Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Go Down
Author Topic: Sulla nuova suddivisione del forum  (Read 14301 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Tu vorresti vedere e rispondere  ai 17 Topic da un'unica pagina?

Esattamente  smiley Così come era tempo fa
Stefano, devi alzare gli occhi al Cielo e ringraziare tutta la Sfera Celeste per tre cose:
1 - Non sono un assassino
2 - Non sono armato (la cosa potrebbe superare il punto 1, si è sempre in tempo a far fuori qualcuno)
3 - NON SO DOVE ABITI (la cosa potrebbe superare anche il punto 2, non serve necessariamente un arma per far fuori qualcuno)
 smiley-twist smiley-twist smiley-twist smiley-twist smiley-twist

@ Leo: qui la cosa si fa pericolosa, dopo tanta RIVOLUZIONE, mentre noi insistiamo, iniziano a spuntare i REAZIONARI, mi sembra la storia della Francia fine '700, ci manca solo che ci tocca incoronare BANZI IMPERATORE (col MASSIMO rispetto smiley). Se ne escono altri blocca il Topic smiley-sweat smiley-sweat

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Incredibile come Leo, StefanoL e Test siate riusciti a dire la stessa identica cosa in tre modi differenti, che poi è ciò che vado predicando anch'io, ma va bene così, sta divendando un Topi Multigrammaticale smiley-yell
Io mi prendo la paternità dell'idea perché questa suddivisione la sto predicando fin dal mio primo post di apertura.
Quindi, gli altri vengono a ruota  smiley-wink

Risposte non ne abbiamo avute,
Beh, dai. Saranno in ferie...  smiley-sweat

una richiesta di approfondimento sì (Uwe), concordo in pieno con Leo, mentre faccio notare che intanto altri dieci nuovi Topic sono stati aperti qui, TUTTI da spostare, sono perfino ricominciate le presentazioni, in barba (è proprio il caso di dirlo, ma è battuta...) a Banzi che ha creato un Topic specifico. CIoè la gente non si prende nemmeno la briga di andare a leggere che zz vuole da loro l'inventore della scheda che hanno appena comprato, entusiasmante smiley-twist
Non ci faccio più caso.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Tu vorresti vedere e rispondere  ai 17 Topic da un'unica pagina?

Esattamente  smiley Così come era tempo fa
Allora tutto lo sbattimento durato mesi per avere la divisione che senso ha avuto, se poi "si stava meglio quando si stava peggio", "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova" ... ecc... ??

@Mike:
se chiudo questo, i Reazionari ne apriranno un altro.. meglio tenere questo aperto così almeno restano circoscritti  smiley-twist

Full Member
View Profile

1 - Non sono un assassino
2 - Non sono armato (la cosa potrebbe superare il punto 1, si è sempre in tempo a far fuori qualcuno)
3 - NON SO DOVE ABITI (la cosa potrebbe superare anche il punto 2, non serve necessariamente un arma per far fuori qualcuno)

Oddio!! ho scatenato l'ira del forum!!!   smiley-sweat

Allora tutto lo sbattimento durato mesi per avere la divisione che senso ha avuto

Lo sbattimento servirebbe per avere tutte le discussioni catalogate per argomento. Deve aprire un topic sull'hardware può contare sugli esperti dell'hardware che bazzicano lì e che magari non sanno niente di software.

Mentre se io che voglio vedere un po' tutto quello che gira nel forum devo aprire le sezioni una per volta....Già mi è passata la voglia di andarci. Capite quello che dico?

Poi, se non vi trovate con la mia idea, fate come volete  smiley

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Stefano, bisogna vedere cosa intendi per "vedere", se a te piace fare la panoramica di ciò che è stato aperto nella sezione alla fine ai bisogno di tre clic di mouse, se ti scoccia questa operazione allora è un bel problema smiley-sweat
Io in genere entro e vedo se c'è qualche argomento a cui rispondere o da cui imparare qualcosa.
Lo sapevi che quando a sinistra delle sezione appare la "+" arancione significa che ci sono stati nuovi interventi? già quello ti evita il clic, se non la vedi.
La suddivisione è stata fatta per mettere ordine, suddividere gli argomenti, e non dover vedere il caos totale, impossibile pensare di tornare inietro solo perché si trova comodo avere un "indice unico" dei topic. Ciao

Full Member
View Profile

Anche io entro spesso per vedere se c'è qualcosa da cui imparare, ed è proprio per questo che mi piace avere una sorta di indice, come hai detto tu, di tutti gli argomenti trattati.

Ripeto, se poi non condividete la mia idea, fate pure come volete, vorrà dire che mi adatterò  smiley-lol

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ripeto, se poi non condividete la mia idea, fate pure come volete, vorrà dire che mi adatterò  smiley-lol
A me personalmente l'attuale suddivisione non piace molto (avevo in mente una divisione differente) ma siccome è stata votata a maggioranza mi sono adeguato accettando la scelta ed anzi dando anche il mio voto alla fine.

