Non servono necessariamente i pin pwm per comandare i servi, se usi la libreria softwareServo puoi usare qualsiasi pin. Questa libreria è compatibile anche per l'arduino mega, in questo modo riesci a controllare ben 48 servi...
Molto bene, quindi utilizzando quella libreria mi tolgo il peso di utilizzare molte uscite PWM, e se non ho sbagliato a fare i calcoli mi occorrono:
4 pin normali (utilizzando la libreria) per comandare 4 carrelli
4 pin normali per comandare 4 sportelli
12 pin PWM per comandare (direzione e velocità) 4 motori a spazzola
4 pin normali (utilizzando la libreria) per comandare 4 "artigli"
4 pin normali (utilizzando la libreria) per comandare la rotazione degli "artigli"
In definitiva con questi calcoli viene fuori che dovrei utilizzare 16 PIN normali e 12 PIN PWM e vuol dire che ci dovrei stare tutto su un Arduino MEGA!
a patto che metti una centrale nucleare per alimentarli tutti

Ogni servo dovrebbe andare a 6,0V...non ho ancora visto quando dovrebbero assorbire di corrente, ma sicuramente ci vorrà qualche transistor per fornirgliela in maniera ottimale!
Che stai costruendo, un terminator? Sono piuttosto curioso...
Eheheheh, no no....!

A dire il vero per ora è ancora un progetto tutto nella mente con tutte le conseguenze del caso!

Per ora mi limito a documentarmi proprio sulla fattibilità del progetto.
Comunque per ora preferirei rimanere nel "vago" sulla descrizione del progetto :p Ma se mai riuscirò a farcela saranno sicuramente postate tutte le documentazioni del caso!!