Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Cerco programmatore per domotica con arduino.  (Read 1164 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti, come da titolo sto cercando qualcuno esperto nella programmazione di arduino per costruirmi un sistema domotico.
A grandi linee vorrei controllare alcune utenze ( condizionatore, lavastoviglie, lavatrice, etc), la temperatura di casa mia in due aree diverse e la produzione di energia del mio impianto fotovoltaico.
Tutto questo dovrebbe essere controllabile attraverso una pagina internet in esecuzione su un piccolo server casalingo.
Per iniziare vorrei partire con temperature, solare e climatizatori.
Per il controllo delle temperature pensavo ad un'arduino ethernet che dovrebbe funzionare anche da master per comunicare con tutti gli altri dispositivi ed il server, per il solare pensavo di utilizzare ho la rs232 dell' inverter ( aurora power one ) oppure il conteggio dei lampeggi dei due contatori come descritto qui http://enerduino.blogspot.it/2009/12/enerduino-italiano.html e quindi fare non solo il monitoraggio del fotovoltaico ma un controllo completo del prodotto e del consumato. Per il controllo dei due climatizzatori potrei utilizzare due arduino nano collegati al pulsante fisico dei miei condizionatori per dare l'impulso di accensione e spegnimento attraverso dei relè con stadio pilota e contemporaneamente fargli controllare lo stato del climatizzatore rilevando la tensione dei led di stato del clima.

Insomma questo è un sunto molto approssimativo di ciò che ho in mente, per quanto riguarda il cablaggio e la realizzazione fisica dell'impianto non ho nessun problema ma programmare un'arduino e creare la pagina web necessaria al controllo remoto  è una cosa troppo complessa per me e per il tempo che gli posso dedicare...... cerco qualcuno che possa fare queste cose per me, naturalmente per chi fosse interessato mi potrà contattare in pm e discuteremo meglio di ciò che ho intenzione di fare e di come farlo. Naturalmente sono disposto a pagare per questo servizio ed in privato si discuterà anche di questo.

Infine spero che questa sia la sezione giusta ed il forum giusto per poter chiedere una cosa del genere, se non lo fosse vi prego di scusarmi e se li conoscete sono graditi suggerimenti per forum o siti dove poter chiedere servizi del genere.

Newbie
*
View Profile

Io sono disponibile  smiley

Newbie
*
View Profile

La mia e-mail è mazza-fabio@hotmail.it, contattami lì se desideri.

Full Member
View Profile

Con un delay di 10 mesi, però...

Newbie
*
View Profile

già! Avevo letto 13/06/2013 da qualche parte!

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Non solo è vietato usare il forum per annunci personali ma addirittura riesumarne 1 di un anno fa è il colmo! smiley-roll

Pages: [1]   Go Up
Jump to: