Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: Appuntamenti fieristici del mese di settembre  (Read 4186 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Varese
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Mi permetto di darvi qualche data fieristica di rilevo:

Settembre:
01-02 Montichiari (BS) //dedicato sopratutto al mondo delle telecomunicazioni e radio amatori
08-09 Busto Arsizio (VA) - Roma //in entrambe si trovano ottimi prodotti e componenti un po particolari che in giro non si trovano
15-16 Abbiategrasso(MI) - Macerata - Cesena - Venturina - Piacenza //elettronica generale
22-23 Gonzaga-Novegro(MI)- Montesilvano(PE) //tranne novegro che è come busto, il resto tratta di elettronica generale.
29-30 Ravenna -Latina

trovate l'elenco completo qui http://www.newtechgroup.it/news__3/CALENDARIO-FIERE-ELETTRONICA-2012_ID38.html
« Last Edit: August 17, 2012, 04:36:22 pm by iz2rpn » Logged

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Cavolooooo mi ero scordato di Cerea  smiley-cry
Pace, il mio portafogli dimagrirà più avanti  smiley-roll-blue

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

ma è fra 8 giorni, dov'è il problema?

Ho visto che a luglio si tengono ben due fiere inCalabria, ne ignoravo l'esistenza, peccato. Chissà di che livello sono e che trattano realmente?
« Last Edit: August 17, 2012, 04:57:41 pm by Michele Menniti » Logged

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

ma è fra 8 giorni, dov'è il problema?

Ho visto che a luglio si tengono ben due fiere inCalabria, ne ignoravo l'esistenza, peccato. Chissà di che livello sono e che trattano realmente?
Perchè 1° ho un impegno, 2° potevo farmi fare la riduzione  smiley-yell

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Italy
Sr. Member
View Profile

Credo che una di quelle a cui ti stai riferendo sia quella di Locri.
Sempre abbastanza grande, ma quest'anno un po deludente in quanto varietà di scelta.

Trovi un po di tutto. dal materiale per i radio amatori, strumenti di misura vintage, Pc usati o rigenerati, batterie,  materiale elettronico (ma niente di trascendentale) saldatori, stazioni saldanti... etc .... poi tutta una serie di persone che vendono Lampadine gadget pannellini solari ricariche per stampanti e roba satellitare...
Diciamo un po di tutto..

Se ti interessa anche utensileria , dremel ... coltelli ... e roba simile... anche condizionatori!
Poi volendo...  MOTOSEGHE per sfogarti sui progettini usciti male.. e non degni di vivere oltre.. smiley-grin smiley-grin hahhaha smiley-grin

P.s.
Vallefiorita è organizzata da gente di buona volontà e di gran cuore.
Sicuramente per te sarebbe molto più vicina.

Io ci sono stato una volta (l'anno scorso) per vedere cosa trattavano.. ma i quasi 400 Km fatti per andare e tornare sono stati solo un bel viaggetto.
Non è paragonabile con quella di Locri, e le cose trattate sono poche. smiley-wink
« Last Edit: August 18, 2012, 01:36:07 am by dr4gone » Logged

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

15-16 Abbiategrasso(MI)

porcalogia praticamente dietro casa. MILANEEEESIIIIIIIIIIII CHI VIENE?!?!?!

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Mantova
Jr. Member
**
View Profile

22-23 Gonzaga-Novegro(MI)- Montesilvano(PE) //tranne novegro che è come busto, il resto tratta di elettronica generale.

Hai scritto la provincia a tutti i comuni e quello Gonzaga non scrivi che è in provincia di Mantova?  smiley-wink
Comunque probabilmente il 23 30 sarò li.

EDIT: Sul sito della fiera di Gonzaga c'è scritto che la fiera sarà il 29 e il 30 e non il 22-23
« Last Edit: August 18, 2012, 10:30:49 am by LCzxk » Logged

Newbie
*
View Profile

Ciao Lesto! la fiera di cui parli riguarda automazione con Arduino?
Nel caso la fiera fosse incentrata sul mondo di Arduino verrei molto volentieri ,abitando in zona  non avrei problemi!
Ciao!!
P.S. non riesco ad usare le librerie aggiuntive di Arduino 1.0.1!!!! chi mi aiuta????

0
Shannon Member
View Profile

anto queste sono fiere in generale, comunque per le librerie apri una discussione apposta nella sezione software!

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Varese
God Member
View Profile

Queste fiere parlando di elettronica generale e molte anche sezione dedicata al campo delle radio comunicazioni, sia novegro busto montichiari ed erba a titolo informativo si trovano molte cose interessanti sull'automazione, io volevo prendere dei pistoni idraulici azionati elettricamente, e per gli amanti di radio la sezione radio e molto fornita anche di materiale militare per i collezionisti, e strumenti di misura come oscilloscopi analizzatori di spettro e via dicendo ne vale la pena dato che la nostra passione e al livello hobbistico il risparmio e assicurato. sicuramente io sarò presente come visitatore a montichiari e a novegro, a busto forse come staff ARI, dipende seme lo chiedono.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

@ dr4gone : molto esaustivo, grazie smiley

Napoli
Full Member
Arduino rocks
View Profile

smiley-cry non vale, perchè alcune fiere ci sono più volte in un anno mentre a Pompei una sola volta ?  smiley-cry smiley-zipper smiley-cry

Arduino 2009

Varese
God Member
View Profile

smiley-cry non vale, perchè alcune fiere ci sono più volte in un anno mentre a Pompei una sola volta ?  smiley-cry smiley-zipper smiley-cry

per i costi solo per quello smiley

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

Queste fiere sono molto "ballerine", suggerisco agli interessati di telefonare agli organizzatori prima di andare, tendono ad annullare o spostare le fiere senza preavviso....

Detto questo, c'e' niente nel lazio? (domanda retorica, non esiste elettronica amatoriale nel lazio, solo iphone e chinaphone).

0
Shannon Member
View Profile

uppo che ci ho messo una vita a trovarlo...

Pages: [1] 2   Go Up
Jump to: