collaudare" il risultato dei test, alla fine sono tutti ciucchi ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

ROTFL :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: Grande Etem! quando ce vole ce vole :wink:

Lo sto seguendo io, tranquilli sono astemio, ci sono piubversioni hw sw, il sw per 328 con i2c supera i 32k quello per il mega non è ancora collaudato, come pcb ci sono tante versioni diverse. Per me è prematuro il megatopic, se si arriva ad una stabilita lo faro' presente in questa sede

Testato:
Lo sto seguendo io, tranquilli sono astemio, ci sono piubversioni hw sw, il sw per 328 con i2c supera i 32k quello per il mega non è ancora collaudato, come pcb ci sono tante versioni diverse. Per me è prematuro il megatopic, se si arriva ad una stabilita lo faro' presente in questa sede

Perfetto, allora resta pensiero tuo :wink:

Ricollegandomi a questo post di Leo

leo72:
Michele, scusa ma avevo altro da fare, non ho argomentato la cosa.
Secondo me non ha i requisiti per lo spostamento perché nel Megatopic ci devono andare discussioni particolari, thread su progetti interessanti comunque.
Non andrei a metterci discussioni che non affrontano la presentazione dei progetti. Anzi, a dirla tutta, diverse cose che al momento sono in Megatopic dovrebbero essere riportate fuori, perché non ci dovrebbero stare.

Facciamo pulizia?

Sono usciti anche un paio di video dei prototipi funzionanti, per me si può spostare in megatopic

nid69ita:
Nei megatopic, qualcuno di buon cuore potrebbe fare un thread in cui si spiega bene come fare un PCB da hobbista, usando fogli pres&pell oppure con fotoincisione?
Sò che
1, su internet si trovano molte info su questa cosa ma io non mi fido, mi fido solo di voi del forum
2, magari non è proprio argomento Arduino, ma sarebbe utile
che ne pensate (non massacratemi) ? :slight_smile:

:fearful: :fearful: :fearful: meriteresti eccome il massacro ]:smiley:
Ma tu, prima di scrivere questo post, hai provato a darla un'occhiata ai Megatopic? Guarda che sono tre pagine non miliardi :grin:

scusa Leo ma poi il progetto Birraduino non lo hai piu' spostato ? ci sono pareri contrari al mio ?

inoltre credo che alcune, poche, dovrebbero essere tolte dal megatopic. tipo i due post ormai abortiti e vuoti di Linuxino, ed un paio di librerie display i2c che hanno meno messaggi della mia in firma :slight_smile: