Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Pannello solare da 3W e Solar Charger Shield V2  (Read 1175 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ho acquistato questo shield
http://www.seeedstudio.com/depot/solar-charger-shield-v2-p-914.html?cPath=132_134

ed un pannello solare da 3w vorrei alimentare Arduino esclusivamente da batteria e pannello.
Non mi pare però che carichi molto il pannello e la batteria mi dura un 8 ore, non di più
collegato però c'è anche un Rowing wifly che invia dati ogni 10 secondi a Cosm.com
La batteria è una LiPo da 2200mAh.

Quanto dovrebbe durare più o meno secondo voi?
Il pannello è troppo piccolo?
Qualcuno ha esperienza con pannelli e batterie in modo da indicarmi una configurazione che lo renda autonomo al 100% al momento devo staccare la batteria altrimenti mi scende sotto 3V e la fondo!

Grazie!

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

E' il trasmettirore che consuma, è normale... devi prevedere un sistema software per metterlo in sleep o hardware per spegnerlo entrambi negli intevalli di tempo di non utilizzo

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Newbie
*
View Profile

Ho acquistato questo shield
http://www.seeedstudio.com/depot/solar-charger-shield-v2-p-914.html?cPath=132_134

ed un pannello solare da 3w vorrei alimentare Arduino esclusivamente fotovoltaico da batteria e pannello.
Non mi pare però che carichi molto il pannello e la batteria mi dura un 8 ore, non di più
collegato però c'è anche un Rowing wifly che invia dati ogni 10 secondi a Cosm.com
La batteria è una LiPo da 2200mAh.

Quanto dovrebbe durare più o meno secondo voi?
Il pannello è troppo piccolo?

Qualcuno ha esperienza con pannelli e batterie in modo da indicarmi una configurazione che lo renda autonomo al 100% al momento devo staccare la batteria altrimenti mi scende sotto 3V e la fondo!

Grazie!

Penso che sarà piccolo è necessario per ottenere un po 'più grande.
« Last Edit: October 29, 2012, 12:32:26 am by Queisi » Logged

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Non è colpa del pannello... in quanto facciamo un esempio dieci ore di luce e di produzione teorica di 3W pieni... abbiamo 30W immagazzinabili ma la batteria quanti può immgazzinarne ? 3.7 x 2.2=8.14w quindi è la batteria a non essere sufficente a coprire la notte e non il pannello che produce troppa poca energia..
Ovviamente prendendo in cosiderazione le grandezze come ideali, poi ci sono le perdite, le varie dissipazioni, la scarsa insolazione etc....

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: