Go Down

Topic: Servo simile a MG995... ma che funzioni! (Read 95 times) previous topic - next topic

frollino

Ciao a tutti.

Sto cercando di realizzare una testa fotografica panoramica usando arduino. La testa dovrebbe far girare una normale compatta. Ho preso arduino e pensavo di usare un servo tower pro mg995, considerando di dover far girare un 600/700 grammi di peso.

Il servo non funziona... ovvero gira un po' poi si blocca e continua a spingere. Ho un tower pro SG90 che con lo stesso script funziona benissimo. Ma è piccolo per il mio uso!

Dovrei prendere due servi grandi di dimensioni tipo MG995... mi consigliate qualche modello che non dia grossi problemi con Arduino Uno?

Aggiungo... per portare a spasso arduino vorrei alimentarlo con una pila 9v mandandoci anche i due servi. Può funzionare come cosa? sapete dirmi come si chiama il connettore dell'alimentazione di arduino? ovvero... ho la batteria 9v e il connettore che dalla 9v mi porta ad avere due fili elettrici... mi serve qualcosa che porti dai due fili elettrici ad arduino!

grazie a tutti!.

nid69ita

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
my name is IGOR, not AIGOR

cyberhs

Da quanto si legge, il TOWER PRO MG995 è piuttosto impreciso.

Meglio un Hitec HS-755HB, ma non sono un esperto.

Ma a parte questo, l'alimentazione deve essere adeguata: dimenticati di alimentare i servo con i 5V di Arduino.

Devi predisporre due alimentazione diverse: una per Arduino (la batteria da 9V potrebbe andare bene se l'assorbimento è minimo) ed una per i servo (4 batterie AA alcaline da 1.5V in serie con apposito porta pile).

I due servo da 10kg-cm assorbono almeno 150mA ciascuno (il triplo in stallo)

frollino

Da quanto si legge, il TOWER PRO MG995 è piuttosto impreciso.
Devi predisporre due alimentazione diverse: una per Arduino (la batteria da 9V potrebbe andare bene se l'assorbimento è minimo) ed una per i servo (4 batterie AA alcaline da 1.5V in serie con apposito porta pile).

I due servo da 10kg-cm assorbono almeno 150mA ciascuno (il triplo in stallo)

ciao e grazie per i consigli. ma a questo punto mi viene un dubbio. ho una batteria al piombo ricaricabile... questa http://www.ebay.it/itm/Batteria-Ermetica-Ricaricabile-al-Piombo-6V-Volt-7Ah-con-connettore-faston-/261641530190?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ceb0ceb4e

potrei alimentare sia arduino che il servo con questa? cioè faccio partire un cavo per arduino e un cavo per il servo... può andare?

grazie di nuovo

cyberhs

Il regolatore di tensione di Arduino richiede almeno 7V per funzionare, quindi dovresti usare un convertitore DC/DC step up step down che converta i 5-7V della batteria in 5V da usare sul relativo pin +5V di Arduino:

https://www.pololu.com/product/2119

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy