Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Down
Author Topic: il circuito Relè 220v e Arduino  (Read 9540 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Tuscany
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Si, il collegamento e' lo stesso

* rele2.png (5.72 KB, 414x207 - viewed 33 times.)

Full Member
View Profile

Si, il collegamento e' lo stesso

grazie  milleeee.
sperò che andrà tutto bene.... ti faro sapere come andrà , cmq grazie

Full Member
View Profile

ciao   a tutti

scusatemi ancora per il disturbo .
ho finito il mio progetto e il circuito funziona  perfettamente ,e riescco ad accendere e spegnere il motore della tapparella.

adesso ho  intenzione di comandare il mio arduino attraverso il wireless,(cioè volevo usare Xbee)con pc,  quindi vi volevo chiedere che componenti mi servono per fare questo progetto ?

avevo in mente questi componenti  però non sono sicuro ke vadano bene per questo progetto :
- due XBee
- un adattatore USB per collegare l'XBee al PC
- uno shield XBee per collegare l'altro XBee ad Arduino

aspetto una vostra riposta

grazie mille  
« Last Edit: July 30, 2012, 07:26:15 am by idroid2011 » Logged

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

ciao   a tutti

ho finito il mio progetto e il circuito funziona  perfettamente ,e riescco ad accendere e spegnere il motore della tapparella.

adesso ho  intenzione di comandare il mio arduino attraverso il wireless,(cioè volevo usare Xbee)con pc,  quindi vi volevo chiedere che componenti mi servono per fare questo progetto ?

avevo in mente questi componenti  però non sono sicuro ke vadano bene per questo progetto :
- due XBee

grazie mille  
dipende, se vuoi una potenza maggiore allora devi comprarti due moduli wifi, se invece vuoi solo comandare da vicino la tapparella basta comprare un modulino bluetooh(vedi hc05 ecc) lo colleghi ad arduino e lo controli con il bluetooth stesso del pc.
c'è poi un'alternativa migliore che è quella dell'ethernet shield che ti permetterebbe di fare il tuo promo sistema domotico a tutti gli effetti. avrai la possibilità di controllare la tapparella da tutto il mondo smiley-wink
Igor

Full Member
View Profile

ciao   a tutti

- due XBee

grazie mille  
dipende, se vuoi una potenza maggiore allora devi comprarti due moduli wifi, se invece vuoi solo comandare da vicino la tapparella basta comprare un modulino bluetooh(vedi hc05 ecc) lo colleghi ad arduino e lo controli con il bluetooth stesso del pc.
c'è poi un'alternativa migliore che è quella dell'ethernet shield che ti permetterebbe di fare il tuo promo sistema domotico a tutti gli effetti. avrai la possibilità di controllare la tapparella da tutto il mondo smiley-wink
Igor
Grazie per la risposta, sinceramente prima vorrei usare con  una potenza minore vorrei comandare la mia tapparelle quando sono in sala , e poi piano piano faro le cose complicate , quindi ti volevo chiedere i componenti ke ho indicato mi bastano , per comandare il mio Arduino con pc ? O devo comprare degli altri componenti.

Aspetto una tua conferma,
Grazie per la disponibilità

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

fatti dare la conferma per i moduli xbee.

Full Member
View Profile

gentilmente  qualcuno mi può dare una conferma per questi componenti:

avevo in mente questi componenti  però non sono sicuro ke vadano bene per questo progetto :  pc-->arduino-->motore
- due XBee

volevo comandare il mio motore  attraverso il pc.

aspetto una conferma  grazie a tutti
« Last Edit: July 31, 2012, 03:01:43 am by idroid2011 » Logged

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

Ciao
Se sei disposto a investire una discreta cifra per l'acquisto degli Xbee e relative shield, nessun problema.

Praticamente colleghi il Pc ad arduino come se lo collegassi con un cavo, solo che sei senza fili.
Pero', dato che la distanza e' poca, ci sarebbero, come ti hanno consigliato, anche sistemi meno costosi.. Bluetooth, NRF401, etc

Dici anche che vorresti comandare le tapparelle quando sei in sala....  Ora, se la sala e' dove ci sono anche le tapparelle, forse sarebbe meglio anche un telecomando IR ( potresti usare quello del TV, su dei tasti che non usi ).

Comunque, qualunque sistema tu scelga va' bene

Full Member
View Profile

Ciao
Se sei disposto a investire una discreta cifra per l'acquisto degli Xbee e relative shield, nessun problema.

Praticamente colleghi il Pc ad arduino come se lo collegassi con un cavo, solo che sei senza fili.
Pero', dato che la distanza e' poca, ci sarebbero, come ti hanno consigliato, anche sistemi meno costosi.. Bluetooth, NRF401, etc

Dici anche che vorresti comandare le tapparelle quando sei in sala....  Ora, se la sala e' dove ci sono anche le tapparelle, forse sarebbe meglio anche un telecomando IR ( potresti usare quello del TV, su dei tasti che non usi ).

Comunque, qualunque sistema tu scelga va' bene
grazie mille per la riposta  , si mi hanno consigliato , gli altri metodi sono un po difficili  solo ke non sono molto esperto , quindi non so fare,
quindi volevo provare   prima  con xbee,  quindi volevo  avere un consigli da voi che siete molto esperti :

-Xbee pro serie 2 (ma sono 2 moduli giusto?????mi basta solo uno??)
http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=42_114&products_id=1302

- 1 Shield Arduino Xbee, per intefacciare 1 arduino con 1 modulo xbee
http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=1175

-1 USB board per interfacciare 1 modulo xbee al pc
http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=742

aspetto una tua conferma

grazie mille  per la disponibilità e l'aiuto

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

il modulo xbee è solo uno. per questo dicevo, se compri un modulo xbee bluetooth migliore risparmi su ante cose poichè non ne serve un'altro da mettere al pc ma basta una chiavetta o il bt interno del pc.
la comunicazione è sempre la stessa ovvero Seriale.

Full Member
View Profile

il modulo xbee è solo uno. per questo dicevo, se compri un modulo xbee bluetooth migliore risparmi su ante cose poichè non ne serve un'altro da mettere al pc ma basta una chiavetta o il bt interno del pc.
la comunicazione è sempre la stessa ovvero Seriale.

grazie   mille per la riposta.

gentilmente mi riesci a consigliarmi un sito con il modulo bluetooth(il modello) che devo comprare , e  mi spieghi un po come funziona, come riesco a collegare a mio arduino per favore ??  grazie mille

aspetto una tua riposta

« Last Edit: July 31, 2012, 05:52:10 pm by idroid2011 » Logged

Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Up
Jump to: