Go Down

Topic: Connettori Dupont (Read 1 time) previous topic - next topic

SukkoPera

Ciao a tutti,

vorrei potermi fare da solo i classici "jumper cables" da breadboard, in modo da poterli fare della lunghezza giusta e con maschi/femmine all'occorrenza.

Mi pare di aver capito che i connettori che vengono solitamente utilizzati si chiamano "Dupont", ma non riesco a trovarli facilmente. Per caso conoscete qualche sito che venda sia i maschi che le femmine che le "coperture" in plastica? Un kit con un misto di tutti e 3 non sarebbe male :).

Oltre a questo, dove trovo (e soprattutto: qual è!?) la pinza per crimparli? So che si può fare manualmente con delle pinzette, ma preferirei un modo più rapido per farlo.

Grazie!

Brunello

io mi servo qui http://stores.ebay.it/Sky-Electronic-Mart/Sockets-Connectors-/_i.html?_fsub=1788026012&_sid=967416192&_trksid=p4634.c0.m322

Per la pinza e' un problema.... costano una cifra. Su RS comunque la trovi
Io ne ho una che tra poco festeggia i 30 anni....
"C' è chi legge Guerra & Pace e non ci capisce un tubo vuoto; c'è chi legge l'etichetta delle patatine fritte e ci trova la spiegazione del mondo" (J.S. S. architetto napoletano)

SukkoPera

Grazie! La spedizione da Macau è affidabile? La Dogana è tanto "severa"?

Per la pinza, sapresti almeno passarmi una foto o un link tanto per sapere almeno cosa cercare? :)

Brunello

ho comprato diverse volte da questo fornitore e a parte il fatto che siamo sui 40gg di spedizione, problemi nessuno.
Nessun problema di dogana e comunque gli  importi sono bassi e mai pagato un extra.

Cerca su google  Hand Crimping AWG 20-26  e non ti spaventare se per la pinza chiedono da 400 euro in su'.

Comunque, a meno che non ne usi tantissimi, consiglio di prendere i cavetti gia' assemblati.
"C' è chi legge Guerra & Pace e non ci capisce un tubo vuoto; c'è chi legge l'etichetta delle patatine fritte e ci trova la spiegazione del mondo" (J.S. S. architetto napoletano)

SukkoPera

:smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek:

Grazie delle info, comunque!

Le pinze le trovi facilmente su eBay.com. Cerca "Dupont Crimping tool" o "Dupont Crimper". Costano dai 30-40USD. Vengono dalla cina. Su eBay.it non li trovo, ma su eBay.com li trovo, e gli stessi fornitori spediscono anche in europa.

E' vero che si posson usare i jumper, pero' poi come li fate i collegamenti inter-schede? Tipo tra una scheda 8 relais e un arduino? Io conto di usare un Dupont 1x10P.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy