Go Down

Topic: MENWIZ: una libreria per creare menu su LCD (Read 28 times) previous topic - next topic

brunialti

Jul 27, 2012, 08:29 am Last Edit: Jul 27, 2012, 08:52 am by brunialti Reason: 1
Manuale beta 1.0 aggiornato. C'erano alcuni errori segnalati dalla community in inglese che potrebbero portare ad errori.

brunialti

Jul 29, 2012, 07:31 pm Last Edit: Jul 29, 2012, 07:41 pm by brunialti Reason: 1
Ho messo su Github la versione 1.0:
https://github.com/brunialti/MENWIZ/downloads

Le novità sono:

• uso dell'operatore F() per le stringhe dei menu nei metodi addMenu addItem; questo permette di salvare un considerevole quantitativo di preziosa memoria flash

• nuovi behaviour per oggetto MW_LIST, è ora possibile visualizzare una lista di opzioni su due o tre colonne, display permettendo...

Il manuale è stato aggiornato, ma se notate incongruenze ed errori vi prego di segnalarmelo, così come in caso di bugs ....

brunialti

Eliminati nella versione 1.0.1. alcuni bug segnalati dalla community di utenti menwiz del forum in inglese.

leo72

Ciao e complimenti in anticipo per la condivisione del tuo lavoro.

Un piccolo appunto. Rivedi la struttura delle cartelle all'interno del pacchetto che l'utente scarica, inserendo la libreria in una cartella pronta per essere copiata in /libraries e separando i file che non sono strettamente necessari, vedi il PDF, da essa.

Magari infila dentro a /libraries anche le altre 2 cartelle delle librerie accessorie.

leo72

PS:
un'altra cosa.
L'esempio contenuto in Test_ecc.... non ha il nome .ino coerente con quello della cartella che lo contiene (si riferisce ad una versione precedente, immagino) per cui l'IDE non lo carica.

La lib non l'ho testata perché non ho al momento display da usare.

Go Up