Go Down

Topic: [RISOLTO]usb tiny isp autocostruito non funziona (Read 3 times) previous topic - next topic

leo72

Ma tu hai detto di aver cambiato i valori delle resistenze.
Di quali resistenze hai cambiato il valore? E da quanto le hai messe?

alexdb

allora ho cambiato il valore di tutte le resistenze da 1,5k (perchè non ne ho) e le ho messe da 2.2k.
le resistenze da 27 ohm le ho messe da 68.

l'unica eccezione sono le resistenze per i due led, una da 4,7k e una da 150 ohm, ma non credo che centrino molto con il problema...

leo72

R3 serve come resistenza di pull-up. Forse una da 2K2 non dà abbastanza corrente per dare un segnale di base.
R1 e R2 servono per limitare la corrente sulle linee D- e D+: io le ho messe da 47 ohm, non ho provato con 68.
In più non ho messo R6 e R7 sulle linee SCK e MOSI.

alexdb

R3 serve come resistenza di pull-up. Forse una da 2K2 non dà abbastanza corrente per dare un segnale di base.

provo con qualcosa di più basso? tipo 1 k?

R1 e R2 servono per limitare la corrente sulle linee D- e D+: io le ho messe da 47 ohm, non ho provato con 68.

in teoria l'usb funziona, perchè il programmatore mi risponde..

In più non ho messo R6 e R7 sulle linee SCK e MOSI.

allora provo a ponticellare..

leo72

provo con qualcosa di più basso? tipo 1 k?

Beh, bisognerebbe vedere di quanta corrente ha bisogno come pull-up quella linea, valore che io non conosco perché non so le specifiche USB.
Però se ti da problemi di sincronizzazione forse il problema è da qualche altra parte. Hai usato il risonatore ceramico da 12 MHz? Hai settato i fuse del 2313 prima di caricarci il firmware?

Go Up