Capo d'Orlando
Sr. Member
Electronics & Web Dev, Unix User, Ω LEO, Rock/Deep Music, Tech/Science/Finance addicted, Ski/Snowboard and much more …
|
 |
« Reply #30 on: November 03, 2012, 04:03:57 pm » |
Buona sera gente ! Sono tornato  Oggi ho montato lo shield, spero che non ho sbagliato le saldature ! Ho 2 dubbi: 1. il condensatore a basso profilo, come va montato ? 2. dove ci sono i 3 piedini vicino la scritta bat, qual è il positivo e negativo ? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capo d'Orlando
Sr. Member
Electronics & Web Dev, Unix User, Ω LEO, Rock/Deep Music, Tech/Science/Finance addicted, Ski/Snowboard and much more …
|
 |
« Reply #32 on: November 05, 2012, 06:05:35 am » |
Perfetto grazie !
È per quanto riguarda l'alimentazione esterna, il primo piedino (quello con il quadrato tratteggiato) é il negativo, mente il 2 é il positivo ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #33 on: November 05, 2012, 06:19:30 am » |
Perfetto grazie !
È per quanto riguarda l'alimentazione esterna, il primo piedino (quello con il quadrato tratteggiato) é il negativo, mente il 2 é il positivo ?
non riesci a ricavarti queste semplici informazioni dallo schema elettrico? hai due pin, uno è positivo, l'altro è negativo, il negativo in genere è la massa dell'intero circuito, basta osservare i collegamenti delle piste e fare qualche misura col tester, non dovresti avere difficoltà a ricavarteli
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capo d'Orlando
Sr. Member
|
 |
« Reply #34 on: November 05, 2012, 01:30:51 pm » |
Non è questione di riuscire a capire il circuito, è questione di non bruciare niente ed andare sul sicuro !
Il primo piedino a sx corrisponde al positivo della batteria, che è di 3,7 V 1A, mentre il primo piedino a dx corrisponde al katodo del diodo (?), quello centrale non riesco a capire dove porta dato che è coperto !!!
Quindi, dato che ho letto che necessita di una alimentazione 8:12 V da 1A, come devo collegare l'alimentatore allo shield gps ?
Il primo a sx è il positivo, il centrale è massa ed il primo a dx si deve lasciare vuoto ?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capo d'Orlando
Sr. Member
|
 |
« Reply #35 on: November 05, 2012, 01:55:55 pm » |
Ho fatto una ricostruzione con multimetro.
Collegare l'alimentatore da 12V 1A all'arduino, mettere il jumper tra il secondo ed il terzo piedino !!
Grazie a tutti !
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #36 on: November 05, 2012, 02:21:08 pm » |
Visto che con un po' di buona volontà si fa tutto? Non puoi pensare che ti indichino perfino la polarità dell'alimentazione, qualche misura e te la trovi da solo, altrimenti ogni passo diventa un dramma. Complimenti a te 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capo d'Orlando
Sr. Member
|
 |
« Reply #37 on: November 18, 2012, 04:28:21 pm » |
Gli output lan/lon sono in formato ddmm.mmmm, poco usata nei vari software (Gmaps etc etc); per la conversione nel formato "universale", dd.dddddd, usare la seguente formula: dd.dddddd = (ddmm.mmmm / 100) + ((ddmm.mmmm - ((ddmm.mmmm / 100) * 100)) / 60) http://www.devx.com/wireless/Article/32938/0/page/2Mentre, se volete fare una conversione online, potete andare su: http://www.earthpoint.us/Convert.aspx
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
http://www.open-electronics.org
|
 |
« Reply #39 on: April 18, 2013, 09:26:38 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #40 on: April 18, 2013, 09:29:30 am » |
E' possibile avere la breakout board completa ad esclusione del modulo 908?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
|
 |
« Reply #41 on: April 18, 2013, 09:40:39 am » |
No quello no, essendo montate con pick&place viene montata completamente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #42 on: April 18, 2013, 09:55:34 am » |
altra richesta: è fondamentale l'antenna per il gps?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
|
 |
« Reply #43 on: April 18, 2013, 10:06:18 am » |
Se lo utilizzi si. Se invece lo lasci spento e usi solo la parte GSM puoi farne a meno
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #44 on: April 18, 2013, 10:15:39 am » |
ok... sapresti dirmi dove trovare la lista con tutti i pezzi che mi servono per costruirmi la breakout board avendo la base che mi hai linkato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|