Go Down

Topic: Problema invio dati "ir" (Read 514 times) previous topic - next topic

Lepera

Salve ho un problema  con i comandi "ir"  che mi sta esaurendo!
quando tramite arduino dò il comando di play a un lettore multimediale,alcune volete  va bene e mi fa partire il video,altre volte senza motivo si ripete il comando e dal momento che lo steso comando ha la funzione pure di pausa,non mi fà partire il video.
Perchè?
Il codice che uso è questo:

StatoSensore= digitalRead(2);
if(StatoSensore==HIGH ){
for(i=0; i<3; i++)
irsend.sendNEC( 0xFF38C7,32);

Madwriter

Salve ho un problema  con i comandi "ir"  che mi sta esaurendo!
quando tramite arduino dò il comando di play a un lettore multimediale,alcune volete  va bene e mi fa partire il video,altre volte senza motivo si ripete il comando e dal momento che lo steso comando ha la funzione pure di pausa,non mi fà partire il video.
Perchè?
Il codice che uso è questo:

if(StatoSensore==HIGH ){
for(i=0; i<3; i++)

Code: [Select]
for(i=0; i<3; i++)

questo  pezzo di codice ti fa eseguire 3 volte in comando prova cosi
Code: [Select]
if(StatoSensore==HIGH ){

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Lepera

Ho provato è sembra andare meglio,ma a volte il comando non viene dato quindi non è un granchê affidabile...
Perchè gli prende cosí? :smiley-slim:

Madwriter

a volte semplicemente non riesci ad inviare i dati per questo è preferibile inviarlo piu volte prova a vedere con una fotocamera quanto è luminoso il raggio ir e nel caso aggiungi una resistenza bassa da 20kohm  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy