Go Down

Topic: come iniziare con arduino,wifi e android (Read 3 times) previous topic - next topic

zErO000cOOl

Salve a tutti ,
Aproffito di questo post per presentarmi. Programmo in c e java da molti anni e da un pò meno tempo programmo applicazioni per android NON con appinventor ma con eclipse etc... Sono sempre stato molto interessato anche all'elettronica ma sono solo agli inizi.

Ma veniamo al punto , vorrei creare un progetto con arduino mega adk,per implementarlo con un applicazione su android, e uno shield wifi  questo dovrebbe catturare tutti i pacchetti e inviarli al cellulare . Vorrei sapere di preciso se qualcuno ha una mezza idea su come programmare la scheda arduino con lo shield  e  come dovrebbe ricevere i dati il cellulare.
Grazie a tutti in anticipo!

pitusso

Ciao

vorrei creare un progetto con arduino mega adk,per implementarlo con un applicazione su android, e uno shield wifi  questo dovrebbe catturare tutti i pacchetti e inviarli al cellulare . Vorrei sapere di preciso se qualcuno ha una mezza idea su come programmare la scheda arduino con lo shield  e  come dovrebbe ricevere i dati il cellulare.

innanzitutto se vuoi comunicare con Android via wifi, una MEGA ADK non ti serve. Ti basta una UNO o una MEGA.
Che pacchetti dovrebbe catturare, lo shield wifi?

Perchè il telefono possa ricevere i dati, deve esserci un servizio attivo e in ascolto su una determinata porta.
Viceversa potresti strutturare la tua app in modo che con una certa regolarità richiede tali info.

mancio

Io ho usato una wireless shield ufficiale e un modulo rn-xv della sparkfun..trovato molto bene..altrimenti usa i moduli zigbee..cosa devi farci? Devi mandare molti dati?

zErO000cOOl

Vorrei crare una cosa simile a questa http://www.kismetwireless.net/kisbee/ solo che non so bene come programmare l' hardware e la parte su android

andrea86

ciao, x wifi tu cosa intendi? una lan wifi su cui usare tcp/ip oppure wifi con altri protocolli come zigbee?

Go Up