Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Azionare un Relè direttamente su 5v+  (Read 473 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Italy
Jr. Member
**
Switch over your world
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti ragazzi,
forse sono Off-topic perchè questa richiesta esula dal codice di Arduino.

Io ho questo relè della DFrobot.
http://www.dfrobot.com/wiki/index.php?title=Relay_Module_%28Arduino_Compatible%29_%28SKU:_DFR0017%29

Se collego il PIN di segnale ad Arduino riesco ad accendendelo e spegnerlo in digitale.
Vorrei però che fosse sempre attivo, senza l'utilizzo di Arduino. In pratica vorrei collegare il cavetto dirattamente ad una porta usb 5+ ma se provo a collegare VCC e Signal su 5+ della usb, e GND su GND della USB, non funziona.

Mi si accende il led sulla shield solo per una frazione di secondo ma poi non si alimenta. Come se non gli arrivasse la potenza giusta.

Qualcuno sa perchè?

Grazie

God Member
AHHAH
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

non ha molto senso perchè una usb da di solito 500mA e quel relè ne assorbe forse qualche decina

se solo con la schedina relè tu metti la usb tra il +5v e gnd e il segnale lo mandi alto a +5v il relè deve eccitarsi e rimanere eccitato

prova solo a controllare con un tester la tensione dell'usb, se va a zero vuol dire che qualcosa va in corto, se poi è la usb del pc hanno delle buone protezioni e appena la corrente sale si scollegano da sole, verifica la tensione +5v gnd, altro non saprei

Pages: [1]   Go Up
Jump to: