Ciao! sono elia, studio elettronica e ho già un po di esperienza nella programmazione in C e C++, conosco anche un po di java (e poi ho amici che lo conoscono benissimo), posseggo un Arduino ADK rev 3 e sarei interessato a creare un sistema che tramite un applicazione per android mediante usb possa controllare le uscite digitali ecc. dell'arduino mega adk!
Premetto che ho già installato tutti i pacchetti necessari (almeno credo) per programmare apps per android, ho quindi scaricato eclipse e l'ho configurato con l'android sdk più recente!
facendo il debug da eclipse si riesce a vedere bene l'applicazione creata sul mio telefono, quindi questa parte funziona.
ora però io vorrei sapere come fare in modo che per esempio un bottone nella schermata della mia app possa mandare tramite la usb host dell'arduino adk un impulso che faccia cambiare lo stato per esempio di una variabile per quindi controllare da telefono android!
non ho trovato guide su queste cose, vorrei imparare come programmare android per controllare appunto arduino e quindi cosa bisogna aggiungere al firmware arduino per farsi controllare da android.
Grazie mille