Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Compatibilità OS X Mavericks e Arduino IDE  (Read 178 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Napoli
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
c'è qualche utente mac che ha installato il nuovo OS X Mavericks? Io vorrei installarlo ma non sono sicuro che poi l'Arduino IDE giri bene. Ho letto sul forum internazionale che un utente ebbe problemi con una beta di mavericks poiché gli appariva una barra dei menu dell'IDE vuota, però non so se con la versione definitiva questi problemi siano stati risolti. Grazie a tutti!

Jr. Member
**
View Profile

Ciao,
io ho l'iDE 1.0.4 e un MacBook Pro appena aggiornato a Mavericks e tutto funziona perfettamente.

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Anche qui nessun problema smiley-wink

Guglielmo

P.S. : non c'entra nulla, ma magari può interessare ... al momento ci sono alcuni problemini con Google Chrome

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Chrome/Chromium dà problemi anche con altre interfacce grafiche (DM Cinnamon).  smiley-wink

Napoli
Jr. Member
**
View Profile

Ciao,
io ho l'iDE 1.0.4 e un MacBook Pro appena aggiornato a Mavericks e tutto funziona perfettamente.

Anche qui nessun problema smiley-wink

Olèèèèèèèè!!!! Stracontento. Aggiorno subito. Grazie ragazzi!

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Chrome/Chromium dà problemi anche con altre interfacce grafiche (DM Cinnamon).  smiley-wink

[OT] Il problema non è comunque nella parte grafica, ma in uno dei processi che lo compongono che parte e ... non risponde più al sistema, continuando a girare come una trottola, consumando energia (Mavericks ha un attento controllo dell'energia consumata da ogni singolo processo) e memoria smiley-sad

Se fai il kill del processo ... questo viene rilanciato automaticamente da Chrome che, non vedendolo più presente, immagina sia morto e lo riavvia smiley-sad

Ci stanno lavorando ... ma non so quando uscirà la nuova versione di Chrome che risolve. [/OT]

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

[OT] Su Cinnamon (che è una specie di fork di Gnome 3) se lo mandi invece a schermo intero (F11), poi non c'è più verso di farlo tornare normale. Ogni volta che premi F11 torna per un momento a finestra e poi ritorna a schermo intero! Devi ucciderlo con ALT+F4. Ma ho notato anche altre menate.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: