Digispark, che ne pensate?

Molto simpatico, usa la V-USB per il collegamento diretto ed infatti ti dà disponibili 6K invece di 8k (2k sono occupati dal bootloader, se il prezzo è 30$ è stra-esagerato, ma non capisco come funziona la "baracca", me la spieghi questa cosa delle quote?

Dove hai letto 30?
Con quei soldi te ne danno diversi, io volevo prenderne 25 con l offerta da 200$

viperzzz:
Dove hai letto 30?
Con quei soldi te ne danno diversi, io volevo prenderne 25 con l offerta da 200$

la cifra grande in alto a dx, ma ripeto non so come funzion quel sito e non ho approfondito. Che ci fai con 25 di quei cosini :astonished:?

Quelli sono 30MILA dollari già versati dagli utenti per quel progetto.. :smiley:
Conta che 4 ore fa erano a 25000, secondo me il progetto fa il botto

Appena sotto trovi la lista di quello che ti danno con le relative offerte

Fai un deposito per finaziare la produzione dei Digispark. IL tipo sta cercando di racogliere 5000$ ma ha ricevuto 30000$ A secondo del deposito che hai dato ricevereai un numero si schedine (spese di trasporto escluse)
Ciao Uwe

viperzzz:
Quelli sono 30MILA dollari già versati dagli utenti per quel progetto.. :smiley:
Conta che 4 ore fa erano a 25000, secondo me il progetto fa il botto

Appena sotto trovi la lista di quello che ti danno con le relative offerte

ah, ok, e non c'è rischio che arrivati a 50.000$ chiudono il sito e ti mandano una cartolina dalle Hawaii ringraziandoti per il contributo alle loro vacanze :stuck_out_tongue_closed_eyes:?

Certo, a parte che secondo me arrivano molto piu in alto, se sgarrano devono vedersela con chi di competenza, e ti ricordo che non sono in italia ]:smiley:

Tipo il progetto per la consolle android, avevano chiesto 900mila euro, sono arrivati oltre 7 milioni..
Questo perchè acquistando da li normalmente oltre che ad aiutarli a finire ilnprogetto, hai un prodotto che paghi meno rispetto a quando verrá commercializzato

ok, grazie del chiarimento.

kickstarter è un il sito di crowdfunding più famoso che ci sia.
Tu esponi il tuo progetto, indichi la cifra necessaria ed il tempo per la raccolta fondi. Oltre a questo puoi mettere dei premi in base alla donazione (per esempio con 28$ ti becchi 3 Digispark).
Le cifre donate non vengono prelevate fino a quando la raccolta è aperta. Se entro il tempo limite viene raggiunta o superata la cifra allora ricevi il finanziamento, altrimenti non se ne fa nulla ed il denaro dei donatori rimangono a quest'ultimi.
Per quanto ne so non ci sono state ancora truffe (ed anche a me viene da dire perchè ancora non c'è in italia).
Unico neo è appunto che per ora i progetti possono essere fatti solo da alcune parti del mondo, ora il sistema sta approdando in europa, se non sbaglio sarà attivo in uk tra breve..

E' disponibile solo in america.
Da notare che del gruzzolo un 5% lo prende kickstarter mentre un altro 5% lo prende amazon per la gestione dei pagamenti.
Il problema sembra più che altro se i creatori dei progetti prendono i soldi e poi spariscono.. non ho ben chiaro se la cifra è importante se kickstarter o amazon rimborsano!
In italia sembra che ci sia Kickstarter arriva in Italia, anche se si chiama Verkami, ed è spagnolo. Avete un progetto da finanziare? Leggete qui exibart.com

Non sapevo dell'esistenza di una cosa del genere.......al di là delle percentuali che vengono trattenute (giustamente non si fa niente per niente) trovo che sia una bellissima cosa per chi abbia in testa un progetto ma purtroppo non ha denaro o credenziali per accedere ad un prestito......credo che chi ha messo su la cosa abbia pensato ad un sistema che faccia in modo di evitare la truffa !?
Bella anche la cosa di rimborsare chi ha partecipato alla "donazione fondi" direttamente con il prodotto ad un prezzo che probabilmente è vicino a quello di produzione...
Se arriverà anche in Italia sarebbe interessante.....son convinto che ci siano molte persone che hanno "idee e testa" ma poco grano !!

La piattaforma europea di crowdfunding più di successo in europa è indieGoGo mentre in italia sta pian piano emergendo eppela

La piattaforma europea di crowdfunding più di successo in europa è indieGoGo mentre in italia sta pian piano emergendo eppela

Quindi è già realtà !
Bello....approfondirò la cosa.. grazie della notizia

ha già raccolto il 1114% del richiesto con ancora 25 giorni alla fine, se vivessi negli usa avrei pure io idee da mettere in pratica con quel metodo...

ma voi che sappiate quello che danno in finanziamenti lo scalano dalle tasse?

è una grande idea di piccolissime dimensioni, geniale :wink:

reizel:
ha già raccolto il 1114% del richiesto con ancora 25 giorni alla fine, se vivessi negli usa avrei pure io idee da mettere in pratica con quel metodo...

ma voi che sappiate quello che danno in finanziamenti lo scalano dalle tasse?

è una grande idea di piccolissime dimensioni, geniale :wink:

Credo che siano esentasse perché comunque sono considerate donazioni.
Però se poi ci fai su una società ovviamente le tasse poi le paghi..

beh di alternative a kickstarter ne sono state indicate.. anche io penso ad un sacco di idee che vorrei mettere in pratica, però si deve anche tener presente che non basta l'idea, dopo si deve organizzare produzione, distribuzione ecc..

no, io chiedevo se IO negli usa faccio una donazione di 100$ questa mia donazione poi la scalo dalle MIE tasse, altrimenti non si spiega la generosità degli americani

qui in ita non può funzionare per 1M di motivi, uno può veder rosa fin che vuole ma non funzionerà mai

negli usa hai a disposizione risorse e infrastrutture che qui non hai, o puoi avere diventandoci pazzo e perdendoci anni di vita :frowning:

banzi credo potrebbe confermarlo, fosse nato in america ora avrebbe realizzato "il sogno americano" con meno sbattimenti.

reizel:
no, io chiedevo se IO negli usa faccio una donazione di 100$ questa mia donazione poi la scalo dalle MIE tasse, altrimenti non si spiega la generosità degli americani

qui in ita non può funzionare per 1M di motivi, uno può veder rosa fin che vuole ma non funzionerà mai

negli usa hai a disposizione risorse e infrastrutture che qui non hai, o puoi avere diventandoci pazzo e perdendoci anni di vita :frowning:

banzi credo potrebbe confermarlo, fosse nato in america ora avrebbe realizzato "il sogno americano" con meno sbattimenti.

Sul discorso tasse non so dirti, però il motivo per cui uno fa donazione è perchè ci sono i "premi" promessi da chi viene finanziato.
Tipicamente per i videogiochi ricevi la versione digitali, se offri di più ti arrivano edizioni speciali ecc..

Nel caso del Digispark ricevi la scheda stessa a partire con una donazione di 12$ (vedi a dx per i vari premi)

si ho letto, il sistema è fantastico.

immaginatevi di donare 60$ e ricevere una arduino due in anteprima tre mesi prima dell'uscita ufficiale, ok, forse 60$ son pochi ma è geniale il sistema, quanto potrebbe raccogliere banzi ]:smiley: "arduino tre" con supporto per la holoprogramazione (da me fa caldo... non crocifiggettemi :stuck_out_tongue: )

Forte, una microarduino con micro-shields e connettore USB estirpabile, in modo che diventi un modulino del tutto indipendente!
Pero' non ho capito quale dovrebbe effettivamente il prezzo finale, donazioni a parte.
Quando sarà in produzione, quanto costerà?

Mmmhh.. i miei dubbi forse erano fondati..
http://www.downloadblog.it/post/27643/kickstarter-non-rimborsa-i-finanziatori-col-fallimento-di-un-progetto