Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: scelta arduino  (Read 1910 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Touch osc utilizza un router wifi per passare i dati al tuo pc...mi sembra che faccia proprio quello che hai chiesto qui
Se io lo collego al pc fisso con l usb, e tale pc è collegato ad un router wifi, riesco a combinare qualcosa tramite il cell?

Jr. Member
**
View Profile

Si intendevo il modulo da attaccare ad arduino

Full Member
View Profile

Non serve nessun modulo  smiley-lol

Jr. Member
**
View Profile

Ok, perché non vedo l antenna o l attacco per una antenna esterna..

La shield wifi è ready to use quindi, esatto?

Full Member
View Profile

Te lo ripeto....Non devi comprare niente!!

TouchOSC su samsung ----> pc (che è connesso alla stessa rete wifi) -----> Arduino

L'unico neo è che devi avere per forza un pc, ma è proprio quello che volevi tu.

Jr. Member
**
View Profile

Ho provato ma non riesco a comunicare con arduino..
Con touchosc funziona, ma quando vado a programmare in android e tento di connettere il mio pc, mi da errore perchè non riesce a connettersi

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

allora non facciamo casini per favore  smiley-lol

gli avete messo in testa una confusione pazzesca.

le soluzioni possibili attualmente sono queste:
arduino con eth shield o wifi shield, in pratica crei un server (web, con comandi touchosc, xmpp, tua invenzione) e lo connetti alla rete, quindi sul tuo cellulare puoi comandarlo in base a ciò che hai instaurato (programmi appositi nel caso di tuoi protocolli, touchosc, xmpp oppure un comune browser se usi arduino come server web).

arduino collegato al pc, il pc fa da server e invia ad arduino i segnali che riceve dal cellulare via seriale (che poi sia connessa per bluethoot, per cavo, per chissàcome non è una cosa che attualmente ci interessa). Qui la cosa migliore è creare un server web e usare determinate librerie per il php che hanno accesso alla seriale ed inviano i messaggi ad arduino, naturamente arduino dovrà essere in grado di decifrare questi messaggi.

La storia di touchosc sul pc lasciala perdere, soprattutto se hai un cellulare android ed ora ti spiego i 2 punti:
1. touchOSC nasce con un bridge nativo per portarlo su una porta midi, tu dovresti crearti un tuo programma che dal touchOSC "server" faccia un bridge sulla seriale, non so come sei messo a questi livelli di programmazione
2. non vi è un editor di intefacce per android ma solo per (purtroppo) iOS (almeno così era l'ultima colta che ho controllato).

tuttavia http://makesomecode.com/2009/12/30/arduino-osc-iphone-and-dmx/ qui viene riportato come usare touchosc e la eth shield diretti (vi è pure una libreria) ma io sconsiglio questo metodo.

fai un'interfaccia web sul pc che dialoga diretto via seriale
http://php-serial.googlecode.com/svn/trunk/
questa libreria può tornare utile (per PHP) per instaurare un server apache+php usa xampp o easyphp se sei su windows oppure il terminale con 2 comandi se sei su linux

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Jr. Member
**
View Profile

Non mi sono spiegato bene io allora  smiley-lol

In pratica ho fatto così:

FUNZIONANTE:
- Arduino collegato al pc con usb, pc collegato via cavo ad un router wifi, android collegato tramite wifi
- Programma in arduino -> programma in processing -> touchosc su android
- Click su un pulsante in touchosc su android -> processing -> arduino -> led acceso

NON FUNZIONANTE:
- Arduino collegato al pc con usb, pc collegato via cavo ad un router wifi, android collegato tramite wifi
- Programma in arduino -> programma in processing -> programma personale su android
- Click su un pulsante su android -> NON CONNESSO
- L'unica porta che ho trovato in cui si riesce a connettere è la 445, ma processing non riceve nulla, resta sempre in attesa su quella porta

Qualcuno che sa più di me su android, può aiutarmi a fare un programmino stupido con un pulsante per l'accensione del led?

PS: mi permetto di aprire una nuova discussione nel subforum software  smiley-lol
« Last Edit: August 16, 2012, 06:11:40 am by viperzzz » Logged

Full Member
View Profile

Mi spiace. Io di java e di android non me ne intendo quindi non posso aiutarti.

Avevo provato anche io tempo fa a realizzare un'applicazione per iOS personale ma non ci sono riuscito  smiley-red

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: