Go Down

Topic: Problema invio dati "ir" (Read 479 times) previous topic - next topic

Lepera

Salve ho un problema  con i comandi "ir"  che mi sta esaurendo!
quando tramite arduino dò il comando di play a un lettore multimediale,alcune volete  va bene e mi fa partire il video,altre volte senza motivo si ripete il comando e dal momento che lo steso comando ha la funzione pure di pausa,non mi fà partire il video.
Perchè?
Il codice che uso è questo:

StatoSensore= digitalRead(2);
if(StatoSensore==HIGH ){
for(i=0; i<3; i++)
irsend.sendNEC( 0xFF38C7,32);

Madwriter

Salve ho un problema  con i comandi "ir"  che mi sta esaurendo!
quando tramite arduino dò il comando di play a un lettore multimediale,alcune volete  va bene e mi fa partire il video,altre volte senza motivo si ripete il comando e dal momento che lo steso comando ha la funzione pure di pausa,non mi fà partire il video.
Perchè?
Il codice che uso è questo:

if(StatoSensore==HIGH ){
for(i=0; i<3; i++)

Code: [Select]
for(i=0; i<3; i++)

questo  pezzo di codice ti fa eseguire 3 volte in comando prova cosi
Code: [Select]
if(StatoSensore==HIGH ){

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Lepera

Ho provato è sembra andare meglio,ma a volte il comando non viene dato quindi non è un granchê affidabile...
Perchè gli prende cosí? :smiley-slim:

Madwriter

a volte semplicemente non riesci ad inviare i dati per questo è preferibile inviarlo piu volte prova a vedere con una fotocamera quanto è luminoso il raggio ir e nel caso aggiungi una resistenza bassa da 20kohm  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up