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

stefano, avere una pagina bella bella è vero che è comodo, fichè le discussioni che cerchi on finiscono in seconda o ternza pagina nell'arco di 2 o 3 ore.
Ciò che succede in questo forum. quindi la suddiviosione è necessaria, specialmente per i megatopic che tendono ad essere sempre "a galla" nascondendo gli altri

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

semplicemente a Stefano piaceva come era prima, punto
non e' che quando si vota si deve raggiungere l'unanimita'.
la democrazia prevede anche che il 49,9% sia contrario a cio' che si e' deciso di fare, senza che questo debba essere preso in cosiderazione  smiley

per assurdo posso vivere in un paese democratico ed avere per tutta la vita un governo che fa leggi contrarie al mio pensiero, nonostante questo continuero' a lottare per il sistema democratico

non e' il migliore, e' il meno peggio. ce ne sarebbero altri di certamente migliori, ad esempio una dittatura da parte di Dio, come la si potrebbe definire ? positiva o negativa ?

divagazioni estive  smiley-yell
« Last Edit: August 20, 2012, 04:38:35 am by Testato » Logged

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Penso che la sezione Generale attuale deve rimanere ma i contenuti devono essere dei topic fissi decisi dagli amministratori di volta in volta, in questo modo la prima cosa che vede il nuovo utente è il topic di presentazione e benvenuto, il topic di Brainbooster ecc.

Devo dire che la sezione megatopic è quanto di più azzeccato e sorprendente che mi postessi aspettare, complimenti per l'idea.

Anche io entro spesso per vedere se c'è qualcosa da cui imparare, ed è proprio per questo che mi piace avere una sorta di indice, come hai detto tu, di tutti gli argomenti trattati.

Ripeto, se poi non condividete la mia idea, fate pure come volete, vorrà dire che mi adatterò  smiley-lol

La logica vuole che se hai un dubbio circa l'hardware cercherai tra i post della sezione hardware anziche all'interno di una unica sezione minestrone. Vero è che se gli utenti e i topic aperti fossero di numero simile a quello di due anni fa la sezione unica è più semplice da visionare, ma gli utenti aumentano ancora con mio stupore perchè mi aspettavo una stabilizzazione. Non oso pensare cosa accadrà appena esce Arduino 2, anzi potrebbe essere il caso di creare una sezione specifica per la 2.

semplicemente a Stefano piaceva come era prima, punto
non e' che quando si vota si deve raggiungere l'unanimita'.
la democrazia prevede anche che il 49,9% sia contrario a cio' che si e' deciso di fare, senza che questo debba essere preso in cosiderazione  smiley

per assurdo posso vivere in un paese democratico ed avere per tutta la vita un governo che fa leggi contrarie al mio pensiero, nonostante questo continuero' a lottare per il sistema democratico

non e' il migliore, e' il meno peggio. ce ne sarebbero altri di certamente migliori, ad esempio una dittatura da parte di Dio, come la si potrebbe definire ? positiva o negativa ?

divagazioni estive  smiley-yell

Io non la vedo una questione di democrazia o in genere politica, c'è un problema preciso e cioè molti utenti = molti topic che portano una discussione su cui hai postato in terza pagina dopo appena 4 ore e devi cercartela pagina per pagina. Con questa organizzazione il problema non si verifica più e quindi è meno stressante e si evita di dimenticarsi del topic dell'utente che stavi aiutando.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

per il discorso "dimenticarsi il topic" fortunatamente c'e' Replies, in alto a destra, che non smetto mai di pubblicizzare.
Se hai aiutato un utente, o ti hanno iutato, ad ogni nuova risposta il topic entra in Replies.
Se non hai nulla da dire ma il topic ti interessa seguirlo, aggiungi una risposta con "x Iscrizione", al fine di far rientrare appunto in Replies tutte le eventuali repliche, da qui alla fine dei tempi.

Infatti richiedo nuovamente un tasto "Subscription to Replies", insieme al tasto "Thanks"

c'e' nulla da fare, prima o poi le richieste mie e di Leo vanno assoggettate, altrimenti continuiamo a rompere  smiley-yell

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

c'e' nulla da fare, prima o poi le richieste mie e di Leo vanno assoggettate, altrimenti continuiamo a rompere  smiley-yell
Su questo concordo  smiley-wink

@Mauro:
eviterei sezioni dedicate a schede specifiche, perché allora dovremmo aprire una sezione per la MEGA, l'ADK, l'Ethernet ecc......

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

a me è capitato di rispondere tipo "quando arrivo a casa ti posto il codice" e poi fare fatica a ritrovare il topic perchè nel frattempo nessuno risponde.

@leo: non sono d'accordo, un pò di sezioni specifiche ci vogliono. Certo magari non per la uno/mega, ma la due viene con una CPU ARM, il che è molto differente e molte cose non saranno le stesse. lo stesso direi che vale per i tiny, ma non per via dell'architettura ma per le scarse risorse (e supporto ufficiale) che si trova
« Last Edit: August 20, 2012, 07:04:20 am by lesto » Logged

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Dai, mettiamo anche una sottodivisione "OT"

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

a me è capitato di rispondere tipo "quando arrivo a casa ti posto il codice" e poi fare fatica a ritrovare il topic perchè nel frattempo nessuno risponde.
in questo caso la soluzione, oltre a cercare fisicamente il topic, e' quella di andare sul proprio profilo, dove ci sono in ordine i propri messaggi.

Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Go Up
Jump to: