Newbie
|
 |
« on: August 04, 2012, 04:41:21 pm » |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,sono 4 giorni che navigo nella rete senza risultati. Volevo chiedervi se magari qualcuno conosce un comando ,per fare svolgere un azione se in un determinato lasso di tempo non riceve un input su un pin. Mi spiego meglio. Io dovrei comandare una pompa,però solo se : 1 ho un input su un pin ,cioè diciamo pin 3 HIGH (ok,no problem,programma fatto e testato) 2 ho un determinato valore su un pin analogico,diciamo pin A5 valore 600 (ok,no problem,programma fatto e testato) 3 se entro un lasso di tempo,diciamo 40 secondi riceve un input su un pin analogico,diciamo A2 ,su questo pin A2 avrei intenzione di mettere o un sensore di hall o un sensore per un contagiri di quelli ottici(scusate se non so come si chiama ora) e qui,mi nasce il problema del comando......non esiste un "if within" ?
Quindi ricapitoliamo: la pompa deve funzionare solo se le 3 situazioni si verificano,se no la pompa deve stare ferma.... Ho cercato sia in inglese che in italiano per la rete e nel forum ma senza risultati apprezzabili,avevo anche addocchiato il comando pulsein ma con risultati nulli. Grazie a tutti. Ogni consiglio e ben accetto.
|